|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: definitive technologies
-
07-11-2005, 20:20 #1
Member
definitive technologies
ciao a tutti.
ieri ho avuto modo di ascoltare le nuove casse della definitive technologies, sia front che rear.
Ogni cassa ha un sub attivo.
Suonano a meraviglia, e vorrei acquistarle.
Un vostro parere mi sarebbe gradito.
Paolo
BP7000SC Specifications:
Dimensions: 8-15/16" W x 16-5/8" D x 52-1/2" H
Freq. Response: 11 Hz — 30 kHz
Nominal Impedance: Compatible with 8 ohms
Rec. Assoc. Amp.: 20 — 1000 Watts/channel
Driver Complement:
Four 6-1/2" high definition cast-magnesium basket polymer upper bass/midrange drivers.
Two 1" pure aluminum dome tweeters with silk surrounds.
One 14" long-throw subwoofer coupled to two 14" infrasonic radiators.
Efficiency: 92 dB
Finish: Piano-Gloss Black or Golden Cherry
Retail: $2499 ea.
Ultima modifica di paolokkk; 07-11-2005 alle 20:28
-
07-11-2005, 20:45 #2
Re: definitive technologies
paolokkk ha scritto:
Retail: $2499 ea.
complimenti! magari un giorno potrò ascoltarle...
-
08-11-2005, 08:38 #3
Member
Per questo acquisto ritengo importante un Vostro parere.
Quello che mi attira sono i sub da 150 w inseriti in ogni cassa, compresa la centrale.
Ho deciso di investire questa cifra, ma magari Voi avete qualcosa di meglio da propormi.
Paolo
-
08-11-2005, 10:05 #4
Re: definitive technologies
paolokkk ha scritto:
BP7000SC Specifications:
Dimensions: 8-15/16" W x 16-5/8" D x 52-1/2" H
Freq. Response: 11 Hz — 30 kHz
Però mi sembra che queste caratteristiche siano, per così dire, un po' ottimistiche.
Questo non toglie nulla alla qualità dei diffusori, ma dichiarare 11Hz per il sub, seppur a controllo digitale, mi sembra esagerato.
Addirittura per il SuperCube® Trinity Signature ($ 2.999) dichiarano 10 Hzsenza però specificare a qunti - dB.
Ci sono sul forum discussioni su sub da parecchie migliaia di euri che, se va bene, arrivano a 20Hz.
Anche per il centrale C/L/R 3000, dichiarano un 19-30KHz ???
Personalmento non credo che poter riprodurre 10Hz (anche fosse possibile) possa veramente servire in ambito HT (per non parlare di musica), però mi piacerebbe vedere qualche test strumentale di questi diffusori.
Per questo acquisto ritengo importante un Vostro parere.
Quello che mi attira sono i sub da 150 w inseriti in ogni cassa, compresa la centrale.
Ho deciso di investire questa cifra, ma magari Voi avete qualcosa di meglio da propormi.
A parte questo un sistema del genere dovrebbe costarti intorno a $ 7/8.000, che non so a cosa possa corrispondere sul mercato europeo (le hai viste da un rivenditore?), ma direi intorno i € 10.000.
Su queste cifre dare consigli è dura senza sapere a quali ampli vuoi abbinarle.
A me piacciono molto le B&W e la serie 700 (703-705) è in line con i costi delle DT. Anche la serie Chario Constellation mi piace molto, anche esteticamente.
Però devono piacere a te e se le DT ti sono piaciute (direi molto dal tuo tono) sei già a metà strada.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-11-2005, 15:58 #5
Member
le due frontali costano 1400 euro.
il cenrtrale sulle 600.
le posteriori 450 la coppia.
il problema è che non so se valga la pena spedere per queste casse.
Paolo
-
10-11-2005, 16:31 #6paolokkk ha scritto:
il problema è che non so se valga la pena spedere per queste casse.
Il discorso dei sub attivi poi, potrebbe lasciare il posto ad una migliore amplificazione (quello che risparmi rinunciando ai sub attivi, lo metti nell'ampli).
Ma a parte questo quello che conta è il tuo gusto ed il tuo budget.
Se le hai sentite e ti piacciono, prova a sentire altri diffusori di pari prezzo per un confronto e poi decidi.
Fossi in te sentirei anche JBL e B&W nelle rispettive fascie di prezzo.
Inoltre ci sono di member che le hanno, potranno consigliarti.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-11-2005, 16:47 #7
Paolo,
conosco abbastanza bene il prodotto DT e ti posso assicurare che è un prodotto che sicuramente vale i soldi che costa, trattandosi di una azienda seria e tecnicamente ineccepibile (a parte il dichiarare dati un pelino ottimistici per il sub, come ha suggerito Girmi!), ma mi lascia perplesso il prezzo: se hai trovato delle BP 7000 a 1400 euro l'una, nuove, fiondatici senza pensarci un attimo, ma assicurati di non essere di fronte ad una frode o ad un prodotto di provenienza dubbia, perchè parliamo di qualcosa come meno di metà dell'effettivo prezzo di vendita...capirei se fossero usate, ma così non è, credo, per cui attenzione: potresti stare per fare un ottimo business, ma ci vuole prudenza.
Assicurati che siano una versione europea, cioè con l'ampli del sub pilotabile a 230 V, altrimenti sarebbe una bella complicazione dover aggiungere un trasformatore da due o tre kilowatt!
BUona Fortuna,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
10-11-2005, 18:29 #8
Member
CAVOLO...
domani vado al negozio.
Non vorrei aver preso una cantonata con il prezzo.
Ma sono quasi sicuro di non aver capito male.
Per ora grazie , per i consigli, e il tempo dedicatomi.
paolo
-
10-11-2005, 22:00 #9paolokkk ha scritto:
CAVOLO...
domani vado al negozio.
Non vorrei aver preso una cantonata con il prezzo.
Ma sono quasi sicuro di non aver capito male.
Per ora grazie , per i consigli, e il tempo dedicatomi.
paolo
vedi tu: se sono quelle di cui hai postato la foto, le BP 7000 SC, l'Audioguida 2004/2005 le dà a 6499 Euro la coppia (contro un prezzo suggerito negli USA di circa 5000 dollari la coppia, qunidi mi sembra che l'importatore sia pure piuttosto onesto)...va bene un bello sconto, ma 2800 euro contro 6499 mi sembra un pò esagerato!
A 2800 euro la coppia potresti avere visto le 7002, simili nell'aspetto ma molto diverse nella componentistica: facci sapere!
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...