|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consigli x posizionamento diffusore centrale
-
12-03-2006, 11:08 #1
Senior Member
Consigli x posizionamento diffusore centrale
Volevo sapere se è possibile posizionare il centrale arretrato rispetto alla linea creata tra il Frontale Left e Right.
In pratica per problemi dovuti ad una colonna nella mia "stanza HT" non posso mettere i frontali Left e Right sulla stessa linea del centrale.
Quindi per cercare di rispettare il triangolo equilatero con il punto di ascolto devo per forza avanzare di 80 cemetri i due frontali left e Right.
Allego uno schemino (non in scala) per aiutarvi a capire il problema.
Grazie per chi volesse rispondermi.VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
Sintoampli DENON 3312
CWM 7.4 CWM 663
SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA
-
12-03-2006, 11:29 #2
Poichè non puoi fare diversamente la cosa non lascia molto adito a discussioni.
Comunque fai prima a provare, magari con un cavo volante, e senti direttamente cosa eventualmente cambia tra la posizione indicata da te ed una eventuale posizione allineata al telo, da utilizzarsi solo quando guardi un film, sistemando il centrale magari sopra un supporto volante.
Per quanto riguarda il livello sonoro non ci sono ovviamente problemi, basta regolare il livello opportunamente durante la fase di setup; per quanto riguarda una eventuale dispersione non ottimale del suono non è che si possa dire molto, l'unica è veramente fare la prova pratica.
Penso comunque che non vi siano forti controindicazioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-03-2006, 11:40 #3
Senior Member
Si l'alternativa è quella di mettere al momento della proiezione il centrale con un supporto provvisorio sotto il telo di proiezione allineando così i tre diffusori centrali.
Se da come ho capito, non ci sono particolari controindicazioni, proverò a vedere come si ascolta.
Grazie per la risposta.
Ciao StefanoVPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
Sintoampli DENON 3312
CWM 7.4 CWM 663
SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA
-
12-03-2006, 15:59 #4
Caro paesano dorico,
anche secondo me non ci dovrebbero essere problemi.
Poi se tu mettessi perfettamente in linea i 3 front, non saresti forse, dal punto di ascolto, molto piu' vicino al centrale che ai diffusori di destra e sinistra?
Ciao
Ale
-
14-03-2006, 08:15 #5
Junior Member
posizionamento del diff centrale
ciao ti posso assicurare che nn ci sono problemi puoi tranquillamente tenere il centrale arretrato al limite setta il volume un po' piu' alto dei frontali .