Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    potrei magari prendere delle puntine per ridurre le vibrazioni al pavimento
    penso che sia tutto l'opposto di quanto credi tu !
    con la puntine aumenti l'interazione SUB/PAVIMENTO ...si usano proprio x eliminare le vibrazioni del cabinet doveta al movimento dei coni ........ riducendo la superfice di contatto aumenti la forza dello stesso
    se volessi isolare sub/pavimento dovresti vedere x dei gommini o dei feltrini .................spero di non essere in errore ma non penso proprio ... ciaooooooooooooo

Personalmente opterei per diffusori frontali da pavimento con il woofer al massimo di 16 cm di diametro in maniera da non dover avere code o rimbombi indesiderati e difficili da correggere e di un sub per rinforzare a piacimento l'ultima ottava in basso. Così puoi variare taglio e guadagno sul sub in base alle tue esigenze (orario, tipo di film etc) e godere di un suono equilibrato e godibile dal fronte anteriore.
    Ciao,
    Graziano

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    penso che sia tutto l'opposto di quanto credi tu !
    con la puntine aumenti l'interazione SUB/PAVIMENTO ...si usano proprio x eliminare le vibrazioni del cabinet doveta al movimento dei coni ........ riducendo la superfice di contatto aumenti la forza dello stesso
    se volessi isolare sub/pavimento dovresti vedere x dei gommini o dei feltrini .................spero di non essere in errore ma non penso proprio ... ciaooooooooooooo
    Ok allora proverò con dei gommini, i feltrini li ho già messi al mio... ci studierò un po'

Citazione Originariamente scritto da Omziater
    Personalmente opterei per diffusori frontali da pavimento con il woofer al massimo di 16 cm di diametro in maniera da non dover avere code o rimbombi indesiderati e difficili da correggere e di un sub per rinforzare a piacimento l'ultima ottava in basso. Così puoi variare taglio e guadagno sul sub in base alle tue esigenze (orario, tipo di film etc) e godere di un suono equilibrato e godibile dal fronte anteriore.
    Ciao,
    Graziano
    Infatti mi sa che le klipsch f3 synergy sono troppo con 20cm di woofer, ci andrei o di f-1 o di f-2, mi piacerebbero pure le reference ma ho paura per il bass reflex posteriore visto che al massimo le potrei allontanare dal muro di circa 20cm...

ciao a tutti, ciao restless
    sul tema del "tengo o no il sub", io lo terrei: in un contesto hc è troppo importante, secondo me indispensabile (tanto che ad esso viene dedicato un canale audio apposito via coax)
    i coni sono una valida soluzione per il disaccopiamento dei diffusori dalle superfici piane. Le vibrazioni finiscono per concentrarsi in un punto infinitesimo evitando le risonanze che te avresti su superfici piane.
    Io ne sto valutando l'acquisto per il mio di sub e per le mie elettroniche. Ed ancora su questo tema, ho visto (o farei meglio a dire, sentito) in azione queste cose qui: magic-dream
    L'ascolto migliora di netto e gli effetti sono evidenti su elettroniche e parti in movimento.
    ...e qui mi fermerei, rischio di andare in OT.

Buon proseguimento....dai, mi pare che tu stia per giungere al traguardo

Bye
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

Citazione Originariamente scritto da Donnie
    ciao a tutti, ciao restless
    sul tema del "tengo o no il sub", io lo terrei: in un contesto hc è troppo importante, secondo me indispensabile (tanto che ad esso viene dedicato un canale audio apposito via coax)
    i coni sono una valida soluzione per il disaccopiamento dei diffusori dalle superfici piane. Le vibrazioni finiscono per concentrarsi in un punto infinitesimo evitando le risonanze che te avresti su superfici piane.
    Io ne sto valutando l'acquisto per il mio di sub e per le mie elettroniche. Ed ancora su questo tema, ho visto (o farei meglio a dire, sentito) in azione queste cose qui: magic-dream
    L'ascolto migliora di netto e gli effetti sono evidenti su elettroniche e parti in movimento.
    ...e qui mi fermerei, rischio di andare in OT.

Buon proseguimento....dai, mi pare che tu stia per giungere al traguardo

Bye
    Grazie mille donnie si ormai ho deciso che componenti comprare, spero di riuscire ad ascoltare qualcosa in questo weekend poi credo che entro qualche settimana dovrei decidermi a prendere il sistema più consono ( nel frattempo aspetto i fondi ricavati da alcune vendite )

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •