Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Wharfedale e yamaha

Wharfedale e yamaha

Ciao raga,

io ho circa 1.500 € da spendere per ampli + casse, e vi premetto che ho ascoltato l'audio dei film per anni con un semplice mini hi-fi JVC 2 casse + sub e devo dire che non mi è mai dispiaciuto quindi non ho un orecchio iper-fine.
    Avrei scelto:

Frontali: Diamond 9.5
    Centrale: Diamond 9 CS
    Posteriori: Diamond 9 DFS
    SUB: Per il momento un AIWA da 70W RMS che ho poi prendo in sostituzione un Diamond da abbinare alle casse...

AMPLI: YAMAHA RX-V557

Sono perplesso sull'amplificatore... è adeguato? Avete qualche altro modello da consigliarmi che sia di colore nero e più idoneo...non so a livello di Ohm che non ne capisco molto

due piccole cose:
    1. Hai sentito come suona oppure hai costruito il tutto a tavolino?

2. Il sub può benissimo essere anche di un'altra marca, anzi, i sub wharfedale non sono poi una gran cosa...

Non credo di aver bisogno di sentirle, ti ripeto che sono uno che ama anche il suono delle creative da pc, solo le casse da 10€ non mi piacciono ma non ho mai sentito un hi-fi di qualsiasi marca che non mi piaceva... Per il sub non c'è bisogno che sia della stessa marca delle casse per la timbrica?

trovo il tuo accostamento casse - sinto azzeccato IMHO...

;-) http://digilander.libero.it/AYAMY/Index.htm vedi un pò qui...anch'io ho fatto più o meno la tua stessa scelta!!

PS:buona vigilia!!

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

auguri a tutti

vedo che tu hai messo 4 dipolari... ma cmq ne bastano anche due messe a muro dietro no? come dove le hai messe tu o meglio all'angolo un po' più a lato?

X Hyrion

Credi male: le casse vanno sentite! Anche io venivo da un compattone e ti posso assicurare che alcune casse che ho sentito suonavano decisamente male per i miei orecchi, nonostante fossero prodotti molto buoni per altri!

Il problema è che qui a Palermo sto modello di wharfedale non ce l'hanno... al massimo hanno le piccole ma non hanno torri e cmq qui c'è una scarsa cultura della cassa di marca pro, qui tutti si comprano i cubettini sony e pensano di avere il top del top

Uhm, francamente mi sembra impossibile che a palermo, capoluogo di regione, non ci sia nemmeno un negozio con delle casse pro in esposizione...
    E se ci fosse e non avesse wharfedale, beh, io di sicuro non mi comprerei le wharfedale a scatola chiusa rischiando, quando arrivano, di avere un oggetto che, magari, suona male per le mie orecchie ;-)

anche a me pare strano che a Palermo non ci siano delle buone casse da ascoltare.

Ho sentito le Wharfedale 9.6, il prezzo è veramente buono se si giudica soltanto la stazza e le rifiniture............purtroppo, a confronto con altre casse, l'emissione sonora mi è sembrata un pò impastata, ma, ripeto, il prezzo è ottimo e, ......................se ci si accontenta
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

ripeto raga ame piacciono purelecreative da pc, non credo che queste potrebbero sembrarmi sgradevoli... Ho sentito casse "a cubetti" da kit completi che mi sembrava di stare al cinema, tipo un kit yamaha che ha un mio amico... non credo che poi queste mi sembreranno più brutte essendo obiettivamente sia più potenti che con componenti più curate... Certo magari ad esempio delle kef per chi ne capisce e ne ha sentite tante saranno migliori (ho sparato una marca conosciuta a caso) ma io non ho alcuna cultura in questo campo...mi servono solo delle casse migliori dei cubetti che alla fine hanno anche una potenza insufficiente nel mio pc..
    Ultima modifica di hyrion; 27-12-2005 alle 02:41

Hai provato da maxliving? migliore?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •