|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consigli su acquisto Wharfedale Evo Center
-
19-03-2006, 13:47 #1
Senior Member
Consigli su acquisto Wharfedale Evo Center
Come giudicate la scelta del centrale Wharfedale Evo Center considerando che il mio ampli è uno yamaha rxv 457? Sarebbe sprecato oppure rientra nei limiti della compatibilità? Confrontandolo con il centrale indiana line della serie arbour (arbour center) cosa si potrebbe dire?
Grazie infinite
-
19-03-2006, 13:51 #2
-
19-03-2006, 14:03 #3
Senior Member
D'accordissimo su questo. il problema nel mio caso è che per ora possiedo due casse ESB modello 25L del 78, e penso che difficilmente qualcuno ne conosca le caratteristiche
io stesso non saprei come descriverne il suono dal momento che non ho una grande esperienza di ascolti...
Quindi mi chiedevo se per lo meno c'era una certa compatibilità con l'ampli e più in generale se qualcuno conosce questo modello di centrale e mi sa dire qualcosa in proposito. Gliene sarei molto grato
-
19-03-2006, 16:09 #4
Senior Member
Wharfedale Evo Center
Qualcuno conosce questo diffusore centrale o sa dirmi qualcosa in proposito? è di buon livello?
-
20-03-2006, 00:15 #5
Senior Member
La serie evo ha un buon rapporto qualita prezzo.
Suono caldo e buoni bassi, buone finiture (soprattutto la rosewood), ma il kevlar ha una timbrica particolare e ti consiglio di ascoltarlo prima.
Se stai pensando di costituire un sistema ht allora considera la sostituzione del tuo ampli che sarebbe un po "sottodimensionato" tra le ESB e altri 3 diffusori.
ciao siva
-
21-03-2006, 14:47 #6
Senior Member
Originariamente scritto da siva72
-
21-03-2006, 20:00 #7
Senior Member
La serie EVO delle wharfedale è effettivamente buona, tuttavia ci sono due problemini da considerare:
1. Il centrale deve avere la solita timbrica dei frontali, quindi se non lo provi prima insieme alle tue ESB rischi di creare un mostro
2. Le diamond 8 suonano praticamente identiche alle EVO, ma costano meno della metà....
-
21-03-2006, 21:31 #8
@ Tool
Il regolamento prescrive che alle discussioni venga dato un titolo esplicativo del contenuto.
Per questa volta modifico io il titolo, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).