Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: recupero diffusori

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    72

    recupero diffusori


    salve a tutti,al momento dispongo di un sistema "all in one" della teac (PL-D2000) che quindi comprende anche dei diffusori (5 satelliti e il sub) collegati tramite cavo bipolare che termina con il filo spellato che va dentro i morsetti (tranne il sub che termina con RCA), sia sulle casse che sul lettore !
    ora è in arrivo un nuovo lettore (philips dvp9000s), però volevo recuperare le casse e durare almeno ancora per un 6 mesi!
    sul retro del philips non ho i morsetti come sul teac, bensì connettori RCA e qui stà il problema, è possibile utilizzare dei connettori rca (che avrei anche già acquistato) da attaccare al cavo bipolare?se sì come devo fare?

    se non è chiaro cerco di rispiegare...

    grazie dell'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    aldilà della tipologia dei connettori, devi risolvere un primo problema.
    L'all in one aveva incluso nel lettore un amplificatore a 5.1 caali. il lettore da solo non ha amplificatore, quindi se vi colleghi le casse senza amplificazione non senti nulla!
    potresti provare a collegare il nuovo lettore all'all in one se ha un ingesso audio tipo digitale coax o ottico e quindi farlo funzionare da solo amplificatore...
    poi gli altri utenti più esperti del forum potranno dire se ho detto sciocchezze o meno ed eventualmente suggerirti altre soluzioni

    Ciao
    Gianluca

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    72
    avevo pensato anch'io a questa soluzione, purtroppo però sul lettore teac c'è solo il digital out e quindi non credo sia possibile trasformarlo in digital in !!!
    l'alternativa poteva essere utilizzare l'audio analogico tramire i 2 connettori RCA,però non mi sembra la soluzione migliore dal punto di vista qualità audio!

    in definitiva non posso creare un cavo che dalla cassa vada nel connettore RCA perchè non amplificato!!!!
    quindi non c'è speranza se non con l'audio analogico...

    qualsiasi consiglio è ben gradito

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Come è già stato giustamente detto il tuo precedente lettore era amplificato, quello nuovo no, quind per utilizzarli devi avere un ampli multicanale.

    Se il tuo nuovo lettore ha l'uscita multicanale ed il tuo vecchio lettore ha un ingresso multicanale puoi risolvere facilmente il problema, collegandoli con i soliti cavi di segnale schermati.

    In caso contrario, se il tuo vecchio lettore ha solo un ingresso stereo puoi utilizzare il tutto solo in questa modalità, meglio che niente.

    Ultima cosa, poichè dici che il sub ha un connettore RCA potrebbe significare che questo diffusore è amplificato internamente (facile da verificare: se ha anche un collegamento alla presa di rete); se fosse così questo lo puoi usare comunque già con il nuovo lettore.

    Se invece il sub è di tipo passivo, anche se potessi usare i due canali stereo, porobabilmente l'ascolto non sarebbe gran che, in quanto in questo tipo di impianti è indipensabile l'uso del sub.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    72

    si, il sub è attivo (è collegato alla corrente) così almeno qualcosa recupero.
    sul manuale del nuovo lettore vedo che c'è l'uscita mixed 2ch, ma ovviamente su quello che ho adesso non c'è l'ingresso multicanale!
    vabbè,almeno il sub c'è,per il resto userò l'ingresso stereo!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •