Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

help!posizionamento diffusori

scusate ma chiedo il vostro consiglio per un problema con i surround. la scelta è se metterli ad un altezza di 2,50m (non proprio sotto il divano) in un controsoffitto (lo so che non è la posizione ideale ma è lì che arrivano i fili del corrugato ma quando sono stati fatti i lavori ero al'estero e soprattutto non conoscevo questo forum!) oppure come consigliatomi da un rivenditore, mettere 2 diffusori da incasso sul soffitto (altezza 3m) direttamente sopra il divano e il punto di ascolto. quale delle due soluzioni è la meno peggio da un punto di vista dell'ascolto?ho paura che i diffusori incassati nel soffitto non diano una grande resa e che abbiano bisogno di accorgimenti (insonorizzazioni, vibrazioni etc etc). dimenticavo anche il soffitto è controsoffittato (x far passare i tubi del condizionatore).
    aspetto consigli, grazie

dipende che tipo di surround sono, se tipo bass reflex, sospensione ecc.... di solito vanno posizionati ad un'altezza di 60-70 cm dalla posizione di ascolto delle orecchie, vuol dire 1,60cm, 1,70 cm dal pavimento

se metto quelli da incasso nel soffitto l'alternativa era tra B6W ccm 50 o ccm65 oppure kef ci 160qs, mentre se li metto su una mensola nel controsoffitto l'alternativa era tra le chario piccolo o le kef compact o kef iq1.

e comunque a 1.60m dal punto di ascolto purtroppo non posso mettere un bel niente, quindi o li metto su una mensola (ma non inclinata) e quindi il suono va dritto per dritto ad un'altezza di 2,50m oppure a 3m ma sopra il punto di ascolto (il divano) e incassati nel soffitto (anch'esso controsoffitato quindi ho i 9cm di spessore necessari per l'installazione). leggendo però le isitruzioni di montaggio delle b&w mi sono preoccupato perchè si parla di interferenze con tubi condizionatore e i miei passerebbero lì vicini e della necessità di riempire la zona vicina al diffusore con materiali fono assorbenti etc etc. dati questi problemi il mio quesito era proprio quello se è proprio una brutta soluzione mettere i surround non inclinati verso il punto di ascolto ma dritti per dritti ad un'altezza di 2,50m

sarebbe meglio posizionarli lateralmente da parete a parete per un maggior coinvolgimento del suono.
    Credo a soffito ci sarebbe maggiore dispersione

ti ringrazio per la risposta ma putroppo lateralmente non è possibile perchè non sarebbero "simmetriche" infatti al lato sinistro ho una porta scorrevole esterna della cucina che mi occupa la parte di parete dove potrei metterli.

dovresti fare delle prove volanti a soffitto ed ascoltare la resa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •