|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Casse x Ampli e Ampli x casse
-
22-12-2005, 09:40 #1
Senior Member
Casse x Ampli e Ampli x casse
Mi rivolgo a voi audiofili incalliti ed esimi esperti!!!!!!
Sto progettando un impianto HomeT. Per ora ho la fonte. Il prox passaggio è l'ampli, che però va preso anche in relazione a quali casse sono di mio gradimento. Sicchè attualmente la situazione è:
CASSE: MAx 600 euro. Provate Wharafedale e Monitor Audio_TROPPO STRIDULE E CHIASSOSE. Provate Aliante Tower_MOLTO BENE ALTI E MEDI, DUBBI SUI BASSI. Vorrei provare anche Kef iQ5 e Super (se ancora esistono).
AMPLI: MAX 650 euro. Valutati:
Aeron 2800_SI DICE ABBIA UN PO' DI PROBLEMINI.
HARMAN KARDON AVR 335_ Potente, ma il suono?
MARANTZ SR 5500_ Musicale e poi non so...
Per un suono dolce, musicale e valido anche per Home quale è l'unione migliore di CASSE + AMPLI??
Spero in vostre preziose indicazioni.
UN SUPER NATALE E MUSICALE ANNO NUOVO!!!!
Cipa....
-
22-12-2005, 12:35 #2
Senior Member
secondo le tue indicazioni ti consiglio l accoppiata ampli marantz con casse canton...per le casse trovi delle buone offerte su onlinestore o sui siti tedeschi...io ho questa accoppiata e vanno molto bene..ciao
-
22-12-2005, 12:35 #3
Senior Member
Basandomi sulle tue alternative io ti propongo la seguente combinazione:
- Aliante CNM Tower;
- HARMAN KARDON AVR 335;
Così al suono bello delle aliante (io le ho avute per un pò ma erano le Compaq) abbini i bassi di Harman Kardon.
Vedrai che non ti pentirai.
Ciao
-
22-12-2005, 15:30 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Lokutus.a
Tu hai l'HK 335? Come va?? ne sei soddisfatto?? e perchè non il MArantz??
Ciao ciao
-
22-12-2005, 16:04 #5
Senior Member
Originariamente scritto da carlito
Come va il MArantz?? dicono sia il migliore per suono
-
22-12-2005, 16:43 #6
Senior Member
Il mio consiglio è di trovare un negozio che ti permetta di provare gli apparecchi a casa tua.
L'ambiente e il posizionamento contano tantissimi; diffusori "striduli" in negozio possono risultare estremamente musicali nel tuo soggiorno e viceversa.
Ciao
-
22-12-2005, 20:04 #7
Senior Member
si tra i sintoampli ht di questo livello credo che sia la marca migliore,tuttavia ascoltali e confrontali con altri con le stesse casse ...il problema pero è ...con quali casse??!!
-
23-12-2005, 09:12 #8
Senior Member
Le casse: mi sono davvero piaciute le Aliante Tower, le devo riprovare sui bassi però. Avrei individuato Kef iq5, ma ho letto ottime cose delle Audes 115, che però costono un po' di più.
-
23-12-2005, 10:21 #9
Certo dire che le Monitor Audio fossero stridule è dura da immaginare. A quale modello ti riferivi e soprattutto collegate con quale ampli?
Che sorgente hai?Sono tornato bambino.
-
23-12-2005, 12:00 #10
Senior Member
Monitor Audio Bronze 6 collegato a un NAD 70w x2. HO precisato nel precedente post che infatti avevano un valore di 600 euro circa.
Queste che ho indicato mi hanno deluso profondamente. Alti veramente fuori controllo.
Poi ho sentito le Silver 8 e mi sono piaciute, ma 1400 euro sono fuori portata.
Sto valutando le Aliante o le Audes di cui paralno in modo eccellente.
LA fonte che prenderò sarà o il MArantz 5500 o l'HK 335.
Suggerimenti??
Cipa...
-
23-12-2005, 12:36 #11
Originariamente scritto da cipariso
Di bene in meglio!
Quasi, quasi non ci posso credere!
Vabbé.
Sull'ampli se opti per l'HK certamente potresti avere un risultato non soddisfacente per le tue orecchie, è un pò spigoloso nelle estreme frequenze. MEglio il MArantz, più morbido. Come diffusori le Aliante sono degli ottimi diffusori anche se queste, come le KEf, non rientrano tra le mie preferenze.Sono tornato bambino.
-
23-12-2005, 13:07 #12
Senior Member
Con Aliante, per me, meglio HK di MARANTZ.
Aliante ha un suono dolce se gli abbini una MARANTZ rischi di farti venire il diabete
-
23-12-2005, 13:48 #13
Originariamente scritto da Lokutus.a
Sono tornato bambino.
-
27-12-2005, 11:18 #14
Senior Member
Ragazzi mi sembra di capire che voi conoscete le Aliante. Io ho avuto modo di ascoltarle con un ampli da 40w x2. Mi pareva fosse un Rotel...
Alti e medi mi hanno veramente colpito, e il paragone era appunto con MA (ma perchè vanno così di moda????...e insisto...era il modello Bronze 4 ). Il dubbio è rimasto sui bassi, che mi sono semrbati molto morbidi e caldi, ma un po' poco presenti. Lo dico perchè altre casse, con lo stesso ampli di prova presentavano senz'altro più bassi. Io ho pensato che magari per le aliante serve un ampli più potente di 40w per rendere sulle basse frequenze, tuttavia poichè parliamo di diffusori da 13 cm di diametri magari più di tanto non possono dare. Se qualcuno di voi mi saprà fugare questo dubbio gliene sarò grato, anche per la scelta dell'Ampli, che come detto è tra MArantz e HK. Mo ce mancava la storia del diabete ad aumentare i miei dubbi...
Un salutone e tanti auguri
Cipa...