Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Dati tecnici - che ne pensate?

ciao a tutti, volevo avere un consiglio sulla base dei dati tecnici di queste casse un poco particolari delle quali non vorrei svelare il nome, almeno per il momento. Si tratta di diffusori centrale+ 2 laterali ai quali verranno abbinati 2 surround. Eccovi i dati dei diffusori rilevati:

Tipo 2 vie, bassreflex, schermati
    Alimentazione consigliata 50-200 W
    Potenza massima 400 W
    Impedenza 4 ohms
    Efficenza (2,83V/1m) 87 db
    Frequenza 130 Hz - 20 KHz

Cosa ne pensate? Io le ho sentite suonare in 5.1 e mi hanno dato delle ottime impressioni, fatemi sapere, ciao
    "La vita non ci chiede di essere il migliore o il più forte, ci chiede solo di provarci"

Re: Dati tecnici - che ne pensate?

130977 ha scritto:
    ciao a tutti, volevo avere un consiglio sulla base dei dati tecnici di queste casse un poco particolari delle quali non vorrei svelare il nome, almeno per il momento. Si tratta di diffusori centrale+ 2 laterali ai quali verranno abbinati 2 surround. Eccovi i dati dei diffusori rilevati:

Tipo 2 vie, bassreflex, schermati
    Alimentazione consigliata 50-200 W
    Potenza massima 400 W
    Impedenza 4 ohms
    Efficenza (2,83V/1m) 87 db
    Frequenza 130 Hz - 20 KHz

Cosa ne pensate? Io le ho sentite suonare in 5.1 e mi hanno dato delle ottime impressioni, fatemi sapere, ciao
    Alimentazione consigliata...?
    87 dB..si può fare di meglio...
    Frequenza 130 Hz - 20 KHz...a quanti dB? Se a -3 dB fa schifo..se non è indicato molto peggio
    Ho vinto qulche cosa?Suvvia,non guardare gli altoparlanti da pc ....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Già i dati tecnici, per i diffusori, non dicono molto, se poi sono ridotti all'osso come questi si può solo dire due cose:

- casse un po' dure da pilotare e sono a 4 Ohm nominali, pertanto l'ampli dovrà essere buono per riuscire a tirarci fuori un po' di potenza senza rischi di surriscaldamento.

- risposta in frequenza scarsina e non è neanche dichiarato entro quanti dB.

In base a solo questo passerei oltre, se però tu le hai sentite bene, a lungo e ti piacciono, OK, comprale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao, le casse sono le Waterfall hurricane 5.1, Frequenza 130 Hz - 20 KHz a -3+3 dB. Ho solo queste specifiche, che a quanto ho capito non sono molto buone. ...

Tornando a casse dall'ingombro contenuto, ho notato e ascoltato anche le KEF 2005.2 e mi sono sembrate buone, voi cosa ne pensate? Avete qualche cosa da consigliare?

Grazie
    "La vita non ci chiede di essere il migliore o il più forte, ci chiede solo di provarci"

Vi do anche le caratteristiche del sub sempre della Waterfall serie Hurricane:

Sub attivo, bassreflex, amplificatore integrato 125 W, frequenza -+3 db 35 Hz-200Hz, crossover attivo da 50 a 160 Hz

Ciao

130977 ha scritto:
    ciao, le casse sono le Waterfall hurricane 5.1, Frequenza 130 Hz - 20 KHz a -3+3 dB. Ho solo queste specifiche, che a quanto ho capito non sono molto buone. ...
    Se si parla di satelliti potrebbero non essere tanto schifose ma il problema è che le caratteristiche tecniche non dicono + di tanto,l'importante è sentirle e verificare se suonano bene secondo i propri gusti

OK, se qualcuno le ha potute sentire, mi faccia sapere le sue impressioni, grazie

se le hai ascoltate e ti piace il loro suono vuol dire che sono dei buoni diffusori
    o no!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •