|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Suggerimenti per un impianto 5.1 JBL serie L
-
14-02-2006, 15:37 #1
Junior Member
Suggerimenti per un impianto 5.1 JBL serie L
Salve a tutti.
Come avevo già detto in un altro post, ho recentemente acquistato un impianto audio composto da Yamaha RX-V757 e diffusori frontali JBL Serie L 890, con l'idea di completarlo in futuro ed arrivare ad avere un sistema 5.1.
Ora stavo valutando l'ipotesi di aggiungere qualche componente, e volevo quindi alcune informazioni: l'idea di base sarebbe prendere come centrale un JBL LC2 e come subwoofer il modello L8400P sempre della stessa serie, ma ho dei dubbi per i diffusori posteriori, in particolare non riesco a decidermi tra JBL L820 e L830.
In particolare, il modello L830 sembra avere un range di risposta in frequenza più ampio, mentre il JBL L820 ha più trasduttori e quindi presumo riesca a rendere meglio i toni medi e le transizioni da toni alti a toni bassi (e viceversa).
Voi cosa mi consigliate, considerando che il sistema è installato in una stanza di 26 metri quadri circa, e l'utilizzo è ormai ripartito alla pari tra film e musica (un tempo pensavo di usare l'impianto al 60% per la musica ed il resto per film/giochi, ma ormai vedo che i due utilizzi sono all'incirca alla pari)?
Grazie in anticipo delle risposte.Ultima modifica di Xendar; 15-02-2006 alle 02:12
-
14-02-2006, 17:45 #2mixersrl Guest
Budget?
-
15-02-2006, 01:03 #3
Junior Member
Originariamente scritto da mixersrl
-
15-02-2006, 09:05 #4
Io ti consiglio di aspettare il consiglio di Sasadf, lui è l'esperto JBL e poi la serie L la anche ascoltata, comunque io mi sto preparando ad acquistare la tua stessa configurazione, per adesso ho ordinato solo LC2 per risolvere problemi logistici, subito dopo prenderò 890+820+8400, io avrei scelto le 820 per rimanere su un impianto tutto 4 vie e anche perchè sono adatte ad essere appese al muro, però sono curioso di sentire le risposte al tuo quesito, non si finisce mai di imparare
Toglimi una curiosità ma il 757 ce la fa con le 890 a spingerle come si deve?Ciaofirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
15-02-2006, 17:29 #5
Junior Member
Originariamente scritto da monster900special
Il 757 secondo me gestisce egregiamente le 890, proprio ieri sera avevo alcuni ospiti a casa che volevano vedere il mio impianto in funzione, ho provato a mettere su Matrix e tenere il volume a poco più della metà e durante le sparatorie tremava l'intera stanza...
Comunque a questo punto aspetterò anch'io il parere di Sasadf, anche se effettivamente le 820 potrebbero essere la scelta migliore, così ho tutti i diffusori a 4 vie... grazie del suggerimento.
-
15-02-2006, 20:23 #6
Ciao, benvenuto anche a te nel club degli estimatori del marchio californiano: ma perchè non sacralizzare questa tua scelta entrando a pieno titolo nel JBL CLUB?!?
(ti aspetto lì, ci conto!!!
)
HAi letto in quel 3d la mia impressione di ascolto delle tue casse?( si tratta invero delle sorelle minori).
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=24793&page=39
Và, ti rispondo nel JBL club, sennò facciamo solo spamming sul forum sempre degli stessi argomenti....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online