Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...le frequenze di risonanza di un ambiente sono legate indissolubilmente alle dimensioni del locale...Ad esempio, nel mio ambiente la frequenza di risonanza più importante, in quella banda di frequenza è tra i 35 e 40 Hz (teoricamente dovrebbe essere a 38 Hz).
    Certo, però nel tuo caso l'altra freq a cui avrai un eccessivo rimbombo sarà intorno ai 70/80Hz (freq doppia di quella di risonanza dell'ambiente)

Il mio consiglio di abbassare il taglio era perchè è + fastidioso (IMHO) una risonanza intorno ai 100Hz (freq ancora localizzabile in alcuni casi) che a 60Hz
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Basta accennarlo, per dovere di cronaca, non mettiamo limiti alla .......

Saluti
    Marco
    Il problema è che tu lo accenni sempre

p.s. In questo caso ti devo però dare ragione, penso che il metodo migliore, senza dissanguarsi e a volte neanche si riesce ad ottenere qualcosa di valido, è proprio quello di "equalizzare" il sub.

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Il problema è che tu lo accenni sempre

p.s. In questo caso ti devo però dare ragione, penso che il metodo migliore, senza dissanguarsi e a volte neanche si riesce ad ottenere qualcosa di valido, è proprio quello di "equalizzare" il sub.

Ciao
    Antonio
    Mi hanno detto, che alla fine ai rinunciato al doppio cieco ...

Saluti
    Marco

Ps. meglio dirlo sempre che non dirlo mai .........

Avete ragione, grazie mille a tutti, appena mi compro un ampli vedrò di riuscire a lavorare bene sul taglio e sul volume (stando sempre attento all'ambiente se non ho capito male).
    Il problema per il momento è che ho collegato i frontali direttamente alla Tv (nasce con un MINI ampli con codifica a 4 canali) e per poterci attaccare il Sub ci ho fatto passare dentro i fili delle casse per poi uscire e tornare a queste. In questo modo però non sono io che decido il taglio, io posso solo regolare il volume e il phase (Nordata grazie per la spiegazione a proposito!)
    Per il momento temo che mi dovrò accontentare di abbassare un po' il volume togliendolo dall'angolo..

Grazie ancora a tutti!

Marco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •