|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: una coppia di frontali x upgradare
-
28-01-2006, 19:16 #1
una coppia di frontali x upgradare
ciao ragazzi!
vorrei procedere all'acquisto di una coppia di diffusori frontali da pavimento da sostituire ai miei attuali jpw minigold da scaffale(nella firma potete leggere il mio attuale set)...non ke non ne sia soddisfattissimo, pero' vorrei un tantino migliorare, soprattutto in relazione all'ascolto stereofonico di musica- anche perchè come audio multicanale vanno abbastanza bene...se puo' servire, vi dico che ascolto fondamentalmente progressive rock, dai 70' ad oggi - roba tipo genesis, yes, el&p, marillion, dream theater, rush..etc.
il budget purtroppo non è altissimo...diciamo ke nn è allo stesso livello dell'entusiasmo, dai...
cmq, avrei individuato una possibile soluzione nella coppia Klipsch rf15, che mi sembra goda di buoni giudizi...
cosa mi suggerite?
aggiungo che, comunque, comprando eventualmente le rf15 mi toccherebbe presumibilmente, per ragioni di omogeneità timbrica, prendere anche un centrale della stessa casa, tipo rc25 o rc35....andando a sostituire in definitiva l'intera parte frontale del mio impianto...
grazie 1000Ultima modifica di roundabout; 28-01-2006 alle 19:27
-
28-01-2006, 19:22 #2
Klipsch dal mio punta di vista (e dal mio fornitore ufficiale di diffusori) sono molto più mirate all'home cinema piuttosto che alla musica.
Posso darti solo questo consiglio, sorry
-
28-01-2006, 19:30 #3
grazie 55AMG...il fatto è ke io ascolto tantissima musica e ugualmente guardo tantissimi film...quindi in pratica mi sentirei di dire ke destino il 50% dell'utilizzo ad entrambe le applicazioni...comunque credo ke con questa coppia rispetto all'attuale coppia di bookshelf ke possiedo salirei un bel po' di livello....o no?
-
28-01-2006, 19:36 #4
Gran bei diffusori, lo dico perchè avevo gli RF-15 ora cambiati con gli RF-35. Se fai 50 e 50 potrebbero andare
-
28-01-2006, 19:49 #5
Senior Member
io ho le rf15 e mi trovo bene sia in musica che in ht, cmq mai come in questo caso ti conviene ascoltare ascoltare e ancora ascoltare!
tienici informati.
ciao
-
28-01-2006, 20:14 #6
Originariamente scritto da alex_gio1983
...cmq sento solo pareri positivi su queste rf15 e devo dire che mi sto convincendo parecchio...
-
28-01-2006, 21:13 #7
Cambiare solo le frontali, IMHO e per esperienza non ha senso ... squlibri tutto il fronte anteriore e peggiori in omogeneita' timbrica....
Fatti una idea di che diffusori ti piacciono... poi se ad es. scegli Klipsch, prenditi 2 RF-35 ( e te le tieni definitive... ) e le usi su ch B dell'ampli e ci ascolti la musica in stereol'HT continui a sentirlo su quello che hai...
Poi, in seguito, prendi un RC-35 come centrale e altre 2 RF-35 come surround e togli le casse che hai attualmente e potrai sentire sia Musica in Stereo e MCHL che HT !!
Ops . .. dimenticavo .... arrivato a questo punto, vedrai che dovrai cambiare anche il Sub ...
-
28-01-2006, 22:07 #8
[QUOTE=Highlander]Cambiare solo le frontali, IMHO e per esperienza non ha senso ... squlibri tutto il fronte anteriore e peggiori in omogeneita' timbrica....
...beh, Highlander...si, in effetti, so ke cambiando le frontali dovro' sostituire anke il centrale...e difatti prenderei oltre le frontali- rf15- anche il centrale (rc25 o rc35)...non so se facendo la spesa cumulativa o se aspettando un po' prima di cambiare anche il centrale stesso....
credo ke sia la soluione + realistica e pratica - anke perchè purtroppo le risorse (budget) a disposizione come detto sopra sono vincolanti...
-
29-01-2006, 10:54 #9
Senior Member
premettendo che
1)è da pochi mesi che mi sono interessato all'argomento ht
2)non ho un orecchio da audiofilo(anzi...)
per me la coerenza timbrica è un po una boiata...
come detto ho le rf15 e un centrale canton e mi trovo benissimo
un consiglio che ti posso dare:
il centrale se ascolti in prevalenza musica non spenderci una cifra (gli entry level della klipsch vanno bene) ma cerca di prendere magari le rf35 che ho ascoltato e mi hanno lasciato favorevolmente colpito!
se nella tua zona non ci sono che fai le ordini via intercess?
(tutto quanto detto è IMHO)
-
29-01-2006, 11:35 #10
Anche io avevo fatto un sistema "multi-marca" di diffusori. Poi sono passato alle RF-35 ed ho fatto TUTTO Klipsch (grazie ad High) ed è molto meglio.
Aggiungo, attenti a dare retta ad Highlander che il budget sale vertiginosamente
-
29-01-2006, 11:37 #11
Originariamente scritto da alex_gio1983
E meno male che il mondo e' bello perche' e' vario ...
Rispetto la tua precisazione che oltre ad essere la tua umile opinione nel preambolo hai specificato la natura di tali scelte.
Da parte mia, ti posso assicurare che la coerenza timbrica tutto e' tranne che "Una Boiata" come la definisci ...
Magari ne riparliamo tra qualche anno ???
Ciao
-
29-01-2006, 11:47 #12
Originariamente scritto da 55AMG
La ricerca e' nel risultato puro...... io.... magari aspetto.... ma mi venderei quello che ho di piu' caro per raggiungere "Quel Risultato"
Le soddisfazioni poi sono notevoli
P.S. E alla lunga, poi, si evita pure di fare l'anima in pena che cambia continuamente componenti perche' continuamente insoddisfatti man mano che si cresce. Meglio partire da un punto fermo, ad es. le casse, e costruirci il "castello" sopra
-
29-01-2006, 11:58 #13
Originariamente scritto da 55AMG
ma ancora insisti con le 25 sui poteriori
Bhe .... quello che oggi ti puo' sembrare esagerato e ridondante, quando avrai l'occasione di sentire dei sorgenti fatti come Cristo comanda che sfruttano il Multicanale a dovere, ti renderai conto che avere un fronte posteriore identico a quello anterione e' una fissa e fa la differenza
Anche durante la visone di un Film, quando il corpo orchestrale viene distribuito in ambienza e ritardi su tutti i canali, un conto e' il corpo e la sensazione che ti restituiscono 2 surround che indirizzano le basse al sub, e tutt'altro e sentire lo stesso segnale sui posteriori da casse a gamma intera come le RF-35 che hai sul fronte anteriore
Certo .... tutto ha un costo ... e dipende da noi, dove vogliamo arrivare e sopratutto dove ci riteniamo soddisfatti !Ultima modifica di Highlander; 29-01-2006 alle 12:03
-
29-01-2006, 13:05 #14
...mi starei seriamente convincendo sull'accoppiata rf15 e centrale rc25...upgraderei sensibilmente rispetto al mia attuale setup, avrei la parte frontale uniforme e non spenderei una cifra...
...l'alternativa,x me molto piu' onerosa sebbene presumo + suggestiva, suggerita anche dal simpatico Highlander, è di spendere qualcosa (quanto esattamente??) in + e prendere le rf35 per il momento e poi il rc35 (centrale) piu' in la'....
mi sembra che tra le rf15 e le rf35 ci sia una sostanziale differenza di prezzo , vero?
per rispondere ad alex_gio1983...beh, si ,ti dico che nella mia zona nn ci sono negozi dove potrei ascoltarle e comprarle,mi indirizzerei quindi sulla rete....
-
29-01-2006, 13:20 #15
Ci sono diversi utenti che hanno le RF-35, magari se li contatti in privato e sei disposto ad arrivare nel Lazio o nelle Marche, qualcuno ti ospita e ci scappa pure l'ascolto