Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    help!posizionamento diffusori


    scusate ma chiedo il vostro consiglio per un problema con i surround. la scelta è se metterli ad un altezza di 2,50m (non proprio sotto il divano) in un controsoffitto (lo so che non è la posizione ideale ma è lì che arrivano i fili del corrugato ma quando sono stati fatti i lavori ero al'estero e soprattutto non conoscevo questo forum!) oppure come consigliatomi da un rivenditore, mettere 2 diffusori da incasso sul soffitto (altezza 3m) direttamente sopra il divano e il punto di ascolto. quale delle due soluzioni è la meno peggio da un punto di vista dell'ascolto?ho paura che i diffusori incassati nel soffitto non diano una grande resa e che abbiano bisogno di accorgimenti (insonorizzazioni, vibrazioni etc etc). dimenticavo anche il soffitto è controsoffittato (x far passare i tubi del condizionatore).
    aspetto consigli, grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    dipende che tipo di surround sono, se tipo bass reflex, sospensione ecc.... di solito vanno posizionati ad un'altezza di 60-70 cm dalla posizione di ascolto delle orecchie, vuol dire 1,60cm, 1,70 cm dal pavimento

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18
    se metto quelli da incasso nel soffitto l'alternativa era tra B6W ccm 50 o ccm65 oppure kef ci 160qs, mentre se li metto su una mensola nel controsoffitto l'alternativa era tra le chario piccolo o le kef compact o kef iq1.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18
    e comunque a 1.60m dal punto di ascolto purtroppo non posso mettere un bel niente, quindi o li metto su una mensola (ma non inclinata) e quindi il suono va dritto per dritto ad un'altezza di 2,50m oppure a 3m ma sopra il punto di ascolto (il divano) e incassati nel soffitto (anch'esso controsoffitato quindi ho i 9cm di spessore necessari per l'installazione). leggendo però le isitruzioni di montaggio delle b&w mi sono preoccupato perchè si parla di interferenze con tubi condizionatore e i miei passerebbero lì vicini e della necessità di riempire la zona vicina al diffusore con materiali fono assorbenti etc etc. dati questi problemi il mio quesito era proprio quello se è proprio una brutta soluzione mettere i surround non inclinati verso il punto di ascolto ma dritti per dritti ad un'altezza di 2,50m

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    sarebbe meglio posizionarli lateralmente da parete a parete per un maggior coinvolgimento del suono.
    Credo a soffito ci sarebbe maggiore dispersione

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18
    ti ringrazio per la risposta ma putroppo lateralmente non è possibile perchè non sarebbero "simmetriche" infatti al lato sinistro ho una porta scorrevole esterna della cucina che mi occupa la parte di parete dove potrei metterli.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039

    dovresti fare delle prove volanti a soffitto ed ascoltare la resa


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •