|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
-
01-02-2006, 12:34 #16
Originariamente scritto da Restless Dreams
con la puntine aumenti l'interazione SUB/PAVIMENTO ...si usano proprio x eliminare le vibrazioni del cabinet doveta al movimento dei coni ........ riducendo la superfice di contatto aumenti la forza dello stesso
se volessi isolare sub/pavimento dovresti vedere x dei gommini o dei feltrini .................spero di non essere in errore ma non penso proprio ... ciaooooooooooooo
-
01-02-2006, 17:26 #17
Senior Member
Personalmente opterei per diffusori frontali da pavimento con il woofer al massimo di 16 cm di diametro in maniera da non dover avere code o rimbombi indesiderati e difficili da correggere e di un sub per rinforzare a piacimento l'ultima ottava in basso. Così puoi variare taglio e guadagno sul sub in base alle tue esigenze (orario, tipo di film etc) e godere di un suono equilibrato e godibile dal fronte anteriore.
Ciao,
Graziano
-
01-02-2006, 18:38 #18
Senior Member
Originariamente scritto da zcaioca
-
01-02-2006, 18:39 #19
Senior Member
Originariamente scritto da Omziater
-
02-02-2006, 14:00 #20
ciao a tutti, ciao restless
sul tema del "tengo o no il sub", io lo terrei: in un contesto hc è troppo importante, secondo me indispensabile (tanto che ad esso viene dedicato un canale audio apposito via coax)
i coni sono una valida soluzione per il disaccopiamento dei diffusori dalle superfici piane. Le vibrazioni finiscono per concentrarsi in un punto infinitesimo evitando le risonanze che te avresti su superfici piane.
Io ne sto valutando l'acquisto per il mio di sube per le mie elettroniche. Ed ancora su questo tema, ho visto (o farei meglio a dire, sentito) in azione queste cose qui: magic-dream
L'ascolto migliora di netto e gli effetti sono evidenti su elettroniche e parti in movimento.
...e qui mi fermerei, rischio di andare in OT.
Buon proseguimento....dai, mi pare che tu stia per giungere al traguardo
ByeDonnie - Chettelodicoaffare ?!?
HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second
-
03-02-2006, 13:45 #21
Senior Member
Originariamente scritto da Donnie
si ormai ho deciso che componenti comprare, spero di riuscire ad ascoltare qualcosa in questo weekend
poi credo che entro qualche settimana dovrei decidermi a prendere il sistema più consono ( nel frattempo aspetto i fondi ricavati da alcune vendite
)