Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consiglio su diffusori x sinto a/v yamaha 2500

Salve a tutti, premesso che non capisco nulla,il sinto e un yamaha rxv2500 regalato al mio matrimonio dagli amici adesso vorrei un aiuto da voi se è possibile su quali diffusori comprare.
    Grazie mille.

Ciao.
    Forse dovresti darci qualche elemento in più...
    Ad esempio budget, puoi considerare diffusori da pavimento o ti servono dei bookshelf? Se ti aspetti che ti consigliamo microdiffusori tipo bose ci rifiutiamo di risponderti
    Il tuo ampli con cosa lo utilizzeresti? Lettore dvd, cd...
    Prediligi ascolti musicali o Home Theater?
    Hai provato ad ascoltare qualcosa in qualche negozio HiFi?
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

il mio budget va da 500-1000 sulla musica 60% e ht 40% preferisco per lo spazio quelli da mobile si lo utilizzo con piastra teac per cassette,giradischi,dvd e cd pioneer.

Citazione Originariamente scritto da jumbo78
    Salve a tutti, premesso che non capisco nulla,il sinto e un yamaha rxv2500 regalato al mio matrimonio dagli amici adesso vorrei un aiuto da voi se è possibile su quali diffusori comprare.
    Grazie mille.
    io penso che hai un bel amplificatore e che non dovresti "sprecarlo" con casse scarse da 500€..

il mio consiglio è (se non vuoi spendere molto in una volta) di comprare intanto solo 2 casse (stereo frontali) e magari completare l'impianto successivamente.

ho letto che vuoi casse da scaffale.. io prenderei almeno per le 2 frontali casse da pavimento sopratutto considerando che principalmente ci ascolti la musica; le altre: i surround e il centrale magari le prenderei anche da scaffale o da incasso.

Ok forse hai ragione inizio con delle casse frontali e centrale, perchè da pavimento sono più potenti per questo ampl.Dammi allora un consiglio su quali marche perchè non ci capisco nulla sulla potenza e la qualità.
    grazie

io problema è che il range (500-1000) che hai dato è troppo ampio..

con 1000€ io prenderei
    B&W 603 o 604 (2 frontali)
    B&W lcr60 o lcr600 (centrale)

cmq ci sono molti utenti più esperti di me per darti consigli, anche per casse che si accoppiano meglio al tuo amplificatore.

Il consiglio che inizio con il front e il centrale e poi dopo lo miglioro

Citazione Originariamente scritto da jumbo78
    Il consiglio che inizio con il front e il centrale e poi dopo lo miglioro
    no quello va bene..lo fanno in molti, io parlavo delle casse

JBL serie Northridge!

E-80, E-90 oppure E-100, e ti compri pure il centrale EC-35!
    Sono tornato bambino.

Ciao quoto nemo...io ho il tuo stesso amplificatore e come diffusori frontali ho scelto le jbl e-60...come centrale l'ec-35;come posteriori prenderò più avanti le e-30.
    Per le mie esigenze (stanza dedicata da 12 mq) è pure troppo...non posso scendere oltre il -12 altrimenti butto giù i muri e spacco i vetri...
    Che musica ascolti?
    Per le jbl ad esempio la musica classica non è molto indicata... li vanno meglio le casse inglesi che hanno suggerito poco sopra...(altri prezzi però).
    Per gli altri generi musicali(rock,pop ecc) invece vai tranquillo,bassi corposi e una nitidezza sonora invidiabile...
    Per quanto riguarda l'ht le jbl sono ottime...ancora di più accoppiate ad un amplificatore yamaha...marca nota sopratutto per le doti ht...
    saluti!
    Stefano
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Leggendo in questo forum ho visto anche la scelta delle wharfedale serie 9 secondo voi puo essere un buon compromesso.

Ciao anche le wharfedale sono dei buoni diffusori...a me personalmente piacciono più le jbl...se hai la possibilità ascoltale tutte e due...e poi decidi...
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Le Wharf sono diffusri economici che fanno bene il loro dovere. Non ti puoi aspettare una qualità assoluta ma potrbbero essere un buon compromesso. Potresti anche vedere le Indiana Line. )
    Sono tornato bambino.

se usasse le casse solo per HT sarei d'accordo con voi e propenderei su jbl, ma usando le casse prevalentemente per ascoltare musica io non andrei su casse di fascia economica

eh grazie!il problema è che il budget è sui 500-1000 euro...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •