Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Datemi un consiglio!

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    3

    Datemi un consiglio!


    Date un consiglio ad un neofita del settore! Che ve ne pare dell'accoppiata Yamaha rxv-2500 e Chario Silverette 200 (centrale, sub, frontali e surround uguali)? In molti mi hanno detto di aver fatto un pessimo accostamento dal momento che le casse hanno un'impedenza di 4 ohm e l'ampli "gira" su 6/8 ohm. Che rischio corro? Possono danneggiarsi le casse e l'ampli? Perdo in qualità e in "potenza"?
    Se il sistema non regge, mi consigliate un ampli per le Chario o un sistema di casse per l'ampli Yamaha?

    grazie
    saluti

    ps: avevo già pubblicato questo messaggio su "amplificatori e decoder HT" senza ricevere alcuna risposta

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Guarda con Yamaha problemi di corrente è difficile che ne avrai. Poi, in generale, gli ampli moderni non hanno grossi problemi almeno fino a 4 ohm, perciò non preoccuparti e divertiti.
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    prato
    Messaggi
    143

    nemo30 ha scritto:
    Guarda con Yamaha problemi di corrente è difficile che ne avrai. Poi, in generale, gli ampli moderni non hanno grossi problemi almeno fino a 4 ohm, perciò non preoccuparti e divertiti.
    ciao nemo, non sarà sicuramente il casodell'rxv 2500, io ho avuto uno yamaha più economico e lo ho sostituito proprio per problemi di corrente. Nell' ascolto in multicanale notavo una sensibile caduta di potenza e nei transienti l' ampli si appiattiva. Adesso con il rotel la situazione è decisamente cambiata, mi godo le esplosioni nei film con tanto di scossoni e nella classica in multicanale i pieni orchestrali della classica di prokoviev sono veramente emozionanti. Sicuramente nei film mi mancano gli svariati DSP dello yamaha, ma reputo la dinamica un fattore primario nell' ascolto.
    Saluti,
    Enrico.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •