Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Citazione Originariamente scritto da Max_996

che cos'è un "FROH2R "?

max996
    Una codifica tecnica

http://www.aiceweb.it/it/pdf/2Aggior...bbraio2002.pdf

Sono contento ...sinceramente avevo letto questa storia su TNT ( collegamento a stella) e visto che provare con costa nulla....

Una cosa l'ho notata....quando ho cambiato il cavo ( dal doppino rosso-nero da 1 mm ) ho notato una diminuzione delle alte frequenze...che secondo me ha giovato.... x il resto non mi sono accorto di molto...non ho un orecchio FINE...

max996

x stazzatleta.... se mi ricordo quando vado a casa controllo cosa c'è scritto sul cavo....grazie del link ...molto utile x futuri acquisti

max996

ma quando vado da bricofer che gli dico precisamente:
    mi servono cavi per altoparlanti?tutto qui?

Una cosa l'ho notata....quando ho cambiato il cavo ( dal doppino rosso-nero da 1 mm ) ho notato una diminuzione delle alte frequenze...che secondo me ha giovato....
    Impressione analoga quando ho cambiato un cavo TNT Star con quadripolare da 1,5 mm a polo con uno da 2,5 mm a polo.
    In realtà più che diminuzione delle alte, secondo me si ha una maggior corposità delle basse, che i cavi con sezioni più esigue invece tendono ad attenuare.

X MARIONE61 ...

io no ho fatto altro che applicare 2 banane ai cavi diametralmente opposti
    Scusate la banalità della domanda, ma con le connessioni a banana si collega il cavo sia all'ampli che ai diffusori?

Leggevo poi che i cavi devono avere tutti la stessa lunghezza: perchè?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello
    Scusate la banalità della domanda, ma con le connessioni a banana si collega il cavo sia all'ampli che ai diffusori?

Leggevo poi che i cavi devono avere tutti la stessa lunghezza: perchè?
    ma...a me i posteriori servono 10m e qll davanti 5 m.....come faccio a farli dll stessa lunghezza

in vista di upgrade futuri io ti consiglio cavi G&BL o Monster Cable

sezione 2.5

Citazione Originariamente scritto da belarc

sezione 2.5
    che cosè la sezione?

Citazione Originariamente scritto da belarc

sezione 2.5
    io darei un occhio anche alla sommercable ditta rapporto qualita prezzo incredibile e alla buona supra
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    a costo di far inc.....re qualcuno, secondo me dei normalissimi cavi (di adeguata sezione), di quelli che si usano per fare impianti elettrici (che costano 0,10 €/mt o giù di li) vanno più che bene!!!!
    a costo di far inc.....re qualcun'altro , vorrai mica dirmi che con l'impianto che ti ritrovi saresti in grado di sentire le differenze

p.s. scusa la franchezza, ma a certe affermazioni bisogna rispondere a tono , (ci metto anche due faccine sorridenti, perchè non vorrei sembrare troppo offensivo nei tuoi riguardi)

Ciao
    Antonio

Raga spero non ce lavete con me,sono una zappa lo so io voglio solo ocmpra due fili come qll in dotazione non ce capisco niente di sezioni twix mix plug monster ecc...

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    Raga spero non ce lavete con me,:
    Tranquillo , anzi alcuni ti hanno consigliato bene proponendoti degli ottimi cavi che costano poco e che vanno benone.

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Tranquillo , anzi alcuni ti hanno consigliato bene proponendoti degli ottimi cavi che costano poco e che vanno benone.

Ciao
    Antonio
    ah ok...meno male
    ma qnd vado al negozio devo chiedere sezione 2.5?

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    ma qnd vado al negozio devo chiedere sezione 2.5?
    Credimi, con quella sezione cosi' grossa non ne avrai benefici (anzi, al massimo forse potresti avere problemi nel passare i cavi nelle tracce...).

Se non pensi di cambiare impianto in un prossimo futuro, non vale la pena di fare un investimento cosi' adesso.
    Il tuo impianto da PC ha quella potenza (watt nominali...) probabilmente con poca corrente (ampere) e molta tensione (volt) ed in questi casi la sezione dei cavi e' praticamente poco influente.

In sintesi, con un cavo OFC di 0,75 o 1 mmq di sezione ci vai piu' che bene con il tuo impianto attuale (IMHO).
    Se l'ascolto ti soddisfa gia' ora, e' inutile investire sperando di ottenere vantaggi con cavi di grossa sezione.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •