Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

v02 dal vivo ............

ragà per ki ha già realizzato le v02 della ciare sarebbe così gentile di fare una bella foto e di metterla sul forum vorrei realizzarle

ho provato a fare la parte anteriore con un foglio di cartoncino per vedere come venivono posizionati gli woofer ma nulla le misure non corrispondono :o :o

ciao

ho letto ora la tua risposta sull'altro tuo thread sulle V02, riguardo alla tua volonta' di utilizzarle per tutti i canali dell'impianto.
    qui' ci sei gia' andato?
    http://www.horrorcult.com/ht/autocostruzione.asp

continuo ad avere qualche perplessita' per delle casse cosi' piccole utilizzate per tutti i canali di un impianto HT; del resto anche alla ciare le danno per HT ma unicamente per piccoli ambienti.
    con casse con woofer cosi' piccoli parte dei bassi sei costretto a dirottarli sull'unico subwoofer, rinunciando cosi' ad una maggiore presenza degli effetti audio.
    cmq, non sono sicuramente un esperto del settore, quello che ti ho detto e' secondo la mia modestissima e opinabilissima opinione.
    un caro saluto
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    perdonate la scarsa fattura del prodotto finito e della foto... sono alle prime armi con l'autocostruzione
    Immagini allegate Immagini allegate
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

un'altra

n.b. la posizione l'ho cambiaata ed ho anche montato il telaietto antipolvere davanti al diffusore

il centrale inserito nel mio mobile portaelettroniche (anch'esso autocostruito )

ops scusate

aspita e sei alle prime armi.........figuriamoci se fossi stato un esperto

Complimenti davvero carine

A proposito potresti dirmi il V02 che caratteristiche ha e quanto ti è costato Finito ?

Saluti

io ho curato solo l'assemblaggio dei pannelli di mdf (fatti tagliare da un falegname che ha avuto il coraggio di chiedermi 40€ per tagliarmi 10x3 rettangoli partendo da un asse che gli ho portato io.. e li ha pure tagliati male ) e il montaggio dei traduttori.

La verniciatura è stata eseguita da un mio amico professionista (che mi ha anche procurato l'mdf ) con vernice nera testurizzata antigraffio (in compenso io gli ho sistemato il pc che aveva qualche problema)

i trasduttori ed il crossover li ho comprati da teleprodottistore mentre i morsetti, i cavi, il materiale fonoassorbenete e la retina nera fonotrasparente le ho comprate in un negozio, carissimo, vicino a casa mia: in totale per 5 Ciare V02 ho speso circa 650€ (550€ mi pare per i soli trasduttori e crossover)

complimenti guren mi associo a quanto detto da cutellone

tks per le foto adesso ho capito

per il prezzo un pò caruccie

ma non ha importanza quel ke conta è ke sicuramente visto ke sono autoc.

sei sicuramente + soddisfatto

ed è per questo ke li voglio fare (no per risparmiare)

Foto aggiornata Impianto Ciare completo 6.1

Se ti interessa questo è quello che ho realizzato sfruttando i progetti Ciare V02 per canale centrale frontale, posteriore e surround; V04 per i canali frontali; SA03 per sub Woofer attivo in bass reflex con amp. YSA100 sempre Ciare. Per l'intero sestema, compreso i mobili, tutto autocostruito ho speso 1.047,00€. Mi ritengo pienamente soddisfatto della realizzazione, spero ti possa servire per prendere una decisione.Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. Il tutto suona molto bene(parere personale).Dimenticavo, ho usato multistrato di betulla di ottima qualita, molto compatto, spessore 24mm. fatto tagliare a misura dal fornitore dello stesso e poi lavorato da me fori, fresature, finitura.

Foto più chiara
    Ultima modifica di polipo60; 21-03-2003 alle 13:43

Appena avrò finito assieme a mio zio (falegname, ehehehe) il mio fronte anteriore composto da V02 centrale e i frontaliH04.1 vi posterò le immagini...

x Guren: come hai fatto per le retine?? Hai comprato solo il materiale e poi costruito l'intelaiatura? o l'hai trovato già fatto? e per i perni per attaccarle alle casse?

x polipo: bella realizzazione, complimenti!

per le retine ho comprato la tela fonotrasparente e le clip (nel negozio dove le ho prese avevano quelle del catalogo coral, o monacor non ricordo, ma le trovi anche dal catologo ciare) e poi le ho applicate ai telaietti (che ho fatto alcuni mm più piccoli della facciata frontale perchè mi piacevano di più volevo anche farli con i bordi arrotondati ma poi ho avuto paura di eventuali complicazioni per tendere la tela e ho mantenuto gli spigoli ad angolo retto) tramite una normale puntatrice da legno.

Per i telai ho utlizzato del volgare multistrato di circa 10-12 mm di spessore che ho preventivamente verniciato di nero per evitare che si vedesse troppo una volta messa in tensione la tela fonotrasparente.

p.s. per le ciare H04 dai un'occhiata a questo sito

Imho il risultato ottenuto è davvero ottimo (certo che se tu ti affidi ad un falegname di professioni non dovresti avere cmq problemi )
    Ultima modifica di Guren; 28-03-2003 alle 21:49

Impianto

Grazie per i complmenti Spiderman, spero di vedere quanto prima le vostre casse con le retine complete. Avevo pensato anch'io di realizzarle, ma non ho saputo resistere all'attesa di sentire suonare il tutto.
    Alla prossima.
    Video: PS3 60gb, Clarke-Tech 5100+, Benq PE8720
    Audio: 6 B&W M1 + AS1

Originariamente inviato da Guren
    per le retine ho comprato la tela fonotrasparente e le clip (nel negozio dove le ho prese avevano quelle del catalogo coral, o monacor non ricordo, ma le trovi anche dal catologo ciare) e poi le ho applicate ai telaietti (che ho fatto alcuni mm più piccoli della facciata frontale perchè mi piacevano di più volevo anche farli con i bordi arrotondati ma poi ho avuto paura di eventuali complicazioni per tendere la tela e ho mantenuto gli spigoli ad angolo retto) tramite una normale puntatrice da legno.

Per i telai ho utlizzato del volgare multistrato di circa 10-12 mm di spessore che ho preventivamente verniciato di nero per evitare che si vedesse troppo una volta messa in tensione la tela fonotrasparente.
    Bene, se il materiale c'e' pure nel catalogo ciare nn avrò problemi...mi informerò dal mio negoziante..

p.s. per le ciare H04 dai un'occhiata a questo sito

Imho il risultato ottenuto è davvero ottimo (certo che se tu ti affidi ad un falegname di professioni non dovresti avere cmq problemi )
    Veramente un bel risultato. Io le ho fatte fare nere. Ora devo solo di costruire i filtri e trovare i pannelli. Spero per aprile di finire il tutto (il lavoro è tiranno)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •