Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Quindi salendo di budget si possono acquistare delle casse di qualità sonora come logico, ma chiedo allora se esiste una marca di diffusori di di un certo spessore sonoro in questa giungla di marche anche perchè 1.non ho la possibilità di ascoltarle in negozio
    2.Mi affido a voi che qualcosa già avete ascoltato.
    3.Non ci capisco un tubo di caratteristiche ecct.quindi mi fido delle vostre orecchie.
    Grazie mille

Ps.Altrimenti l'alternativa economica sarebbe all'inizio di comprarmi due front+centr e poi un domani ampliarlo cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da jumbo78
    Quindi salendo di budget si possono acquistare delle casse di qualità sonora come logico, ma chiedo allora se esiste una marca di diffusori di di un certo spessore sonoro in questa giungla di marche anche perchè 1.non ho la possibilità di ascoltarle in negozio
    2.Mi affido a voi che qualcosa già avete ascoltato.
    3.Non ci capisco un tubo di caratteristiche ecct.quindi mi fido delle vostre orecchie.
    Grazie mille

Ps.Altrimenti l'alternativa economica sarebbe all'inizio di comprarmi due front+centr e poi un domani ampliarlo cosa ne pensate?
    Ciao,
    credo che l'idea di iniziare con il solo fronte anteriore (frontali+centrale) sia la più saggia. Visto che ne farai comunque un ascolto misto ma con una buona percentuale di musica sono anch'io dell'idea di prendere delle casse di un certo spessore compatibili con il tuo budget. DEVI per forza fare un ascolto comparativo altrimenti potresti restare non soddisfatto. Quello che può piacere a me non è detto che piaccia a te. Il consiglio delle B&W603 lo trovo condivisibile ma sono casse da pavimento e mi sembra che tu abbia bisogno di casse da scaffale. Rimanendo in ambito B&W potresti prendere le DM602S3 da accoppiare ad un centrale lcr60 o lcr600. Tieni presente che le B&W sono casse inglesi che sulle prime non si fanno notare molto visto che hanno bisogno di un consistente rodaggio per suonare al meglio ma le trovo molto analitiche. Qui sul forum c'è chi le ama e chi addirittura le disprezza preferendo riproduzioni più colorite. Quindi dipende anche dal genere di musica che ascolti.
    Cmq ripeto fino alla noia, ascolta, in negozio, da amici, senza fretta e possibilmente con la musica ed il riproduttore che utilizzerai.
    Ciao, Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Il genere di musica che ascolto va dalla musica classica a tutti in generi
    ma chiedo i db contano rispetto alla potenza vuol dire una cassa di 100w con db 88 rispetto ad un altra di 80w con db 94 quale la migliore.
    grazie.

IO posseggo della chario pegasus ( 90db amplificatore consigliato 120 watt );Ascolto principalmente in stereofonia ( jazz e classica) credimi ottima resa, scendono fino a 55hz, visita il loro sito.

Costano anche 2000 euro la coppia!

Sono tornato bambino.

Perdonami , nella fretta ho sbagliato neel' indicare il modello, quello esatto è il delphinus . sorry .

Citazione Originariamente scritto da serviziello
    Perdonami , nella fretta ho sbagliato neel' indicare il modello, quello esatto è il delphinus . sorry .
    Ce le ho anch'io quelle. 900 euro la coppia.
    Sono tornato bambino.

Ho trovato delle casse modello Focal-Jmlab Chorus 707 S con db92 110 watt €.399 +Focal-Jmlab Chorus cc700s 91db 100 watt €.225,cosa ne pensate suonano bene.
    Grazie

le jmlab sono una delle migliori marche per impianti di alto-altissimo livello (vedi la serie grande utopia) i modelli entry level non ti so dire anche perchè non li ho mai ascoltati... sicuramente non sono delle ciofeche...

cmq ascolta il parere di qualche esperto..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •