Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Quanto costa al metro i cavi per i diffusori?

Raga puo sembrare anzi è una domanda banale..ma è la prima volta che devo ricomprare dei fili.
    praticamente non ci arrivano per 1 metro e devo comprare
    2 cavi di quelli pr le casse,che finiscono ai lati con 2 vie...quelle di "metallo" (non è metallo lo so ma vabbè per farvi capire che sono duri agli estremi) da spingere nei morsetti delle casse e poi rilascarli.
    in pratica mi servono:
    11 metri e 13 metri.
    quanto costa e dove posso comprarli?elettricista?

Tutto, quindi anche i cavi, li devi scegliere in funzione dell'impianto HT che hai.
    Se non dai delle informazioni (ampli, diffusori), qualcuno potrebbe anche consigliarti cavi per i quali spendi 10 Euro in tutto, oppure cavi da 10 Euro, ma al metro!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Tutto, quindi anche i cavi, li devi scegliere in funzione dell'impianto HT che hai.
    Se non dai delle informazioni (ampli, diffusori), qualcuno potrebbe anche consigliarti cavi per i quali spendi 10 Euro in tutto, oppure cavi da 10 Euro, ma al metro!

Saluti

Eragon
    è per una cameretta li devo far passare sottotraccia,niente di elaborato come puoi immaginare.
    un impianto da pc abbastanza potente 505w rms,sub 200 watt..certificazione thx,puo riprodurre anche il dts...399 euro lho pagato,z-5500..come 5.1 per pc è il top.
    superiore solo l s750 (ma è un 7.1 e poi necessita collegamente a pc per fare l upmix ecc ecc...)ma vabbe è un altro discorso.
    non credo necessito di cavi costosissimi... che ne pensi?

a costo di far inc.....re qualcuno, secondo me dei normalissimi cavi (di adeguata sezione), di quelli che si usano per fare impianti elettrici (che costano 0,10 €/mt o giù di li) vanno più che bene!!!!
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    a costo di far inc.....re qualcuno, secondo me dei normalissimi cavi (di adeguata sezione), di quelli che si usano per fare impianti elettrici (che costano 0,10 €/mt o giù di li) vanno più che bene!!!!
    ammazza costano pochissimo....chissa che mi immaginavo...credevo di dover spendere 100 euro per 20metri invece è poco...

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    che ne pensi?
    Nel tuo caso potrebbe bastare un cavo audio OFC da diffusori con sezione almeno 0,75 - 1 mmq (il tipo di cavo che ha la guaina trasparente) con un prezzo che puoi trovare anche (piu' o meno) a 1 - 1,5 euro/mt, talvolta anche nei brico.

Pero', se hai intenzione di fare un upgrade a breve, considera che l'investimento nei cavi puo' valere la pena.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

se vuoi puoi anche spendere 3000 euro per una coppia da 1,5 m

No ragazzi non credo di fare un up,sono praticamente nuove...solo che siccome mi sto facendo ristrutturare la camera sia nei mobile che le mura le faccio passare sotto traccia...tanto mi servono per xbox360,pc ecc...anche film (non mi lamento a dir la verita lo reputo un bell impianto per qll fascia di prezzo).

allora bene pur spendendo 1.50 al metro spenderei nemmeno 30 euro ok per me va bene!
    in finale la qualita sara come quelli dati in dotazione che dite?

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    in finale la qualita sara come quelli dati in dotazione che dite?
    In genere, sulla qualita' dei cavi in dotazione i produttori spesso tendono a risparmiare...
    Ma purtroppo non so dirti se riuscirai a percepire dei miglioramenti, di certo comunque non peggiorerai!

Saluti

Eragon

Citazione Originariamente scritto da eragon
    In genere, sulla qualita' dei cavi in dotazione i produttori spesso tendono a risparmiare...
    Ma purtroppo non so dirti se riuscirai a percepire dei miglioramenti, di certo comunque non peggiorerai!

Saluti

Eragon
    Mi hai detto quanto basta e ti ringrazio per qst!
    non ne capisco nulla io...potevo recarmi al negozio e mi potevano fregare benissimo..ora almeno so qnt dovrebbero costare vagamente..

iO Ho optato x del NORMALISSIMO cavo industriale 4X2.5 TWISTATO...
    x 10 metri ho speso circa 20 euro .....

pesa come un accidente ed è piuttosto "ciccio" da manovrare...ma x quello che lo uso io va benissimo

max996

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    iO Ho optato x del NORMALISSIMO cavo industriale 4X2.5 TWISTATO...
    x 10 metri ho speso circa 20 euro .....
    max996
    hai seguito il progetto TNT-Star ? Il cavo è un FROH2R ?

ciao
    Mario

X MARIONE61 ...

Non HO SEGUITO ALCUN PROGETTO di TNT...sono semplicemente andato al negozio di materiale elettrico ed ho chiesto un cavo 4x2.5 di sezione...

e' già twistato di suo....io no ho fatto altro che applicare 2 banane ai cavi diametralmente opposti

che cos'è un "FROH2R "?

max996

Non HO SEGUITO ALCUN PROGETTO di TNT...sono semplicemente andato al negozio di materiale elettrico ed ho chiesto un cavo 4x2.5 di sezione...

e' già twistato di suo....io no ho fatto altro che applicare 2 banane ai cavi diametralmente opposti
    In realtà hai fatto un TNT-star senza saperlo
    http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

X MARIONE61 ...

che cos'è un "FROH2R "?

max996
    con una cifra irrisoria hai realizzato uno dei migliori cavi possibili......che non teme confronti con i cavi da parecchie centinaia di euri in commercio
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •