|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Subwoofer Cerwin-Vega CLSC 15S Vs Velodyne CHT 12 R.
-
17-01-2006, 16:56 #1
Senior Member
Subwoofer Cerwin-Vega CLSC 15S Vs Velodyne CHT 12 R.
Ciao a tutti, dovrei acquistare un subwoofer, ma sono ancora indeciso, tra il Cerwin-Vega CLSC 15S ed il Velodyne CHT 12 R.
Vi descrivo la mia stanza e i diffusori che già posseggo:
- la stanza misura 6,30mt x 4,20mt circa;
- sistema autocostruito 5.1 (casse chiuse);
- frontali con woofer da 20", Morel e tweeter Klipsch;
- centrale con 2 woofer da 16", Morel ed 1 tweeter, Klipsch;
- posteriori con woofer da 16", Morel e tweeter Klipsch;
- amplificatore, ancora indeciso tra uno Yamaha rx-v 2500 o un Denon AVR-2106; accetto pareri per alternative.
Vorrei un subwoofer idoneo al mio impianto, che non vada a "coprire" gli altri suoni; non ho problemi con i vicini, non essendocene, ma preferisco la qualità rispetto ai volumi "assordanti"; mi hanno detto che dovrei preferire il Cerwin-Vega CLSC 15S.
Grazie degli, eventuali, consigli.
P.S. Vi allego le caratteristiche dei due subwoofer:
Cerwin-Vega CLSC 15S
Caratteristiche:
Risposta in frequenza 25 Hz - 150 Hz
Potenza di picco 300 Watts
Woofer 15 \" , cestello in fusione, cono ad alta escursione, carico bass reflex
Crossover continuamente variabile da 40 Hz a 150 Hz, volume regolabile
Ingressi alto livello e linea, circuito di autoaccensione
Dimensioni 59,69 cm x 47,62 cm x 47,62 cm
Peso 28,8 Kg
Finitura Black-Ash o Cherry
Velodyne CHT 12 R
Caratteristiche:
Woofer Ø 30 cm
Ampli da 200 W RMS con autoaccensione
Filtro passa basso variabile 40÷120 Hz e passa alto digitale 80/100 Hz a 6 dB/oct.
Fase digitale regolabile 0,90,180,270
Frequenza limite inferiore 25 Hz
Ingresso da pre o finale
4 preset digitali
Telecomando in dotazione
€ 654,00 (IVA inclusa)
-
17-01-2006, 17:27 #2
Ciao.
dunque su ampli ti consiglio rx-v2600 o rx-v4600 Yamaha.
Vedendo il tuo sistema di diffusori, ho notato componentistica Klipsch.
Ho sentito suonare un Sub della Klipsch e tra tutti era quello come dici e cerchi tu invasivo (difatti la membrana del sub è posizionata sotto cosa che aiuta la non "invadenza" eccessiva).
Non dovresti forse prenderlo in considerazione? Visto anche che il prezzo è sui 550 euro percui in linea con la spesa che stai per fare.
Sugli altri 2 Sub non posso esprimermi perchè non li ho ancora sentiti live
Ciao ciao
-
17-01-2006, 17:32 #3
Senior Member
Originariamente scritto da 55AMG
Mi hanno consigliato un sub da, almeno, 30, meglio un 38, è giusto?
A quale modello di subwoofer della Klipsch ti riferisci?
Lo Yamaha rx-v 2500, visto il prezzo basso, non è preferibile, allo Yamaha rx-v 2600 considerato che, in futuro, potrei trovarmi nella, spiacevole, situzione di non poter utilizzare le HDMI visto il passaggio ad HDMI 1.2/1.3?
Grazie.Ultima modifica di spaceland; 17-01-2006 alle 17:35
-
17-01-2006, 19:10 #4
Originariamente scritto da spaceland
Componenti usati, progetti, ma soprattutto dove hai trovato dei componenti Klipsch?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-01-2006, 19:15 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
Proggetti, credo, ciare, modificati (forniti dal negoziante).
Il tutto assemblato dal mio amico-tecnico.
I diffusori sono stati proggetti per la massima "pulizia sonora" e sono poco efficienti.
-
17-01-2006, 19:26 #6
In cassa chiusa molto più frenati ed omogenei ai tuo diffussori in sospensione pneumatica.
Dello Strata 5 posso dirti il prezzo che è intorno ai € 1.200, quindi sopra a quanto da te indicato, ma è veramente un ottimo sub.
Lo Stampede è più economico ma non l'ho mai sentito. Però la marca è una garanzia. Se ti capita vallo a sentire.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-01-2006, 19:27 #7
Originariamente scritto da 55AMG
certe volte sei veramente sorprendete , me la spieghi questa cosa?Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
17-01-2006, 19:32 #8
scusa ma oltre a essere poco chiaro è anche contradittorio.
"Klipsch" e "poco efficiente" nella stessa frase non ci possono proprio stare.
Cerca di farte dare più info possibili se puoi, anche perché sinceramente dubito che siano tw Klipsch.
Potrei sbagliarmi, ma non mi risultati siano venduti separatamente, magari gli assomigliano esteticamente e basta.
-
17-01-2006, 20:04 #9
Senior Member
Ciao.
-
17-01-2006, 20:21 #10
Dire: woofer Morel e tweeter Klipsch non significa molto.
Se non capiamo quali componenti sono stati usati e come è il progetto è impossibile desumerne una resa e quindi consigliarti sul resto.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 17-01-2006 alle 20:35
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
17-01-2006, 20:28 #11
Senior Member
-
17-01-2006, 20:52 #12
Per il sub ti ho già detto.
Come si comporteranno questi componenti con i tuoi diffusori non mi è possibile dirtelo.
Posso solo dirti che alcuni trovano l'accoppiata Yamaha/Klipsch troppo sbilanciata sulle alte frequenze.
Ma come ti ho detto, dubito fortemente che siano deli Klipsch quei tweeter.
Potrebbero essere dei semplici tweeter a tromba tipo i PT252 della Ciare.
Finchè non scopri più info, non posso dirti di più.
Solo una curiosità, quanto hai pagato per i diffusori?
-
17-01-2006, 21:04 #13
Senior Member
Non credo siano ciare e, comunque, la forma della parte visibile è diversa da quella da te postata.
Ciao.Ultima modifica di spaceland; 17-01-2006 alle 21:10