Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

1. OPERA
    2. DYNAUDIO
    3. PROAC
    4. SONUS FABER

per me le opera sono favolose, se non era per il negoziante che non aveva bisogno di soldi venerdì scorso le avevo in casa

ciao a tutti, è da qualce mese che osservo questo forum e solo raramente ho letto qualcosa sulle casse Canton. Io le ho recentemente comprate (serie CD), abbinandole a un marantz sr5500, per ht sono superlative e le due torri CD300 sono davvero ottime in stereo. Prima dell'acquisto ovviamente ho ascoltato le varie sonus faber, chario, jbl, mordaunt short e i soloti nomi, ottimi prodotti ma personalmente ho preferito le canton, con 2000euri a mio avviso sono il meglio in termini di qualità/estetica (frame esterno in alluminio). Se ne hai l'occasione ti suggerisco di ascoltarle.
    ciao.

Citazione Originariamente scritto da TRILOBITE
    ciao a tutti, è da qualce mese che osservo questo forum e solo raramente ho letto qualcosa sulle casse Canton. Io le ho recentemente comprate (serie CD), abbinandole a un marantz sr5500, per ht sono superlative e le due torri CD300 sono davvero ottime in stereo. Prima dell'acquisto ovviamente ho ascoltato le varie sonus faber, chario, jbl, mordaunt short e i soloti nomi, ottimi prodotti ma personalmente ho preferito le canton, con 2000euri a mio avviso sono il meglio in termini di qualità/estetica (frame esterno in alluminio). Se ne hai l'occasione ti suggerisco di ascoltarle.
    ciao.
    non ho mai avuto la possibilità di ascoltarle, non ho dubbi sulla bontà................però sono anni luci di distanza dal mio concetto estetico
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

certo che le "Opera quinta"................mi intrigano parecchio
    qualcuno sà dove trovarle online, possibilmente su qualche sito italiano?

le ho viste a 2.000 sterline..............se non sbaglio corrispondenti a circa € 3.000
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

io fossi in te sceglierei le b&w 703 sono stupende esteticamente e suonano una favola ma cavolo con quell'amplificatore che hai non mi sembrerebbe il caso di spendere troppo per delle casse, a dire il vero non è all'altezza a mio avviso ci vorrebbe qlcsa di meglio tipo nad rotel arcam insomma le 703 ad uno yamaha non le collegherei mai ma questo è un mio personale parere .

Citazione Originariamente scritto da 79markino
    io fossi in te sceglierei le b&w 703 sono stupende esteticamente e suonano una favola ma cavolo con quell'amplificatore che hai non mi sembrerebbe il caso di spendere troppo per delle casse, a dire il vero non è all'altezza a mio avviso ci vorrebbe qlcsa di meglio tipo nad rotel arcam insomma le 703 ad uno yamaha non le collegherei mai ma questo è un mio personale parere .
    ..............in effetti non posso darti torto.............magari lo cambiamo dopo l'ampli

ma come mai le klipsch hanno un'efficienza (dichiarata) così alta?.............non vi è paragone con altri marchi
    siamo a 102 db per le RF7 ..................contro, al massimo, i 90 db degli altri costruttori, dipende, forse, dai tweeter a tromba?

come vi sembrano le Zingali Prelude 4 ad € 2.000 ?

da possessore chario ti dico di ascoltare per bene le pegasus

In effetti mi accorgo solo adesso che hai uno Yamaha 750. Ebbene ritengo inutile spendere 2000 euro per una coppia di diffusori se non pensi di cambiare anche l'ampli. Molto meglio sarebbe ottimizzare la spesa ed investire qualcosa almeno in un ampli stereo ci guadagneresti MOLTO DI PIU' in termini qualitativi.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Norman
    da possessore chario ti dico di ascoltare per bene le pegasus
    tu hai le pegasus?

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    ma come mai le klipsch hanno un'efficienza (dichiarata) così alta?.............non vi è paragone con altri marchi
    siamo a 102 db per le RF7 ..................contro, al massimo, i 90 db degli altri costruttori, dipende, forse, dai tweeter a tromba?

no è una scelta progettuale.....

Klipsch ha sempre fatto del suo cavallo di battaglia la efficenza in Decibel....

MA con 2000 euro le RF7......mm......

Scusa ma le JBL TI6k?! (siamo un pò più su, ma non di tantissimo...)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Lucio Virzì
    Io stavo pensando a queste:

LInk ad ebay editato, sono delle Klipsch RF5 a 1890 euro + spese di spedizione

Delle Klipsch RF5 a questo prezzo mi sembrano ottime.
    Mi attira moltissimo la altissima sensibilità...
    99 dB!

LuVi

secondo me queste sarebbero eccellenti!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    no è una scelta progettuale.....

Klipsch ha sempre fatto del suo cavallo di battaglia la efficenza in Decibel....

MA con 2000 euro le RF7......mm......

Scusa ma le JBL TI6k?! (siamo un pò più su, ma non di tantissimo...)

walk on
    sasadf
    si, avevo fatto un pensierino anche alle JBL TI6k (esteticamente sono una bomba!!!), ma mi hanno detto che hanno poco "calore" e forse con la musica classica non si sposano molto bene. Tu (che le hai) cosa mi dici?

anche le RF5 potrebbero andare bene, ma ho timore che valga lo stesso discorso fatto per le TI6k, a parte che esteticamente e per materiali usati fanno veramente rabbrividire!!!

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    tu hai le pegasus?
    cygnus, ma visto il tuo budject mi fionderei sulle pegasus, però ha ragione Nemo, penserei anche all'amplificazione, magari un buon due canali

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •