Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Mi mancano solo i diffusori

Da un po’ di tempo seguo questo interessante e qualificato forum e, finora ho trovato molti consigli nella discussioni già in atto. Sono giunto all’ultimo tassello e per questo chiedo un consiglio. Il mio impianto è composto da un Media Center Jepssen Full Edition che utilizzo come sorgente audio e video. L’uscita DVI la mando all’ingresso HDMI del Samsung LE26M51 insieme a due cavi RCA per l’ascolto dell’audio dal televisore. Un’uscita spdif coassiale la mando all’ampli Yamaha 757 che uso esclusivamente per l’HT e che è collegato alle casse JBL 200.5. L’altra uscita della scheda sonora la mando ad un ampli Marantz PM 7200 KI che utilizzerò esclusivamente per l’ascolto di musica. Ora, dato che io ascolto musica di tutti i generi, dalla classica all’Heavy Metal (con particolare predilezione per il Rock), e dato con questa giungla di marche mi risulterebbe impossibile ascoltare per negozi tutti i tipi di casse, vorrei un consiglio su due o tre tipi di diffusori sui quali concentrare la mia attenzione e le mie orecchie. Il budget di cui dispongo e circa 800 euro, ma il limite maggiore può essere rappresentato dallo spazio a mia disposizione, di conseguenza avrei bisogno di due diffusori dalle dimensioni abbastanza contenute. Grazie.

I satelliti di Indiana Line - serie Arbur,
    belle esteticamente, dal buon rapporto prezzo prestazioni e, soprattutto, italianissime (cosa da non trascurare mai, secondo me) .
    Vai sul sito alcorspa.it (il produttore) e dai un'occhiata.
    Ciao.

ho visitato ora il sito... ho visto le 5.30 e le 5.40 e, facendo un giretto ho visto che non vengono nemmeno molto. Dovrò trovare qualche negozio dalle mie parti che le abbia disponibili per un ascolto

mixersrl Guest
    Concordo anche io su Indiana Line

le torri a quel prezzo che a me garbano di più e che consiglio spassionatamente sono Le JBL Serie L

Qui leggerai la mia recensione al riguardo di questi diffusori.

Gli indiana line non mi dispiacciono, ma le JBL....

Riguardo poi l'ingresso di diritto nel JBL club, vedo che sei già JBLlato, per cui ti aspetto nel club per entrare nella Nostra Confraternita...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ho letto la tua recensione sasà ed è molto interessante, non mi resta altro che riuscire a sentirle dalle parti di Viterbo .... A proposito, un'altra cosa volevo chiedere: se lo Yamaha 757 avesse un'uscita preamplificata, per l'ascolto di musica stereo avrei bisogno necessariamente di un amplificatore (pensavo a un marantz 7200 KI), ma sarebbe sufficiente un finale di potenza a due canali, o sbaglio? .... probabilmente sbaglio a fare questa domanda nella sezione diffusori........

si dici bene: per ascoltare musica, la sezione pre del 757 yamaha a me non dispiace, altri diranno che invece è il contrario.

non ti resta che provare....

poi mi saprai dire

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •