Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Dopo aver provato tanti diffusori:perchè Klipsch RF-35

e non RB-75 o RF 5

Le RF-35 sono un giusto compromesso: hanno la gamma bassa che fino a dove arriva è devastante (peccato non si tocchino i 28 Hz)la gamma media (rullante) da panico mentre le voci umane sono leggermente nasale,ma moltissimo dipende dalla registrazione.
    Hanno una buona qualità costruttiva e gli altoparlanti di qualità.

Se posizionate bene e con giusti spazi credo superino molte casse di costo ben maggiore...
    non è una questione soggettiva,ma oggettiva.
    Io le faccio suonare con Marantz PM 17 MK II M e CD 17 MK II M con cavi Mit AVT 1...suono veramente delicato ma devastante.
    Provatele con il CAV 8 e con il lettore SACD SA 11 della marantz....non vorrete più tornare indietro!!
    ed il costo dell'impianto non è nemmeno FOLLE!

Ora ho intenzione di vendere il PM 17 MK II M e prendere appunto il CAV 8!!
    CIAO!

e vero..però ho letto la prova delle klipsch rvx 54...
    98,5 db di efficenza...
    e le mol sono altissime...
    peccato che le ho solo sentite di sfuggita al top audio ..erano esposte nella sala nec

Citazione Originariamente scritto da krell2
    e vero..però ho letto la prova delle klipsch rvx 54...
    98,5 db di efficenza...
    e le mol sono altissime...
    peccato che le ho solo sentite di sfuggita al top audio ..erano esposte nella sala nec

sarà; ma credo che i miglioramenti potrebbero essere stati apportati alle alte frequenze!!

a parte i 60 hz...
    poi in tutto lo spettro audio le rxv 54 anno una mol piu elevata delle rf 35....non solo sulle alte frequenze...
    paragona i grafici dei diffusori e vedi..

Citazione Originariamente scritto da krell2
    a parte i 60 hz...
    poi in tutto lo spettro audio le rxv 54 anno una mol piu elevata delle rf 35....non solo sulle alte frequenze...
    paragona i grafici dei diffusori e vedi..

io non paragono i grafici,ascolto con le mie orecchie...
    alla faccia di chi mi diceva che i 30 Hz non si sentivano...
    ECCOME SI SENTONO!!
    ok,non sono i 30 Hz di un ottimo SUB ma ci sono tutti (almeno in Flat).
    poi,ripeto,dipende da quello che si vuole ascoltare...per la mia esperienza sono il meglio che potessi prendere con 1000€!

guarda che ho pure io le klipsch rf 35....
    pero sono rimasto stupito che le rxv 54 anno ben 98,5 db contro le rf da 95...

guarda che le RF-35 hanno 98 Db di pressione sonora con 1 watt
    e non 95...

Scusa, Klipsch82, hai ben descritto quelli che, a tuo parere, sono i pregi delle RF-35, ma cos'è che te le hanno fatte preferire alle RF-5? Alle RB-75 magari ci arrivo subito a capirlo, ma alle RF-5 no..
    Solo il prezzo (nel senso che il costo maggiore per te non valeva la differenza) oppure le 35 ti son proprio piaciute di più?
    Potresti farmi un resoconto dettagliato?
    Ti ringrazio, io ho sentito solo le RF-35 con pre+finale Arcam, le RF-5 non le ho mai sentite, ma tutti quelli con cui ho avuto occasione di parlare, che hanno potuto fare il confronto, si sono espressi a favore delle RF-5..

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Scusa, Klipsch82, hai ben descritto quelli che, a tuo parere, sono i pregi delle RF-35, ma cos'è che te le hanno fatte preferire alle RF-5? Alle RB-75 magari ci arrivo subito a capirlo, ma alle RF-5 no..
    Solo il prezzo (nel senso che il costo maggiore per te non valeva la differenza) oppure le 35 ti son proprio piaciute di più?
    Potresti farmi un resoconto dettagliato?
    Ti ringrazio, io ho sentito solo le RF-35 con pre+finale Arcam, le RF-5 non le ho mai sentite, ma tutti quelli con cui ho avuto occasione di parlare, che hanno potuto fare il confronto, si sono espressi a favore delle RF-5..

Ciao,forse si,ho tralasciato perchè ho preferito le RF-35 alle RF-5
    In primo luogo le RF-5 hanno un costo molto elevato rispetto alle RF-35 dalle quali si differenziano per diversi crossover e per una sensibilità poco maggiore (99 db contro 98).
    Il suono che ho potuto ascoltare (jazz) è abbastanza simile,con una leggera differenza sulle frequenze altissime (più rotonde sulle RF-5) e con una gamma media più "umana" (specie sulle voci).
    Questa differenza fosse legata ad un prezzo di 4-500€ superiore ok,avrei preso le RF-5 ma con quasi 900€ di differenza mi sono sembrati troppi.
    ALtro discorso cmq le RF-7 dove i 102 db ed i 4 woofer da 25 cm sono garanzia di pressione sonora,dinamica travolgente senza tralasciare la dolcezza del suono..ma costano decisamente di più (giustificato almeno in parte).
    Dunque mi è sembrato un giusto compromesso tra la cassa da scaffale RB-75 e le più grandi RF-5!
    CIAO!

Per klipsch82: volevo sapere perchè hai preferito le RF-35 alle RB-75, grazie

Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    Per klipsch82: volevo sapere perchè hai preferito le RF-35 alle RB-75, grazie

principalmente per la qualità e quantità di gamma bassa disponibile.
    ovviamente 4 woofer da 20 cm fanno MEGLIO di 2 woofer da 20 cm su un mobile con meno litraggio.

in ottica ht abbinare le RB-75 ad un buon sub non eliminerebbe questa differenza?

in ottica ht abbinare le RB-75 ad un buon sub non eliminerebbe questa differenza?

sai,in ottica HT potrebbe andare bene un po' tutto...
    io personalmente farei così:
    RF-35 davanti
    RW-12 sub
    centrale RC-35
    Posteriori a dipolo serie reference 35.

Ti assicuro che l'impatto è notevole.
    poi dipende con che ampli piloteresti il tutto...

sicuramente la parte frontale mi interessa, i surround devo prenderli piccoli, per il sub vorrei sentire i velodyne

sicuramente la parte frontale mi interessa, i surround devo prenderli piccoli, per il sub vorrei sentire i velodyne

sul Velodyne vai tranquillo..sono una BOMBA!!!!
    la parte frontale secondo me è ok con le RF-35!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •