Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Diffusori (sui 2.000 €) da prendere in considerazione per un ascolto

Da un pò di tempo mi sta accarezzando l'idea di cambiare i mie due diffusori principali, cosa mi consigliate di ascoltare dai 2.000 € in sotto?
    io mi ero buttato su questi, cosa ne pensate?
    1) Chario Pegasus
    2) B&W 703 - o, volendo spendere meno, le 604 S3
    3) Focal JMLab Chorus 736
    4) Klipsch RF 35

cos'altro mi suggerite di ascoltare?

mi servono sia per uso HT che per ascolto di cd musicali (di ogni genere, da Rossini ai Pink Floyd, passando per Vasco Rossi.

Mi piacciono i bassi molto caldi ed il suono pulito
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Ciao!
    Dunque: io possiedo le B&W CDM-7NT e mi trovo bene.Però posso darti alcuni consigli:
    1-gira ed ascolta + che puoi, magari portandoti dietro le tue elettroniche
    2-visto appunto che usi come ampli x la musica (credo) lo stesso Yamaha, le B&W suonerebbero troppo fredde
    3-la nuova serie B&W 703/4 pare sia peggio della precedente (la mia)
    4-x un ascolto buono dei cd ti consiglio di prendere un buon ampli (io ho il Fase Performance 30 che puoi trovare sui3-400€) e collegarlo direttamente al cd;per l'ht,se vuoi (così faccio io) collegalo all'uscita pre dello Yam e così piloterai i 2 front.
    5-x l'ascolto dei cd prevedi degli ottimi cavi di segnale (prova con l'autocostruzione: guarda su www.tnt-audio.com).
    6-altre ottimi altoparlati sono i Dynadio e le Monitor Audio, ma cmq vedo che hai tutto Chario.
    7-le B&W CDM-7NT hanno anche le sorelle maggiori 9-NT che,essendo fuori produzione,magari trovi usate a buon prezzo...

Buon anno!

è un'impressione MOOOLTO personale ma personalmente mi butterei a capofitto sulle klipsch, io una volta che le ho sentite non son riuscito più a tornare indietro...

Tanto per rimanere in Italia ed avere un oggeto unico in casa....

"Unico" sia per gl'occhi che per le orecchie, prova a sentire Sonus Faber

JMLab e Chario....anzi Chario e JMLab le metterei in cima alla lista. Delle Klipsch potresti pensare alla RF 7.
    Sono tornato bambino.

grazie ragazzi per le proposte

chiaramente non nascondo di essere un fan Chario, ho ascoltato le CYgnus e le Orsa Major.................devo provvedere ad ascoltare le Pegasus
    Ultima modifica di Antonio1969; 30-12-2005 alle 23:12
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Citazione Originariamente scritto da ciosse
    Tanto per rimanere in Italia ed avere un oggeto unico in casa....

"Unico" sia per gl'occhi che per le orecchie, prova a sentire Sonus Faber
    Assolutamente d'accordissimo con SONUS FABER !!

Citazione Originariamente scritto da novellino_av
    Assolutamente d'accordissimo con SONUS FABER !!
    io sarei pure d'accordo con voi..............il problema è che non le ho mai sentite e non saprei dove ascoltarle, nella mia città non le ho mai viste in alcun negozio

ho dato un'occhiata al sito della Sonus Faber, potrebbero essere interessanti le "gran piano domus"................qualcuno sa dirmi su che prezzi siamo?.............sul web non ho trovato riferimenti o venditori online

Di listino vanno intorno alle 3450 ( in finitura legno ) e solitamento per le Sonus non si trova uno sconto superiore al 10%

1000 EURO in meno per le Concerto, cioè le mie...

Tannot Eyris DC3
    ProAC Studio 140
    Spendor S6e
    Opera - Opera V
    Ultima modifica di Danik; 01-01-2006 alle 16:18

Io stavo pensando a queste:

LInk ad ebay editato, sono delle Klipsch RF5 a 1890 euro + spese di spedizione

Delle Klipsch RF5 a questo prezzo mi sembrano ottime.
    Mi attira moltissimo la altissima sensibilità...
    99 dB!

LuVi
    Ultima modifica di Lucio Virzì; 02-01-2006 alle 12:21

Lucio togli il link ad e-bay!

Sono tornato bambino.

in effetti le Klipsch RF5 o meglio ancora le RF7 mi intrigano parecchio leggendo le caratteristiche
    Ho avuto modo di ascoltare le RF25 e non mi sono dispiaciute affatto
    Purtroppo sono molto amante dell'estetica e queste Klipsch..............proprio non mi esaltano per nulla da questo punto di vista............sono molto fredde (sempre esteticamente)
    Al contrario di Chario e Focal JMLab ....................che esteticamente mi prendono molto

Ah, beh, per l'estetica devo consultare solo mia moglie

LuVi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •