Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: b&w dm603 prima serie

b&w dm603 prima serie

Mi sorge un dubbio tremendo.Sono in possesso di una coppia di dm603 prima
    serie che sono accreditate di una tenuta in potenza di 120 watt per canale
    per i frontali e una coppia di dm601 che sono accreditate di una tenuta di 100 watt per i posteriori.Ho l'intenzione di acquistare il sintoampli pioneer
    avx4 pioneer che ha 150 watt per canale.Secondo voi rischio di distruggere i diffusori ?Soprattutto durante l'uso dell'autocalibrazione dove e' lui che comanda il volume e' lo porta a regime di riferimento?Oppure questi watt sui sintoampli sono talmente gonfiati che posso comunque star tranquillo?Non mi preoccupo tanto nell'ascolto in multicanale dove certe potenze sono comunque irraggiungibili nella fascia un cui si colloca questo sintoampli(1500 euro)ma nell'ascolto in stereo ho qualche dubbio che possa danneggiare i diffusori voi che ne pensate datemi un consiglio anche perche' di cambiare anche i diffusori non se ne parla propio.il dubbio mi e' venuto perche alcuni di voi hanno le 603 s3 ma questi hanno una tenuta in potenza di 150 watt.
    Mi raccomando devo decidere in fretta.ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quanto riguarda l'ascolto normale non ci dovrebbero essere problemi, sia in multicanale che in HT.

Il livello "effettivo" cui ascolterai non sarà molto elevato, a meno che tu disponga di un salone da 20 x 10 m e voglia tentare di riprodurre a livello reale il pieno di un'orchestra sinfonica.

Io ho una stanza di 25 m.q. ed in stereo, a livello sostenuto, molto sostenuto, arrivo a picchi di una ventina di Watt, effettivi misurati, con un finale stereo da veri 150 W x canale.

Per quanto riguarda la fase di calibrazione, non credo che la stessa venga effettuata alla massima potenza erogabile dall'ampli, anche perchè sarebbe impossibile resistere nell'mbiente ed i progettisti avranno anche avuto bene in mente che non si può sapere a priori il tipo di casse collegate.

Quanto alle potenze di uscita di questa classe di ampli sono sempre misurate con modalità "ottimistiche"; in effetti fanno il paio con le modalità ottimistiche delle potenze di tenuta dei diffusori.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

okay anchio pensavovo le stesse cose ma non ero sicuro.grazie caio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •