Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: B&W serie XT

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    a livello di musica, ma questo è mio parere personale, quando le ascoltai in negozio mi sembravano un po freddine con poca presenza del basso,senza sub collegato
    quindi, se ci collego il SUB B&W (mazza quanto costa!!!) ... anche a livello musica, non dovrei avere problemi?!

ciao e grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da krell2
    lascia perdere quei diffusori...
    86 db di sensibilita...
    fanno ridere...devi avere un ampli muscoloso...altro che dinamica..senò.
    con quei soldi ti compri le klipsch rxv 54...98 db e sono anche piu belle esteticamente.
    http://www.videosell.it/scheda_prodo...D_articolo=422
    ma dai
    il design delle klipsch è bruttissimo

75 w sono pochi...
    poi scusa se ti piace il rock??perche non senti le klipsch?
    se le senti a confronto delle b&w,ci rimani molto male..
    comunque in qualsiasi caso ricorda che 86 db sono molto pochi per un ampli av da 75 w.

Citazione Originariamente scritto da belarc
    quindi, se ci collego il SUB B&W (mazza quanto costa!!!) ... anche a livello musica, non dovrei avere problemi?!

ciao e grazie a tutti
    beh con quel sub compensa bene i bassi, in merito le klipsh segnalate dall'amico krell2 è vero hanno una sensibilità 98db ma dovendo scegliere, e secondo gusti personali opterei per la serie rf o f che qualitativamente a livello sonoro sono superiori

io le serie rf e f non le ho nominate perche da quanto ho capito ha il problema dello spazio...e della moglie, le klipsch rvx sono simili alle b&w...alte e snelle.

io le serie rf e f non le ho nominate perche da quanto ho capito ha il problema dello spazio...e della moglie, le klipsch rvx sono simili alle b&w...alte e snelle.
    non ho mica detto che le hai nominate, le ho citate per gusto personale

scusa krell, e che non sto capendo più una mazza
    la vecchiaia

75 w sono pochi...
    poi scusa se ti piace il rock??perche non senti le klipsch?
    se le senti a confronto delle b&w,ci rimani molto male..
    comunque in qualsiasi caso ricorda che 86 db sono molto pochi per un ampli av da 75 w.
    guarda, che io sappi gli harman kardon dichiarano 75w ma ne possono muovere il doppio

un 75w di HK equivalgono ad un 200W di Yamaha (mi è stato confermato da molti audiofili)

le klipsch non ci piacciono esteticamente

beh con quel sub compensa bene i bassi, in merito le klipsh segnalate dall'amico krell2 è ...
    lasciamo perdere le klipsh

inoltre... col sub dovrebbero essere ok le frequenze basse

speriamo...

ma il sub và messo sul fronte anteriore o p osteriore?

sì ma esteticamente non ci piacciono (anch'io preferisco le b&w)

lasciamo perdere le klipsh

inoltre... col sub dovrebbero essere ok le frequenze basse

speriamo...

ma il sub và messo sul fronte anteriore o p osteriore?
    tu hai detto di avere già il velodyne giusto?
    lo colleghi al preout dell'ampli e lo posizioni sul fronte anteriore, all' esterno dei frontali sul lato sinistro o destro è uguale,ma ascolta la timbrica che più ti aggrada e poi decidi se dx o sx, e prendi un cavo di qualità a y,quelli della G&BL sono buoni(vedi allegato).
    Poi se decidi anche per il sub della b&w questo lo posizioni anteriore collegato al preout dell'ampli ed il velodyne posteriore collegato dalle uscite dei diffusori alle speaker out del velodyne ed i diffusori surround alle prese speaker input del velodyne, il sub posteriore perchè? per riempire il campo sonoro posteriore dei surround specie nella visione dei film dvd.
    Se farai cosi e posizioni il sub anteriore sulla sinistra il sub posteriore lo posizoni sulla destra e viceversa onde evitare rimbombi.
    Io l'ho fatto con due sub e la visione dei film è strepitosa oltre che appagante a livello sonoro.
    Ultima modifica di sommersbi; 23-04-2006 alle 18:14

tu hai detto di avere già il velodyne giusto?
    lo colleghi al preout dell'ampli e lo posizioni sul fronte anteriore, all' esterno dei frontali sul lato sinistro o destro è uguale,ma ascolta la timbrica che più ti aggrada e poi decidi se dx o sx, e prendi un cavo di qualità a y,quelli della G&BL sono buoni(vedi allegato).
    Poi se decidi anche per il sub della b&w questo lo posizioni anteriore collegato al preout dell'ampli ed il velodyne posteriore collegato dalle uscite dei diffusori alle speaker out del velodyne ed i diffusori surround alle prese speaker input del velodyne, il sub posteriore perchè? per riempire il campo sonoro posteriore dei surround specie nella visione dei film dvd.
    Se farai cosi e posizioni il sub anteriore sulla sinistra il sub posteriore lo posizoni sulla destra e viceversa onde evitare rimbombi.
    Io l'ho fatto con due sub e la visione dei film è strepitosa oltre che appagante a livello sonoro.
    ciao
    no , non sono io
    io devo prendere l'harman kardon AVR 635 (o 640)
    http://www.harmankardon.com/product_...35/230&sType=C

che mi consigli per il collegamento del SUB all'ampli?!

grazie e buon weekend!

ciao
    no , non sono io
    io devo prendere l'harman kardon AVR 635 (o 640)
    http://www.harmankardon.com/product_...35/230&sType=C

che mi consigli per il collegamento del SUB all'ampli?!

grazie e buon weekend!
    ma scusa non sei la persona che voleva le xt?

azz....ola scusa vero tu non hai il velodyne, adesso mi è venuto in mente che il velodyne l'aveva un'altro forumer
    Per quanto riguarda te puoi optare per il sub della serie xt, so che costa abbastanza, e posso consigliarti lo stesso velodyne cht 10r o cht12r, il primo lo trovi a 450€ il secondo poco più di 600€

sì, ma ho un altro ampli (Harman KArdon)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •