|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: nuovi formati..
-
13-01-2006, 08:14 #1
Senior Member
nuovi formati dolby in arrivo (14 canali ecc)
Raga domandina rapida: per caso c'è il rischio che nell'immediato futuro con blu ray ecc. escano formati dolby per cui gli attuali ampli (onkyo 603 ad es) non saranno compatibili? In quanto se così fosse opterei per un risparmio su casse e ampli adesso per prendere alla fine dell'anno qualcosa di compatibile...
Ultima modifica di hyrion; 15-01-2006 alle 10:55
-
13-01-2006, 09:11 #2
Più che una possibilità è una certezza.... leggi qui
Altro non so, mi sto cercando di informare anch'io.
-
13-01-2006, 11:14 #3
Senior Member
ma come allora gli ampli attuali ce li gettiamo? ma cmq è un problema di ampli in quel caso no? cioè le casse le posso comprare giusto? al massimo cambio poi ampli con uno nuovo...
-
13-01-2006, 11:36 #4
Io ho letto qualcosa di leggermente diverso qui sul Forum, nel resoconto sull'esposizione di Las vegas... Dategli un'occhiata. http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/61/5.html
I nuovi lettori si occuperanno della decodifica, e saranno anche retrocompatibili con gli ampli attuali e con i segnali 5.1. Ovviamente sarà solo una "compatibilità", ma almeno non si sarà costretti a gettare il nostro attuale ampli... fino a quando la nostra amata "upgradite" non prenderà il sopravvento e non vorremo sfruttare appieno le nuove codifiche audio HD. Hola
Ettore
-
13-01-2006, 17:04 #5
@ Hyrion
Non credi che il tuo titolo sia un po' troppo generico ?
Formati di cosa: TV, DVD, Video, Audio....
Oltre a questo hai inserito il tuo messaggio in una Sezione totalmente errata, non credo tu volessi parlare di nuovi formati di diffusori e/o altoparlanti.
Resto in attesa di un titolo meno generico (cambia, al più presto, quello del tuo primo messaggio) per spostare l'intera discussione nella sezione più adatta, in caso contrario la stessa verrà spostata in Off Topic.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-01-2006, 00:26 #6
Senior Member
scusa nordata ma qui si parla di diffusori si, ma la sezione parla anche di "tecnologie per la riproduzione sonora", il testo sarà generico ma io non sono un esperto e queste nuove codifiche in uscita tipo quella a 14 canali le chiamo "formati", un forum serve anche per chi non è un esperto di un argomento o sbaglio? Nel testo del post parlo di dolby che non può essere mi pare un formato video.. quindi che chiedo di qualcosa legata all'audio è evidente..
a parte che non so come si modifica il titolo
-
14-01-2006, 01:14 #7
Il titolo della Sezione è Diffusori, il sottotitolo si riferisce a questa categoria di oggetti che servono, appunto, a riprodurre un suono e le "tecnologie" sono quelle riferite ai diffusori.
Con il tuo ragionamento, in questa sezione si potrebbe inserire tutto, dai giradischi, ai lettori DVD, ai sinto, ecc., non trovi ?
Se dai un'occhiata alle altre Sezioni troverai:
Amplificatori e decoder HT
Amplificatori, sintoamplificatori, decoder multicanale e processori audio
che contempla, guarda caso gli ampli HT, quindi tutto quanto li rguarda.
Che poi tu nel testo parli di Dolby e questo non sia un formato video, sono d'accordo con te; ma nel titolo tu parli genericamente di "formati" e io mi riferisco appunto alla genericità del titolo, leggendo il quale non "è evidente" (come di ci tu) di cosa si parli; norma ribadita anche dal regolamento che, suppongo, avrai sicuramente letto.
Quanto al modificare il titolo della discussione, quanto meno quello che compare all'inizio del tuo messaggio, basta modificarlo esattemente come si fa con qualsiasi messaggio: cliccando l'opzione "edita" entri nel messaggio, se non è già attiva clicchi sul pulsante "avanzate" e vedrai che in alto compare una riga con la scritta "titolo" in cui puoi inserire appunto, il titolo nuovo.
Resto in attesa della modifica suddetta.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).