Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Diffusori Kef

Diffusori Kef

Ciao a tutti raga e complimenti per il forum...
    Sono nuovissimo nel rango...
    Leggendo quà e la nella rete sono venuto a conoscenza del sonic impact T Amp...Ho letto di tutto da che è un micro ampli che è paragonato ad ampli di tutt'altra classe....da che è una ciofega...
    Talmente incuriosito l'ho acquistato assieme ad un alimentatore stabilizzato a 7 ampere...
    Attaccato il tutto a potuto constatare che suona e non è proprio da buttar via (sono comunque ignorante in materia)...

i diffusori:Avrei due casse KEF DUETTE del 65 (vecchiotte???)

Visto che i tweeter sono andati e non riesco a ritrovare gli originali
    dovrei portare le casse da un tipo che me le rimetterebbe a posto...

Secondo voi il gioco vale la candela o mi consigliate dell'altro???

Vi ricordo che a dinero sono messo MALE quindi se nel caso le mie KEF non andassero bene consigliatemi pure dei diffusori ma con l'accortezza di non farmi spendere una fortuna...

Grazie a tutti.....

Ciao ciao
    Kiudere

vi metto il per farvi vedere i diffusoriLINK
    Kiudere

Personalmente, farei il tentativo con i tweeter nuovi solo se ad un costo irrisorio. Calcola che i problemi più grossi che si hanno con diffusori vecchi riguardano i woofer i cui materiali, degradandosi con il tempo, fanno perdere all'altoparlante le caratteristiche originarie. In poche parole, rischi di sostituire i tweeter e di trovarti comunque con dei diffusori malfunzionanti.
    Per quanto riguarda i consigli sul nuovo, devi dire quanto vorresti orientativamente spendere.
    Ciao, Marcello.

€ 500,00 e già mi sembra una fortuna....

Toro seduto conosci le casse che ho???

Le ho provate e pare che il woofer non suoni male..
    Kiudere

Il mio è inevitabilmente un consiglio teorico, la decisione poi rimane a te che hai i diffusori sotto mano e puoi avere una migliore sensazione delle loro condizioni.
    Io possiedo delle Kef ma quel modello proprio non lo conosco (nel '65 avevo 3 anni!).
    Per quanto riguarda il nuovo, le marche che normalmente offrono un buon rapporto qualità/prezzo anche sui modelli economici sono Chario, Mission, Kef, Wharfedale, Indiana Line, ecc.. Alcune di queste, più altre ancora, sono trattate dai grossi centri tipo Mediaworld dove per questa fascia di prodotti puoi spuntare prezzi migliori che non nei punti vendita di Hi-Fi. Altrimenti l'alternativa è il mercato dell'usato con i suoi vantaggi ed i suoi rischi.
    Ciao, Marcello.

Grazie Marcello

Visto che mediaworld ce l'ho a 2 passi da casa ci farò un salto...

ciao ciao
    Kiudere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •