Ongii ha detto:
approfitto di questo thread perché, rimanendo in tema, vorrei sapere se certe caratteristiche di una marca o di un altra si evidenziano solo a cifre sui 1000 euro.
Insomma, anche io amo il rock (gli stessi "sottogeneri") di mrcrowley, ma non ho le stesse cifre da spendere. Come scritto in un altro thread, ho uno Yamaha RX-V457 e circa 300 euro

da spendere. Per questa cifra, le differenze non si sentono, vero? (di là mi sono state consigliate le Indiana Line HC 505).
Le caratteristiche di una marca rispetto ad un'altra si evidenziano pure a 100euro.
Si sa che l'indiana line abbonda di bassi, mentre le B&W sono sostanzialmente neutre, ad esempio.
Volevo risponderti nel tuo thread, ma ho notato che aveva assunto ormai le dimensioni di un plebiscito in favore delle indiana line hc, che tra parentesi vorrei proprio sapere chi ha potuto ascoltarle dal vivo, e così, per non far polemica, mi son guardato bene dall'intervenire.
I tuoi dubbi erano i miei.
tempo fa andavo in giro postando caratteristiche dell'indiana line ed elogiando il suo rapporto qualità prezzo a detta di tutti stravolgente.
poi un bel giorno sono andato a sentirle,e .. sorpresa, non mi son piaciute.
Cio' non toglie che magari, avendo tu uno yamaha, ben si abbinerebbero al tuo ampli, ma devi ascoltare ascoltare ed ascoltare.
a mio parere le IL restituiscono il suono con troppo corposità di bassi, e non riuscivo a capire bene dove erano gli orchestrali. un rimbombo totale che mi ha stancato dopo pochi minuti.
in piu' le hc sono inferiori decisamente alle Arbour che ho ascoltato, a detta dei tecnici della Alcor e dei prezzi consigliati, quindi mi permetto di non intervenire nel tuo thread dove altri ti han consigliato IL.
Spero cmq di aver contribuito a chiarirti i dubbi.