Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Me ne ricorderò quando vorrai entrare nel JBL CLUB....
    Sarò pentito abbastanza per quel periodo!!

è ke ho visto il prezzo (sinceramente basso) i coni argentati e mi è venuto sto gran dubbio...

io vengo dal car hifi.. dove ce ne sn a migliai di prodotti luminescenti cromati e acusticamente da buttare.

Tornando IT

nel mio caso, vista la stanza e cmq il fatto di avere un sub... abbastanza virile l'utilizzo di casse da pavimento è sconsigliato o no? l'utilizzo è per lo più HT..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

ascoltando te, 4 L820 ed un LC2 sul frontale....
    Ma io vedendo la piantina e le foto non riesco a capire perchè tu voglia rinunciare alle torri frontali! pure due belle L890 ci starebbero belle comode!
    Io ci farei più di un pensierino...

walk on
    sasadf

Ringrazio tutti x i suggerimenti, ma rispondendo a sasà: si fisicamente ci stanno ma oggettivamente dove dovrei piazzarle per dare il meglio? (dist. posteriore e laterale), e di conseguenza il sub dove lo piazzo? .
    ripeto sono almeno due mesi che navigo disperatamente alla ricerca di nozioni per sceglere l'articolo "giusto", e da quanto ho compreso, il posizionamento del diffusore ha una grande importanza.
    Ammetto che i'idea di quelle due belle bestie mi assilla, specialmente dopo la tua magistrale recensione, ma mi ero rassegnato visto il contesto, ad abbassare il tiro (ecco il perche del mio post di apertura) in quanto il mio uso è quasi prettamente HT e non amo pressioni elevate, ma la limpidezza della scena sonora.
    Ciao e grazie.

Essendo bass reflex dal raccordo frontale, non hanno bisogno di metri di spazio dietro: quindi per le torri anche solo una decina di cm dietro di loro di spazio, saranno sufficenti per poter ottenere una buona scena ampia(magari non sarà profondissima in stereofonia).
    Il sub lo puoi mettere tra le due frontali, non esattamente al centro, ma quasi a fianco della frontale sinistra.
    Per dirtela tutta, per quanto tu possa andare orgoglioso del sub, credo che alla fine sarà quello il tuo tallone d'achille
    I sub autocostruiti recano con se nel dna richieste di camere di caricamento e di raccordo enormi(tipo appunto i bagagliai della macchine) e rinserrati dentro scatolotti da casa fanno ben poco!

IO a parte la belva sovrumana dell'Aghemo, costruita secondo tutti i crismi(ce l'ha guido310 e stazzatleta mi sembra), non ho mai sentito un sub DIY bensuonante e che picchi davvero.

ricordati sempre che in ambito HT + che in quello simple Hi-FI è sempre meglio esagerare!!

Un pò il contrario di quando si cucina: lì si mette poco sale perchè si fa sempre in tempo ad aggiungerlo; qui se non ce ne metti tantissimo per fare corpo e sapore, hai voglia a alzare la manopola del volume, che fai solo scricchiolii, distorsione e

capito vero?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Se sei ancora interessato alle 820 qui una mia piccola recensione da profano:http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=802
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

non sarebbe meglio distanziare i 2 frontali dal centrale?

letto monster... cmq.. un 16cm in cassa chiusa (se non sbaglio..) + di tanto non può fare... basta che abbia un pò di punch per ben integrarsi con il sub.

vedremo.. se riesco a trovarle in zona per ascoltarle..

sasadf un perless con passivo in un ambiente di 25metri cubi penso che possa bastare..

se mi dici che con 500€ si può far di meglio... ti dico grazie e mi metto ad ascoltare
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    non sarebbe meglio distanziare i 2 frontali dal centrale?
    Si lo so come detto nel link che allegavo è solo una situazione provvisoria fino a quando non mi arrivano le torri L880.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da offlines

1) cmq.. un 16cm in cassa chiusa (se non sbaglio..) + di tanto non può fare... basta che abbia un pò di punch per ben integrarsi con il sub.

2) sasadf un perless con passivo in un ambiente di 25metri cubi penso che possa bastare..

3) se mi dici che con 500€ si può far di meglio... ti dico grazie e mi metto ad ascoltare

1) Questo lo avevo notato anche io e l'avevo detto anche in rece: questa è l'unica pecca di questo diffusore: ancora più strano se si pensa alla tradizione in bass reflex della JBL: ma per il marketing e per il living si fa anche questo!Ecco perchè auspico sempre delle torri come frontali: il discorso del raccordo col sub è ottimo, bravo!

2) NO! farà abbastanza fracasso, te lo concedo: ma il Punch di un vero sub amplificato da 1000 watt o giù di lì, e con coni, materiali e costruzioni di marche con ben altro blasone, è altra cosa!

3) Beh, insomma, un pò più su c'è il sub della Serie L che fa la sua Porca figura(600 watt non sembran pochi per un 30 cm ben costruito e studiato per suonare appositamente con quello che stai per comprare). Inoltre sul lato estetico ha una gear in più!

walk on
    sasadf

Si aggiunga al riguardo del punto 1)

Nella configurazione ideale mostrata da mamma JBL, ove ci si trova di fronte al centrale LC2 + le L820, al loro fianco ci si sistema con ben DUE sub L8400

Capito?

walk on
    sasadf

1) Questo lo avevo notato anche io e l'avevo detto anche in rece: questa è l'unica pecca di questo diffusore:

2) NO! farà abbastanza fracasso, te lo concedo: ma il Punch di un vero sub amplificato da 1000 watt o giù di lì, e con coni, materiali e costruzioni di marche con ben altro blasone, è altra cosa!

3) Beh, insomma, un pò più su c'è il sub della Serie L che fa la sua Porca figura... Inoltre sul lato estetico ha una gear in più!
    1)Il cassa chiusa penso sia stata una soluzione obbligata visto gli ingombri contenuti e la massima integrazione in ambiente possibile... direi che ne guadagna in controllo..

2/3) il Gravis Domus della sonusfaber costa una cifretta niente male.. i componenti sono cmq perless.. (attivo da 12" e passivo da 10") sicuramente un sub decisamente votato all'audiophile.. ma ti posso assicurare che la discesa in freq mi alletta decisamente + del punch sui 80Hz... (che appunto devono fare gli ap...) per questo la decisione di un sub "non convenzionale" sto addirittura valutando il doppio passivo... per aumentare il controllo sotto i 25hz...
    Sul lato estetico.. nulla da dire.. i risultati che riuscirò ad ottenere sono ben lungi da qualsiasi prodotto medio commerciale..

Nella configurazione ideale mostrata da mamma JBL, ove ci si trova di fronte al centrale LC2 + le L820, al loro fianco ci si sistema con ben DUE sub L8400
    Capito?
    La stanza credo sia + o - tutta casa mia come metratura però...

Questa è bella Offlines!!

Vai di peerless allora, ma prova ad implementare il doppio passivo che ho già testato ed è ottimissima!!

Il gravis lo ascolterlò a breve da Moghetto!!Così colmo anche questa mia lacuna!

walk on
    sasadf

In effetti pensavo fosse solo una questione di estetica, invece c'era un motivo
    Chissà che figata però, roba da far tremare l'intero palazzo.

siamo ot.. cmq quando sarà l'occasione dicci le impressionie sul gravis

ah.. ti ho fatto un appunto sulla recensione della serieL:
    hai scambiato le L830 con le L820

vado a correggere, grazie!

walk on
    sasadf

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •