Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    61

    Posizionamento altoparlanti


    Salve a tutti!

    Stavo guardando il manuale delle Wharfedale che vorrei acquistare, per avere un'idea su come posizionarle. Mi sembra strana una cosa però... se guardate nell'immagine è indicato di mantenere dalla parete una distanza maggiore di 200mm per i modelli da 9.0 a 9.3, mentre invece per i modelli da 9.4 a 9.6 la distanza dev'essere maggiore di 50mm (meno delle sorelle più piccole) ...
    Da ignorante mi verrebbe da pensare che casse più grandi abbiano bisogno di più "sfogo", ma non è proprio quello che si evince dall'immagine

    Non può essere che abbiano sbagliato a scrivere ed in realtà sono 500mm e non 50??

    Perdonatemi se magari faccio domande stupide
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    La distanza di 5 cm. mi sembra veramente poca.

    Comunque la distanza dalla parete posteriore non è proporzionale alle dimensioni dei diffusori, gli stessi devono essere collocati preferibilmente lontani dalle pareti, 40 - 50 cm. dovrebbero andare bene, ma anche di più, se possibile.

    La cosa migliore è quella d fare delle prove di ascolto per indentificare la posizione migliore, sia dei diffusori che del punto di ascolto.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •