Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Subwoofer Velodyne CHT 10R o 12R?

Ciao a tutti, vorrei acquistare un subwoofer, ma sono indeciso tra un Velodyne CHT 10 R ed un CHT 12 R.
    Vi spiego la mia situazione:

- la stanza misura 6,30mt x 4,20mt circa;
    - sistema autocostruito 5.1 (casse chiuse);
    - frontali con woofer da 20", Morel e tweeter Klipsch;
    - centrale con 2 woofer da 16", Morel ed 1 tweeter, Klipsch;
    - posteriori con woofer da 16", Morel e tweeter Klipsch;
    - amplificatore Yamaha rx-v 2600, in arrivo, attualmente Yamaha rx-v757.

Inutile dire che i bassi, sono già molto presenti, come peraltro le voci, nei film.
    Vorrei un subwoofer idoneo al mio impianto, che non vada a "coprire" gli altri suoni; non ho problemi con i vicini, non essendocene, ma preferisco la qualità rispetto ai volumi "assordanti".
    Grazie.

Nessuno mi consiglia?
    Grazie.

In Dolby Digital, il sub ha le sue frequenze (che non vengono, quindi, riprodotte dagli altri diffusori) se ben settato non si sovrappone.
    Pertanto, se puoi, compra il CHT 12; la pressione che genererà sarà sicuramente più coinvolgete di quella del CHT 10, al limite lo regolerai con un volume più basso.
    Sono curioso di vedere i tuoi diffusori autocostruiti,
    potresti inviarmi qualche foto? Dove hai recuperato il progetto?
    Armando

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    In Dolby Digital, il sub ha le sue frequenze (che non vengono, quindi, riprodotte dagli altri diffusori) se ben settato non si sovrappone.
    Pertanto, se puoi, compra il CHT 12; la pressione che genererà sarà sicuramente più coinvolgete di quella del CHT 10, al limite lo regolerai con un volume più basso.
    Sono curioso di vedere i tuoi diffusori autocostruiti,
    potresti inviarmi qualche foto? Dove hai recuperato il progetto?
    Armando
    Posto la foto delle misure, entro febbraio traslocherò ed attualmente la stanza è in fase di lavorazione:

http://img364.imageshack.us/my.php?i...ffusori6mi.jpg

I diffusori poggiano su degli stand con le seguenti misure: altezza dei due stand, anteriori 65 cm; altezza dei due stand, posteriori 80 cm.
    Il diffusore centrale ha le seguenti misure, circa (tutto il materiale è nella nuova casa mentre stò scrivendo dalla vecchia): lunghezza 51 cm, altezza 23 cm profondità 40 cm (al suo interno, 2 woofer Morel da 16 ed un tweeter Klipsch).
    Ho parlato di autocostruito, ma in realtà, ho solo finanziato un mio collega esperto-tuttofare (musica ed elettronica) che ha reperito e modificato il progetto, credo Ciare, delegando la costruzione dei diffusori ad un falegname (casse a tenuta d'aria).
    Appena possibile, vi posterò le foto.
    Grazie della risposta.

Non volendo iniziare un nuovo thread, se me lo consentite, vorrei chiedervi un consiglio, meglio un Velodyne CHT 12 R o un Cerwin-Vega CLSC 15S?
    Grazie.
    Ps. vi allego le caratteristiche.

Cerwin-Vega CLSC 12S PREZZO: € 450,00
    Caratteristiche:
    Risposta in frequenza 28 Hz - 150 KHz
    Potenza di picco 250 Watts
    Woofer 12 \" , cestello in fusione, cono ad alta escursione, carico bass reflex
    Crossover continuamente variabile da 40 Hz a 150 Hz, volume regolabile
    Ingressi alto livello e linea, circuito di autoaccensione
    Dimensioni 48,26 cm x 43,18 cm x 43,18 cm
    Peso 20,7 Kg
    Finitura Black-Ash o Cherry

Cerwin-Vega CLSC 15S PREZZO: € 545,00
    Caratteristiche:
    Risposta in frequenza 25 Hz - 150 Hz
    Potenza di picco 300 Watts
    Woofer 15" , cestello in fusione, cono ad alta escursione, carico bass reflex
    Crossover continuamente variabile da 40 Hz a 150 Hz, volume regolabile
    Ingressi alto livello e linea, circuito di autoaccensione
    Dimensioni 59,69 cm x 47,62 cm x 47,62 cm
    Peso 28,8 Kg
    Finitura Black-Ash o Cherry

Velodyne CHT 12 R PREZZO: € 654,00
    Caratteristiche:
    Woofer Ø 30 cm
    Ampli da 200 W RMS con autoaccensione
    Filtro passa basso variabile 40÷120 Hz e passa alto digitale 80/100 Hz a 6dB/oct.
    Fase digitale regolabile 0,90,180,270
    Frequenza limite inferiore 25 Hz
    Ingresso da pre o finale
    4 preset digitali
    Telecomando in dotazione
    Peso 27 Kg
    Finitura nero o cherry
    Ultima modifica di spaceland; 06-01-2006 alle 07:21

Nessun consiglio?
    Grazie.

Dai ragazzi!

Aiutatemi ragazzi!

ciao anche io ho chiesto consiglio su quale sub prendere tra velodyne cht12 e altri che hoelencato ma non ho mai avuto una risposta nonostante avessero letto in molti la mia ddomanda..mah evidentemente nessuno conosce questi sub...in definitiva credo comunque che i sub velodyne siano migliori di quelli da te proposti...sono molto piu esperti in quel settore come anche rel e sunfire..ma qui si sale di prezzo...ti consiglio velodyne...anche io optero per questo...in america c e un sito che vende un cht15 a 499 dollari piun ovviamente spedizione e dazi..ciao

Citazione Originariamente scritto da spaceland
    Non volendo iniziare un nuovo thread, se me lo consentite, vorrei chiedervi un consiglio, meglio un Velodyne CHT 12 R o un Cerwin-Vega CLSC 15S?
    Non conosco Cerwin-Vega,
    ma ho sentito il Velodyne CHT12, personalmente mi è piaciuto parecchio.
    Io prenderei Velodyne.

Mi hanno detto che il Cerwin-Vega CLSC 15S è meglio del Velodyne CHT12 R, ma non sò se sia vero; resta il fatto che, il Cerwin-Vega CLSC 15S, è un 38 cm contro 30 cm del Velodyne CHT12 R.
    Grazie dei chiarimenti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •