|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio diffusori
-
10-11-2005, 11:17 #1
Member
Consiglio diffusori
Ciao a tutti, con l'inizio dell'anno nuovo vorrei cambiare le casse del mio modesto impianto.
Per ora è composto da amplificatore yamaha rx v350 e da casse yamaha ns-p240, più un subwoofer attivo aiwa ( molto modesto anche questo ma rispetto a quello yamaha è tutta un'altra storia)
Il mio budget purtroppo è piuttosto limitato e non può superare i 400 euro.
Potete consigliarmi un set di casse adatto al mio amplificatore e che sia un minimo dignitoso?.
Dimenticavo la stanza è piuttosto piccola quindi non necessito di potenze esorbitanti.
Grazie per la vostra disponibilità.
-
10-11-2005, 13:40 #2
Re: Consiglio diffusori
alle ha scritto:
Per ora è composto da amplificatore yamaha rx v350 e da casse yamaha ns-p240, più un subwoofer attivo aiwa
Tre domande:
Il modello esatto del Sub Aiwa?
Un uprade a "rate" (centrali e front da € 400 oggi, posteriori e sub domani) ti andrebbe o vuoi rinnovare tutto in volta sola?
Ascolti anche musica o useresti il sistema solo per i DVD?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-11-2005, 14:15 #3
Senior Member
Re: Re: Consiglio diffusori
Girmi ha scritto:
Ciao Alle e benvenuto.
Tre domande:
Un uprade a "rate" (centrali e front da € 400 oggi, posteriori e sub domani) ti andrebbe o vuoi rinnovare tutto in volta sola?
Ciao.
-
10-11-2005, 15:06 #4
Member
Re: Re: Consiglio diffusori
Girmi ha scritto:
Ciao Alle e benvenuto.
Tre domande:
Ciao.
Lo Yamaha mi dava molti problemi di vibrazioni e i bassi non li sentivo per niente corposi, sostituendolo con l'aiwa invece ho riscontrato la totale assenza di vibrazioni e bassi molto più vivaci.
Il sistema lo userei esclusivamente per i dvd, se non ti è troppo di disturbo potresti prendere in considerazione entrambe le possibilità, sia di un upgrade graduale che di un rinnovamento completo? Come ti ho detto in precedenza lo spazio a mia disposizione al momento è piuttosto ridotto, l'impianto è situato nel soggiorno e quindi deve convivere con tutto il resto...
Grazie ancora.
-
10-11-2005, 17:18 #5
Re: Re: Re: Consiglio diffusori
Un buon sistemino 5.1 completo è il Take 5.2 HG della Energy. Sarebbe un po' sopra al tuo budget.
Io ho sentito diversi prodotti Energy, da Radio Sata in Via Battindarno, e secondo me hanno un ottimo rapporto rapporto q/p.
Anche le Mordaunt Short Avant Premiere mi piacciono, se vai da Landini in Via Bentini le hanno.
Inoltre i modelli della line 900 sono venduti separatamente, le 902 più il centrale 905C dovrebbero entrare nel tuo budget.
Altre piccoline molto apprezzate sono le Indiana Line Arbour 4, le ho viste e sentite propio domenica scorsa alla Comet di Budrio, ma dovrebbero averle anche in quelli di Bologna e le ho viste anche da Expert al Meridiana di Casalecchio.
Il Arbour Center e un coppia di Arbour 4.06 ti viene via con meno di € 350.
All'inizio farai un mix bastardo con il sub Aiwa ed i surround Yamaha, poi (appena possibile) integri con i surround ed il sub della stessa casa.
Per finire, tieni d'occhio le offerte natalizi che partiranno tra poco nei vari store.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 10-11-2005 alle 17:23
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-11-2005, 18:08 #6
Member
Penso proprio che farò un giretto qui da Radio Sata, abito in una traversa di Battindarno. Così le ascolto dal vivo e vedo un pò le possibilità.
Ti ringrazio per i consigli.