Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

sostituzione difusori frontali

In attesa di acquistare il mio primo vpr,vorrei aggiornare la parte audio del mio impianto ht e cioe' vorrei cambiare le due casse frontali sostituendole con due diffusori da pavimento.
    il mio impianto (anche se datato) e' cosi composto:

lettore dvd pioneer DV 717
    ampli marantz SR7000
    canali frontali e post. surround LM-1 B&W (monitor)
    centrale CC6 S2 B&W
    sub ASW 500 B&W

Ora premesso che vorrei spendere intorno 500-600 €....il mio dubbio e' se devo rimanere nella famiglia B&W ,magari acquistando una coppia di DM 602.5 S3 x avere la stessa timbrica...oppure potrei orientarmi verso altre marche tipo...JBL E60 (visto che se ne parla bene ed hanno un buon prezzo) oppure CANTON LE170...oppure MAGNAT 505.
    purtroppo non ho la possibilita di ascoltarle quindi mi affido a voi x un consiglio...a dimenticavo le posizionero' a circa 10 cm dal muro (se avevo lo spazio avrei considerato anche li KLIPSCH).

grazie!

con la distanza dal muro così ridotta dovresti cercare dei diffusori con reflex anteriore, oppure (anche se di non facile reperibilità) a sospensione pneumatica. tutti i diffusori, hanno bisogno di spazio intorno ed in maniera piu significativa, i diffusori con reflex posteriore. Accostando quest' ultimi al muro avrai un rigonfiamento alle basse frequenze con delle eccessive riflessioni ed una riduzione della scena sonora, il suono sarà fortemente penalizzato.Se puoi cerca di aumentare la distanza dal muro.
    Saluti
    Enrico.

Io rimarrei su B&W per non avere differenze timbriche.
    Io ho sentito a lungo le DM 602.5 S3 confrontandole con le DM 603 S3 ed alla fine ho scelto quest'ultime (un pò più costose ma più performanti).
    Certo che solo 10 cm dal muro sono un pò pochi e se non puoi fare altrimenti potresti optare per DM 602 (sempre B&W) che hanno il reflex anteriore.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

consiglio le b&w 603

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •