Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    50

    Tweeter metallico radiografante ! che significa ?!?




    Salve a tutti !! sto cercando di allestire un impiantino HT all'interno di una sala regolare di 4 x 4 . Per le solite problematiche di integrazione con l'arredo esistente cercavo casse mini di buona qualità. Avevo addocchiato le B&W Mini Theatre System 30 ( il kit con sub sferico PV1 ).

    In una prova letta su altra rivista (perdonatemi ) si viene esortati a fare attenzione agli abbinamenti con elettroniche caratterizzate da certe gamme di frequenza in quanto il tweeter metallico non perdona essendo "radiografante".

    cosa significa ? quali sono le frequenze incriminate ? (scusatemi il leggero OT) dovendo cambiare anche l'ampli, cosa devo guardare ?

    Grazie infinite.

    Gabriele

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    E' una delle tante espressioni gergali care ai recensori e riprese dagli appassionati, al pari di microdettaglio, setoso, rotondo, grana grossa o fine, ecc.

    Nel tuo caso vuol dire che il tweeter in questione riproduce esattamente quanto gli arriva, senza alcuna alterazione o attenuazione, per cui, se l'ampli cui è collegato ha qualche pecca in gamma alta (nella gamma interessante il tweeter) il difetto verrà inesorabilmente fuori ed il risultato sarà un ascolto stancante.

    Comunque le recensioni delle riviste vanno sempre filtrate e testate con un proprio ascolto e giudizio perchè, quello che più conta alla fine è il gusto personale.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153

    Imho vuol dire che devi smettere di comprare quella rivista!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •