|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HT klipcsh nuovo, problemi di "rodaggio"???
-
07-12-2005, 15:26 #1
Junior Member
HT klipcsh nuovo, problemi di "rodaggio"???
Ciao, ho da poco acquistato un HT composto da casse klipsch :
coppia di RF15
coppia di RB15
RC25
RSW10
pilotate da un sintoampli Marantz sr5500.
Il suono emesso dalle casse e' carico di bassi, talmente carico che oscura tutte le medio alte frequenze. La casse sono ancora nuove, per ora le ho usate pochissimo, secondo voi e' solo un problema di "rodaggio" ? Quanto devono suonare prima di raggiungere le loro massime prestazioni? A chi possiede casse simili alle mie e' capitata la stessa cosa?
Ora come ora devo dire che suona di gran lunga meglio uno stereo di 20 anni fa composto da amplificatore techincs da 30W con due JBL due vie (originali California credo)!!! Almeno mi aspettavo che suonassero im modo simile!!! Che ne pensate?
ciaoooo
-
07-12-2005, 16:02 #2
Senior Member
Originariamente scritto da famu
secondo me dovresti controllare le impostazioni sul marantz
crossover, impostazione large o small e altro ancora...
-
07-12-2005, 16:28 #3
Originariamente scritto da famu
...contattami.
-
07-12-2005, 17:09 #4
Junior Member
Ciao, le ho prese in piemonte, Se ti servono indicazioni piu' precise dimmelo. Costo 2450 in totale, compreso sintoampli e due piantane in acciaio con ripiani in vetro.
Credo sia un ottimo prezzo. Che ve ne pare?
PS: la maggior parte dei pezzi li aveva gia' in magazzino quindi (a suo dire) mi ha potuto fare uno sconto maggiore.
-
08-12-2005, 13:32 #5
Senior Member
Diciamo che un pò tutta la serie RF Klipsch manca sensibilmente in gamma media, la RF15 in particolare. Con il rodaggio migliorerai ma non stravolgerai il suono rispetto alla situazione attuale.
Piuttosto non tenere le frontali attaccate alla parete ma spostale verso di te, anche solo per prova, di almeno mezzo metro (meglio uno). Eliminerai parecchio rimbombo e la gamma media non sarà più coperta dalle basse.