Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Posizione sub a ridosso del divano

Ciao a tutti,

dovrei completare l'impianto con la sostituzione del sub che, per esigenze di arredamento, dovrò piazzare lungo la parete frontale in posizione decentrata verso il diffusore di destra; la mia preoccupazione principale deriva dal fatto che dovrò piazzarlo quasi a ridosso della fiancata laterale del secondo divano.

Per maggiore chiarezza provo ad inserire una piantina del salotto di casa:

http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1147671958

La superficie totale dell'ambiente è di circa 42 metri quadri, anche se la zona HT è limitata a circa 28 (le linee in rosso sulla piantina delimitano la zona con controsoffitto, il salotto in pratica è completamente aperto sia sulla cucina che sulla zona di ingresso).

Pensate che sia meglio scegliere un sub con emissione diretta verso il pavimento?

Il resto dell'impianto è costituito da casse Chario serie Constellation (Pegasus per front, Phoenix al centro e Lynx come surround piazzate su dei supporti a muro a circa 2,2 metri di altezza) pilotate da un Denon 3805.

Avrei pensato ad una spesa intorno ai 700 Euro e ristretto così la scelta a questi modelli:

- Velodyne CHT-R 12
    - REL Q201
    - Chario SW2

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Stefano
    Immagini allegate Immagini allegate

Piano gente, non ce la faccio a leggere tutto...

Per i sub non dovesti avere problemi causati dal divano.
    Piuttosto direi che i frontali sono stroppo distanti.
    Non riesci ad avvicinarli.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Concordo. Anzi io toglierei il sub di la per fare posto al diffusore DX e lo sposterei a sx (non nell'angolo dove hai messo il front L) ma più avanzato, anche se vicino alla parete va bene. Oppure il sub potresti piazzarlo fra i due divani....spettacolo assicurato!
    Sono tornato bambino.

Io in un ambiente simile al tuo ho posizionato il sub alle spalle del divano frontale, quasi a contatto. Nonostante la schermature del divano non ho nessun problema. Il materiale del divano credo possa anche influire, il mio è di stoffa.
    Ciao

antani

Prima di tutto grazie mille per le risposte.

Dunque, la posizione del sub e dei frontali è quasi obbligata a causa della forma dei mobili; l'unica altra possibilità lo vedrebbe piazzato a sinistra della cassa Front/sx.

L'idea di metterlo in mezzo ai divani mi piace e sicuramente la proverò anche se per adottarla in via definitiva dovrei far fuori un tavolino rotondo di cristallo (che sicuramente poi mia moglie mi spaccherebbe sulla gobba....).

Comunque grazie di nuovo per le opinioni.

Ciao a tutti.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Concordo. Anzi io toglierei il sub di la per fare posto al diffusore DX e lo sposterei a sx (non nell'angolo dove hai messo il front L) ma più avanzato, anche se vicino alla parete va bene. Oppure il sub potresti piazzarlo fra i due divani....spettacolo assicurato!
    In realtà il front L non è in un angolo, le due righe rosse indicano un controsoffitto ed il salotto è quindi completamente aperto sulla sinistra fino alla porta di ingresso.

La posizione del Front R è vincolata da un pensile.

Chiedo scusa a tutti per la scarsa qualità della pianta che può portare ad interpretazioni sbagliate.

Dei tre sub che vi ho indicato cosa ne pensate?
    Al momento sarei propenso a scegliere il Velodyne.

Ciao.

Stefano

il velodyne cht12r è un'ottima scelta
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Secondo me, con le Pegasus come frontali, potresti pensare anche a qualcosa di superiore.
    Il REL Strata 5 costa intorno ai € 1.200 e secondo me li vale tutti.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

O anche meglio il Chario Hercules.......
    Sono tornato bambino.

Ciao,

sia il REL Strata 5 che l'Hercules di Chario sono sicuramente ottimi, ma prevedono una spesa doppia (se non di più nel caso del Chario) rispetto a quella che vorrei fare.

Devo pensarci un po' su...

Stefano

Ci sarebbe il sub Chario SW2 (quello che ho io) che è una bomba. Potente e preciso. Si accoppierebbe con i tuoi diffusori. Siamo su 700/800 euro.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ci sarebbe il sub Chario SW2 (quello che ho io) che è una bomba. Potente e preciso. Si accoppierebbe con i tuoi diffusori. Siamo su 700/800 euro.
    Si, infatti l'avevo inserito nella terna dei papabili e rappresenterebbe il massimo della spesa che vorrei affrontare; se non sbaglio emette verso il pavimento vero? E' anche molto bello esteticamente...

Sul sito della Chario lo inseriscono come complemento in due serie diverse, Premium e Hyper: sai per caso se ci sono differenze fra le due versioni?

Ciao

Stefano

Sono identici.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •