|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Diffusori Kef
-
06-10-2005, 10:58 #1
Junior Member
Diffusori Kef
Ciao a tutti raga e complimenti per il forum...
Sono nuovissimo nel rango...
Leggendo quà e la nella rete sono venuto a conoscenza del sonic impact T Amp...Ho letto di tutto da che è un micro ampli che è paragonato ad ampli di tutt'altra classe....da che è una ciofega...
Talmente incuriosito l'ho acquistato assieme ad un alimentatore stabilizzato a 7 ampere...
Attaccato il tutto a potuto constatare che suona e non è proprio da buttar via (sono comunque ignorante in materia)...
i diffusori:Avrei due casse KEF DUETTE del 65 (vecchiotte???)
Visto che i tweeter sono andati e non riesco a ritrovare gli originali
dovrei portare le casse da un tipo che me le rimetterebbe a posto...
Secondo voi il gioco vale la candela o mi consigliate dell'altro???
Vi ricordo che a dinero sono messo MALE quindi se nel caso le mie KEF non andassero bene consigliatemi pure dei diffusori ma con l'accortezza di non farmi spendere una fortuna...
Grazie a tutti.....
Ciao ciaoKiudere
-
06-10-2005, 19:04 #2
Junior Member
vi metto il per farvi vedere i diffusoriLINK
Kiudere
-
07-10-2005, 09:02 #3
Personalmente, farei il tentativo con i tweeter nuovi solo se ad un costo irrisorio. Calcola che i problemi più grossi che si hanno con diffusori vecchi riguardano i woofer i cui materiali, degradandosi con il tempo, fanno perdere all'altoparlante le caratteristiche originarie. In poche parole, rischi di sostituire i tweeter e di trovarti comunque con dei diffusori malfunzionanti.
Per quanto riguarda i consigli sul nuovo, devi dire quanto vorresti orientativamente spendere.
Ciao, Marcello.
-
07-10-2005, 09:56 #4
Junior Member
€ 500,00 e già mi sembra una fortuna....
Toro seduto conosci le casse che ho???
Le ho provate e pare che il woofer non suoni male..Kiudere
-
07-10-2005, 12:57 #5
Il mio è inevitabilmente un consiglio teorico, la decisione poi rimane a te che hai i diffusori sotto mano e puoi avere una migliore sensazione delle loro condizioni.
Io possiedo delle Kef ma quel modello proprio non lo conosco (nel '65 avevo 3 anni!).
Per quanto riguarda il nuovo, le marche che normalmente offrono un buon rapporto qualità/prezzo anche sui modelli economici sono Chario, Mission, Kef, Wharfedale, Indiana Line, ecc.. Alcune di queste, più altre ancora, sono trattate dai grossi centri tipo Mediaworld dove per questa fascia di prodotti puoi spuntare prezzi migliori che non nei punti vendita di Hi-Fi. Altrimenti l'alternativa è il mercato dell'usato con i suoi vantaggi ed i suoi rischi.
Ciao, Marcello.
-
07-10-2005, 16:01 #6
Junior Member
Grazie Marcello
Visto che mediaworld ce l'ho a 2 passi da casa ci farò un salto...
ciao ciaoKiudere