Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Compatibilità DENON - B&W

Non ho ancora avuto modo di fare la "prova dell'ascolto" ma volevo chiedere se qualcuno ha qualche esperienza relativa all'accoppiata DENON AVR-2106 con un paio di frontali B&W 603.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
    Emanuele

Visto che nessuno risponde giro la domanda: nessuno ha il DENON AVR-2106?
    Con cosa lo avete collegato?

Graaazie

Ciao,
    non ho esperienza diretta dell'accoppiata tra Denon 2106 e B&W603 ma di queste ultime con il 3805. Cosa posso dirti? Sono soddisfatto dell'abbinamento in base a quelli che sono i miei gusti musicali in senso lato. Tieni poi presente che il 3805 è un tantino più performante del 2106 e che le B&W sono notoriamente casse che necessitano di una certa potenza ma le "affinità" dovrebbero essere quelle..
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Diciamo che è il "feeling" tra questi due apparati il fattore che mi interessa maggiormente. Non penso che girerò mai la manopola volume sulla tacca "Trombe di Gerico".

Tu pensi che la differenza nella potenza erogabile per canale tra i due sinto-ampli possa essere mitigata dal fatto che al massimo userò solo i 2 frontali+il centrale (insomma, per questioni architettoniche, non posso permettermi un impianto 5+1). Il Denon 2106 potrebbe dirottare la potenza normalmente assegnata ai canali assenti sui canali centrali?

Scusa la domanda magari fuori luogo ma sono un semi-profano.

Emanuele

A volte la capacità di erogare potenza non ti serve solo ad ottenere pressioni sonore maggiori ma un maggior dettaglio. Detto questo posso solo dirti che, in base ai MIEI gusti, è una buona accoppiata. Hai, invece, la possibilità di dirottare l'amplificazione dei canali "surround back" su quelli anteriori ottenendo un bi-amping e preservandoti comunque la possibilità di mantenere una futura espandibilità a 5.1 rimanendo per ora inutilizzati i canali "surround" dx e sx.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Grazie della rispsota.
    Ma sulla carta che problematiche potrebbero sorgere a pilotare con un ampli non potentissimo come l'AVR-2106 le B&W 603?
    Qualcosa di rilevante?

Ti confermo che i miei ascolti sono a volume "condominiale" qundi piuttosto tranquilli.

Puoi aiutarmi?

Altrimenti che casse mi suggerisci in alternativa mantenendo come punto fisso l'ampli (sai, la moglie vuole che sia coordinato con il lettore) ?

Direi che con il 2106 dovresti riuscire a pilotare in maniera adeguata le 603, a maggior ragione se deciderai di fare il bi-amping. Comunque per le tue esigenze iniziali vai tranquillamente in configurazione standard
    In ogni caso, se puoi, fai una prova di ascolto dell'accoppiata ampli-diffusori per verificare che risponda ai tuoi gusti musicali.
    Ciao
    Andrea

Ma il biamp non va fatto con i soli front?
    nel senso che se hai A ed B doppi lo poi fare altriemti no, almeno io sapevo cosi

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    Ma il biamp non va fatto con i soli front?
    nel senso che se hai A ed B doppi lo poi fare altriemti no, almeno io sapevo cosi
    io invece sapevo che non si poteva fare ne con i surround ne con i due canali frontali (A+B), ma solo con amplificatori adeguati....

qual'è il collegamento giusto?

Questa faccenda del bi-amping sembra che possa fare al caso mio per sopperire una presunta mancanza di erogazione del Denon AVR-2106.

Mi piacerebbe anche approfondire questa tecnica; qualcuno sa indicarmi una fonte informativa comprensibile anche ai non addetti ai lavori?

Comunque nell brochire del prodotto viene scritto che "Uscite amplificate surround back (L/R) assegnabili ai canali frontali (L/R) per effettuare il collegamento in bi-amping.
    I canali amplificati dedicati ai canali Surround back (L/R) possono essere
    assegnati per collegare in bi-wiring i canali Frontali (L/R), per aumentare la
    qualità della riproduzione sul fronte anteriore."

Il 2106 come anche il 3805, 3806 e superiori prevede esplicitamente la possibilità di bi-amplificare i diffusori frontali utilizzando i canali Surround Back dal momento che i suddetti amplificatori dispongono di 7 ch amplificati separati! I canali dedicati ai surround back possono essere utilizzati anche per riprodurre una sorgente diversa CONTEMPORANEAMENTE in un ambiente diverso. Se si assegna la medesima sorgente ai frontali e ai surround back si può realizzare il vero bi-amping! Se vi occorre è stato già ampiamente discusso nel forum o, in alternativa, posso indicarvi il link di un sito yankee dove reperire le informazioni necessarie.
    Andrea

Adeso ho le idee + chiare.
    Manda comunque il link perchè mi interessa andare più a fondo.

Grazie mille!!!

Citazione Originariamente scritto da fulcanelli
    Adeso ho le idee + chiare.
    Manda comunque il link perchè mi interessa andare più a fondo.

Grazie mille!!!
    La procedura è la stessa per il 2106.
    Ciao, Andrea

http://www.audioholics.com/productre...5_review04.php
    Andrea

Thanx!
    Mi sembra chiara ed esaustiva.

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •