|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Diffusori attivi Meridian DSP 5000...
-
13-02-2006, 16:46 #1
Member
Diffusori attivi Meridian DSP 5000...
... li compro? Sono dei diffusori con ampli incorporato in classe D da 75W cadauno, che intenderei comprare usati da un privato ad un prezzo interessante. Non conosco bene questo tipo di prodotto; personalmente posseggo il sub di questa casa, nella fattispecie l'M2500 che reputo un sub da sogno. Forse è per questo motivo che mi incuriosiscono questi diffusori che non ho mai avuto il piacere di ascoltare. Qualcuno di Voi mi darebbe un consiglio? Secondo Voi possono essere pilotati dal mio Denon AVC A11SR, sfruttando le uscite preamplificate? Grazie. Bruno
-
15-02-2011, 13:30 #2
Member
Bruno,
i DSP 5000 sono ottimi diffusori, ma...
1. Non sono in classe D (non è questo il problema);
2. Sono "digitali", nel senso che devono essere pilotati mediante un segnale digitale; l'amplificazione di potenza è analogica;
3. Non possono essere pilotati dal tuo Denon mediante le uscite pre-amplificate; possono però essere pilotate "direttamente" da un CD player attraverso l'uscita digitale coassiale;
Quanto all'M2500: hai perfettamente ragione: è un subwoofer fantastico. Fortunatamente per te, a differenza dei DSP 5000 esso è analogico.
Nota. Se hai un processore multicanale Meridian il problema non si pone: sia i DSP 5000 sia l'M2500 possono essere pilotati al meglio.
Ricorda comunque, se decidi di acquistarli, di farti dare anche il telecomando.
Ciao
Isi