Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    281

    Traduco:

    nella prima frase c'è scritto:

    "visto che non usi una sorgente cd dedicata e che userai un amp multicanale riuscirai a percepire solo le macro differenze sonore, come l'impronta di un diffusore rispetto ad un altro. (riuscirai a percepire che le B&W sono più neutre delle Klipsch ad esempio)"

    Nella seconda frase è ampliato il discorso accennato fra parentesi sopra:

    "Riuscirai a sentire solo la diversità di carattere e l'impronta ma per sentire i microdettagli, l'esatta collocazione degli strumenti, l'aria tra gli strumenti, le giuste pause, la giusta dinamica, ecc hai bisogno di una sorgente dedicata (CD di ottimo livello) e un amp 2 canali di discreta caratura."

    E' fuor di dubbio che un discreto amp 2ch fa il "**** a strisce" ad un sintoamp di prezzo quintuplo o sestuplo.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente scritto da Ongii
    approfitto di questo thread perché, rimanendo in tema, vorrei sapere se certe caratteristiche di una marca o di un altra si evidenziano solo a cifre sui 1000 euro.
    Insomma, anche io amo il rock (gli stessi "sottogeneri") di mrcrowley, ma non ho le stesse cifre da spendere. Come scritto in un altro thread, ho uno Yamaha RX-V457 e circa 300 euro da spendere. Per questa cifra, le differenze non si sentono, vero? (di là mi sono state consigliate le Indiana Line HC 505).

    Le caratteristiche di una marca rispetto ad un'altra si evidenziano pure a 100euro.
    Si sa che l'indiana line abbonda di bassi, mentre le B&W sono sostanzialmente neutre, ad esempio.

    Volevo risponderti nel tuo thread, ma ho notato che aveva assunto ormai le dimensioni di un plebiscito in favore delle indiana line hc, che tra parentesi vorrei proprio sapere chi ha potuto ascoltarle dal vivo, e così, per non far polemica, mi son guardato bene dall'intervenire.

    I tuoi dubbi erano i miei.
    tempo fa andavo in giro postando caratteristiche dell'indiana line ed elogiando il suo rapporto qualità prezzo a detta di tutti stravolgente.

    poi un bel giorno sono andato a sentirle,e .. sorpresa, non mi son piaciute.

    Cio' non toglie che magari, avendo tu uno yamaha, ben si abbinerebbero al tuo ampli, ma devi ascoltare ascoltare ed ascoltare.

    a mio parere le IL restituiscono il suono con troppo corposità di bassi, e non riuscivo a capire bene dove erano gli orchestrali. un rimbombo totale che mi ha stancato dopo pochi minuti.

    in piu' le hc sono inferiori decisamente alle Arbour che ho ascoltato, a detta dei tecnici della Alcor e dei prezzi consigliati, quindi mi permetto di non intervenire nel tuo thread dove altri ti han consigliato IL.

    Spero cmq di aver contribuito a chiarirti i dubbi.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

  3. #18
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    München, Freistaat Bayern
    Messaggi
    345
    Grazie cmq, innanzitutto.

    Citazione Originariamente scritto da mavry
    Spero cmq di aver contribuito a chiarirti i dubbi.
    Da una parte sì, dall'altra no... Se non si fosse percipita alcuna differenza, a questi prezzi, avrei approfittato della prima occasione che trovavo.

    Ora mi rendo conto, che pur avendo "solo" 300 euro da spendere (gli apici sono perché tanti, con 300euro, in Africa, ci mangiano per un anno...) devo stare attento a come li spendo.
    Approfitto della tua cortesia e ti mando un mp. Rischio di andare OT.

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125

    Chario ?

    Delle Chario cosa ne pensate ?? Potrebbero andare bene ?
    Quali modelli eventualmente ??

    Ciao

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125
    Citazione Originariamente scritto da mavry
    Assolutamente MARANTZ + Mordaunt Short, senza alcun dubbio.

    Hai pensato, tuttavia, a costruirti un impianto ht partendo dal tuo ampli stereo, aggiungendo un aeron per i posteriori e lavorando un po' comprando un dvd con decodificatore incorporato o un decodificatore esterno?
    Decodificatore esterno ... sarebbe un pre con decodificatore ??
    Con questo tipo di soluzione (predecoder + finali stereo vari), come controllerei il volume ?? Direttamente dal pre o dovrei regolare manualmente tutti i finali ??
    Che vantaggi avrei rispetto all' integrato, per l'utilizzo che devo farne ??

    Ciao ciao

    P.S: come mai nessuno parla di Chario ??

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    ascolta anche le dynaudio 122 ed anche le proac studio 125
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  7. #22
    mixersrl Guest
    B&W DM 604s3 con ampli Marantz, Denon, HK,

  8. #23
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    P.S: come mai nessuno parla di Chario ??
    Nessuno parla di Chario perchè è italiana .

    Cmq a parte gli scherzi, Chario fa diffusori allo stato dell'arte, sia come suono, sia come rifinitura di materiali (legno di qualità) utilizzati.

    come servizio di assistenza è una spanna avanti a tutti, specie per cortesia e competenza.
    i suoi diffusori han suoni caldi e suadenti, ma non son sempre facili da abbinare alle elettroniche entry level.

    Il consiglio rimane sempre quello di ascoltare.

    ciao
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

  9. #24
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125
    Citazione Originariamente scritto da mavry
    Il consiglio rimane sempre quello di ascoltare.

    ciao
    ... ma non hai risposto x la questione pre-decoder + finali stereo ...

    ciao ciao

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    il volume lo regoli direttamente dal pre,dato che i finali di potenza non hanno manopole per il volume,essi pilotano le casse, a meno che non si intendesse un ampli stereo integrato 2 ch.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  11. #26
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Bangkok (Thailand)
    Messaggi
    214
    @ mrcrowley
    Ciao,
    io quasi un mese fa, forse meno avevo il tuo stesso problema, vai in negozio ad ascoltare di persona, i consigli fanno bene, ma come dicono tutti, è sempre meglio ascoltare, niente è meglio dei propri gusti.
    Io ti posso dire che all'inizio ho ascoltato alcuni diffusori senza essere soddisfatto, da Polk Audio a B&W,mi sembravano sempre mosci....poi ho ascoltato le Klipsch RF-15 e mi sono piaciute, ma quando ho ascoltato le RF-35 se sono rimasto meravigliato. Accoppiale ad un giusto sintoampli e vedrai, fai molte prove d'ascolto, non avere fretta perchè ti faranno molta compagnia, io all'inizio avevo preso un Marantz sr-4600 ma appena le ho ascoltate insieme ad un Arcam...cavolo che differenza.
    Ciao.

  12. #27
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125
    Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    il volume lo regoli direttamente dal pre,dato che i finali di potenza non hanno manopole per il volume,essi pilotano le casse, a meno che non si intendesse un ampli stereo integrato 2 ch.
    Si, intendevo proprio un integrato stereo, cioè il mio H/K che ho attualmente. Infatti il discorso è partito proprio dal fatto di sfruttare il mio ampli stereo.

    E cmq, cosa avrei in più rispetto ad un ampli integrato multicanale in termini di resa sonora ??

    Ciao

  13. #28
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125

    Klipsch

    Vedo che molti consigliano le Klipsch.
    Ma questi diffusori hanno l'accordo bass-reflex posteriore ??
    Se fosse così mi complicherebbe non poco la vita.
    Infatti dovrebbero andare in una parete di 3,90, con nel mezzo uno schermo da 100".
    Inoltre dovendole posizionare ad almeno 1 mt dal fondo, verrebbero troppo nel mezzo della sala.

    Altre possibilità tenendo conto di questo problema ??
    Dynaudio, Chario, B&W, JM Lab (quale modello ) e Mourdant Short come sono ??


    Ciao a tutti

  14. #29
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472

    Io, come già fatto altre volte (scusate la monotonia ) per quella cifra, se non hai ambizioni di bi-amplificazione, ti consiglierei delle Klipsch Heresy II, altrimenti (cioè se intendessi biamplificarle) ti direi le Heresy III ma come costo non ci stai più...

    Fanno parte della serie Heritage e sono in cassa chiusa, quindi non hai il problema del reflex posteriore.

    Io ho sentiro le RF-35 e anche le RF-7 e le Heresy in ambito musicale erano proprio un'altra cosa (almeno, con le amplificazioni ascoltate da me e per i miei gusti, non me ne vogliano i possessori degli altri modelli... )
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •