|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
-
25-01-2006, 17:11 #1
Senior Member
Consiglio per upgrade sensibile sui miei attuali diffusorini...
ho bisogno del vostro aiuto...
Le mie infinitine alpha hcs2 suonano benino ma dopo lo z4 c'è bisogno di un audio più coinvolgente
La mia stanza è grande circa 4,5 x4 metri ma l'area occupata effettivamente dal suono delle casse è di circa 4 x 3 metri. Sto in un condominio quindi non posso prendere roba straesuberante, ma punto ad un sistema di qualità e che non faccia tremare in modo eccessivo i pavimenti.
Il mio attuale ampli è il marantz sr4500 che sembra della giusta potenza per il mio ambiente... a -15 il volume è già piuttosto alto. Se c'è bisogno di cambiare ampli sono disposto a farlo, anche se credo che la priorità sia da dare ai diffusori.
Un problemino è farle entrare nel mio ambiente in modo che ci stiano bene esteticamente e che rientrino nelle dimensioni dello spazio che ho a disposizione: qui sotto le foto:
Mi piacerebbe mettere davanti dei diffusori da pavimento e se possibile casse di color legno ciliegio o similare. Come uso direi 60% film 20% musica 20% giochi..
Il lettore cd per il momento sarebbe l'onkyo dvsp501 che è un lettore dvd a dire il vero. (htpc ovviamente per il sanyo)
Per le casse da pavimento c'è da considerare che il bass reflex posteriore può essre unproblema visto che non potrei distanziarle tanto dalle pareti... ed i surround enormi potrebbero essere un problemino visto che uso degli stand artigianali. Dimenticavo che vorrei mantenere un sistema 6.1 come adesso che mi sembra ottimo per la mia disposizione attuale.
Il budget è di almeno 1000 euro di sicuro per le sole casse, avevo un idea sulle klipsch o kef, ma il problema è che sarà dura ascoltarle quindi mi affido a voi...
-
25-01-2006, 19:15 #2
Bel problema...
Sei sicuro di migliorare di molto l'audio con diffusori da pavimento?
Lo so che sono d' impatto (soprattutto estetico) pero' trovare a quella cifra un kit completo (o 2 diffusori +centrale della stessa marca) che suoni meglio delle infinity non e' facile.
Secondo me l'autentico best buy in questa categoria sono le tedesche heco vitas 8: 2 colonne di 110cm rifinite molto bene soprattutto in ciliegio.
Puoi abbinarci il centrale vitas centre 2 e per i posteriori le vitas 200.
Come suono secondo me sono ottime per l'ht e data l'amplificazione che usi (buona ma non eccelsa) non dovrebbero palesare grossi difetti.
Io le ho sentite suonare e mi sono piaciute molto.
Valle a vedere e ti colpiranno per il grado di rifiniture e per il prezzo che ti sorprendera'.
Intanto puoi vederle al sito:
www.heco-audio.de
ma dal vivo sono un'altra cosa.
costo: centrale circa 100€ torri 500€ la coppia bookself150€ circa la cp.
Fammi sapere che ne pensi una volta visto il sito.
Ciao
Ale
-
26-01-2006, 07:38 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Ale10
Il tedesco lo mastico poco, sono davvero curioso di vederle, sai dirmi dove poterle vedere e soprattutto ascoltare? esteticamente non mi sembra male nemmeno la serie concerto a dire il vero...
1000 sono pochi di budget e dici che potrei migliorare di poco rispetto al kit infinity che ho? ma le infinity non ho ancora capito se sono una casa ottima oppure no, visto che almeno qui sul forum viene un po' snobbata...
Spesso parlate molto di klipsch e b & w, sono il meglio od è una tendenza?Ultima modifica di Restless Dreams; 26-01-2006 alle 07:51
-
26-01-2006, 17:52 #4
Originariamente scritto da Restless Dreams
Il centrale lo ho comprato a San Marino a 79€!
Non conosco il suono delle tue Infinity quindi non so dirti di quanto migliorerai, le vitas per me suonano molto bene per la loro fascia di prezzo.
Se vuoi vederle piu' dettagliatamente in foto c'e' un negozio che le ha messe all'asta su e-bay.
Infinity era un marchio molto stimato per i diffusori: 10 anni fa aveva in catalogo una coppietta di colonnine da 2mt che costavano 100 milioncini.
Uno spettacolo.
Famoso era il tweeter a nastro EMIT che suonava veramente bene e costava un botto.
Poi hanno scelto di vendere i loro prodotti nei grandi magazzini e di togliere dal catalogo i pezzi piu' pregiati : questo forse ha fatto storcere il naso ha piu' di un appassionato.
Comunque non mi esprimo sulla loro attuale qualita' in quanto e' una vita che non le ascolto.
B&W e Klipsch non sono una moda: suonano proprio bene solo che il prezzo e' un pochino distante dal tuo budget di partenza...
Ciao
Ale
-
27-01-2006, 07:51 #5
Senior Member
vo a dare una occhiata su ebay...
Ad essere sincero sono sempre rimasto comunque affascinato dalle klipsch per via del loro tweeter a tromba e per la sue fama.
Vorrei capire se le klipsch ad alitissimaefficenza potrebbero essere utilizzate bene nella mia stanzina con il mio ampli e con i vicini in agguato
Avevo pensato visto che non voglio superare di tanto il mio budget di continuare ad usare come surround le attuali inifnity alpha e di orientarmi solo sul frontale.
Se prendessi delle torri con due woofer da 20 che scendono sui 30-40 hz potrei fare a meno del subwoofer?
Avevo pensato alle nuove sinergy perché hanno il bassreflex anteriore. tipo il modello o f-1/2 più sub rw10 e centrale rc25
sennò sempre torri f3 e centrale rc25 senza sub. Che ne dite ?
-
27-01-2006, 14:42 #6
klipsch e b&w sono due case valide come anche Jamo ed Infinity, Chario ...ma se puoi vai sempre ad ascoltarle prima. Il tuo orecchio vale 1000 dei nostri consigli.
Il sub lo considererei sempre e, comunque, in un secondo tempo lo prenderei.
Certo, l'obiettivo finale sarebbe quello di avere pezzi della stessa casa/linea in maniera da mantenere la medesima timbrica...ma ci va tempo.
Buono screening ... e buon acquisto.
Fassape'Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second
-
27-01-2006, 17:16 #7
Senior Member
Grazie per il consiglio
Le casse da pavimento oltre ad essere più belle le vedo ottime anche per la musica e poi perché vorrei un frontale più presente
Magari ho ristretto un po' troppo la stanza che è circa 17mq quindi 4,50 x 4
La disposizione la vedo bene per la stanza che ho e sono soddisfattocredo che l'ho ottimizzata a dovere. L'ampli è un marantz e la potenza mi sembra già più che sufficiente. Te credi che sarebbero sprecate due torri da pavimento nel mio ambiente? Potrei creare un rimbombo eccessivo magari anche con un sub più performante? Mi piacerebbero le klipsch ma la loro alta efficenza non vorrei che fosse nociva per la mia stanza...
Se avete consigli sarò felice di ascoltarliSpero di poter ascoltare a breve nuovi diffusori.
-
29-01-2006, 14:55 #8
Member
ciao restless,perchè non provi ad ascoltare la serie Northridge della JBL!
per i film sono valide,anche esteticamente non sono male anzi...prendi le E80 che sono delle torri 3 vie con doppio woofer da 17 come frontali, Ec 35 come centrale e per il sub il E 150 il totale più o meno siamo su quella cifra. Ciao...
-
29-01-2006, 18:40 #9
Senior Member
Originariamente scritto da and1
non ci sto più capendo nulla la indecisione è al top in questo momento.
-
30-01-2006, 14:13 #10
non preoccuparti, all'inizio è difficile barcamenarsi tra tutto quello che vedi,
tutto quello che ti dicono, tutto quello che leggi...poi man mano che ascolti comincerai a distinguerle sino a quando non troverai il modello in particolare che 'ti prende'.
Lo so...il processo di selezione e' lungo, ma solo così puoi essere contento di aver speso bene i tuoi risparmi.
...e poi, quando vai per ascolto, portati sempre dietro qualcosa della tua musica o dei tuoi film ed assaporare le diverse differenze tra i diffusori
).
In ogni caso cerca di essere lungimirante e di trovare una soluzione versatile ad accostamenti di modelli 'stessa serie'Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second
-
31-01-2006, 07:41 #11
Senior Member
Grazie mille del consiglio donnie
si l'ascolto è la cura migliore, mi sto documentando sulla possibilità di trovare un rivenditore klipsch in zona toscana nord pistoia-firenze.. e poi chiaramente mi porterei film o cd preferiti
Poi sicuramente ascolterei anche altre marcheanche se istintivamente mi sento attratto da klipsch...
Le torri forse sarebbe troppo si, ma sono troppo più belle e performanti delle bookshelf, il problema è che in effetti i vicini ce li avrei... quelli di lato sx son vecchi e ormai son sordisulla destra ho altre stanze di casa quindi nessun problema, forse il pericolo più grande sono i vicini del piano di sopra che già si sono a volte lamentati delle frequenze basse del mio sub infinity e poi mi hanno raccontato che a volte sentono pure il film.
Mentre per i vicini di sotto son sordi pure loro
Che fo rischio? credete che con i diffuosri da pavimento potrei veramente danneggiare la tranquillità dei vicini più di quello che fo adesso?
-
31-01-2006, 12:33 #12
Member
Sicuramente con le torri l impianto è più performante, ma se hai dei vicini ... devi stare attento soprattutto alle basse frequenze che sono le prime a passare i muri.
Per quanto riguarda le Klipsch puoi dare uno sguardo alla serie Synergy le F1 come front finiture in ciliegio,C1 come centrale,S1 come surraund tripolare.La serie reference e un po al disopra del tuo budget sempre che tu voglia rimanere sulle torri!ciao....
-
31-01-2006, 16:46 #13
Senior Member
Originariamente scritto da and1
Avevo pensato proprio questo sulle sinergy.
Magari le torri synergy o f1 oppure f2 visto che hanno il reflex anteriore e mi faciliterebbero l'installazione. le f3 mi sembrano forse troppo per me, magari se rinunciassi al sub potrei optare per le f3. Ma suonano molto meglio le reference?
COme centrale avevo penasto al reference rc25 (se è troppo l'rc10 più piccolo...)
Ed eventuale sub rw10 klipsch...
Che ne pensate? il sub è obbligatorio con le torri o potrei farne a meno? se cambio marca di sub è uguale? tipo velodyne?
-
31-01-2006, 17:23 #14
Ti sconsiglierei il sub se qualcuno abita sotto di te..... a meno che tu non riesca a disaccoppiarlo dal pavimento.
...parlo per esperienza personale.
-
01-02-2006, 07:56 #15
Senior Member
Ma da sotto non ho mai avuto reclami dala vecchia (e sorda) signora... anzi a volte ti dico la verità, ho avuto problemi da quelli di sopra per il sub. potrei magari prendere delle puntine per ridurre le vibrazioni al pavimento