Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    50

    Tweeter metallico radiografante ! che significa ?!?




    Salve a tutti !! sto cercando di allestire un impiantino HT all'interno di una sala regolare di 4 x 4 . Per le solite problematiche di integrazione con l'arredo esistente cercavo casse mini di buona qualità. Avevo addocchiato le B&W Mini Theatre System 30 ( il kit con sub sferico PV1 ).

    In una prova letta su altra rivista (perdonatemi ) si viene esortati a fare attenzione agli abbinamenti con elettroniche caratterizzate da certe gamme di frequenza in quanto il tweeter metallico non perdona essendo "radiografante".

    cosa significa ? quali sono le frequenze incriminate ? (scusatemi il leggero OT) dovendo cambiare anche l'ampli, cosa devo guardare ?

    Grazie infinite.

    Gabriele

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    E' una delle tante espressioni gergali care ai recensori e riprese dagli appassionati, al pari di microdettaglio, setoso, rotondo, grana grossa o fine, ecc.

    Nel tuo caso vuol dire che il tweeter in questione riproduce esattamente quanto gli arriva, senza alcuna alterazione o attenuazione, per cui, se l'ampli cui è collegato ha qualche pecca in gamma alta (nella gamma interessante il tweeter) il difetto verrà inesorabilmente fuori ed il risultato sarà un ascolto stancante.

    Comunque le recensioni delle riviste vanno sempre filtrate e testate con un proprio ascolto e giudizio perchè, quello che più conta alla fine è il gusto personale.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153

    Imho vuol dire che devi smettere di comprare quella rivista!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •