Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sostituto del Velodyne CHT 12R

Ciao a tutti, usandolo esclusivamente per ht, quale sostituto del Velodyne CHT 12R (complessivamente, per quel poco che l'ho usato, mi soddisfaceva) avrei pensato allo SB 2000 prezzo limite 700,00 euro, stanza intorno ai 35 mt quadri; lo SB 2000 ho visto che non ha telecomando, sarà una limitazione (quello del CHT 12R lo usavo solo per spegnerlo)?
    Grazie e buona serata.

Nessuno può consigliarmi?
    Grazie.

Ciao! Oltre a SB2000 puoi valutare pure questo....
    Ma attendi altri consigli perché io uso il 10.17 solamente in un impianto 2 canali

XTZ SUB 12.17 Edge Gloss Black https://share.google/eQQJvFqDv7hHV5sPv
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: S.M.S.L SU-1

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Ciao! Oltre a SB2000 puoi valutare pure questo....
    Ma attendi altri consigli perché io uso il 10.17 solamente in un impianto 2 canali

XTZ SUB 12.17 Edge Gloss Black https://share.google/eQQJvFqDv7hHV5sPv
    Intanto, grazie per la risposta, mi sfugge una cosa, nel caso del modello SVS SB2000 non riesco a capire come spegnerlo, non vedendo il telecomando; con il Velodyne CHT 12R, eventualmente, potevo spegnerlo con il tasto relativo del telecomando e scollegare la presa elettrica successivamente.
    Grazie.

Ho cercato nel manuale ed ho trovato questo.
    3V-12V Trigger Input – This feature will automatically turn the subwoofer on/off when a signal is sent to the
    trigger input from another component in the system (typically the pre/pro or AV receiver). The other component
    in the system must be equipped with a trigger output feature and requires a TS 1/8” mono cable (pictured
    below)
    .
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: S.M.S.L SU-1

Dobbiamo sapere se l'amplificatore ha l'uscita trigger per comandare i dispositivi in accensione e spegnimento, è la soluzione più comoda.
    Va bene anche un banale cavo jack jack 3,5 stereo preso dai cinesi. Io lo uso da uno Yamaha Av ad un Nad
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ciao, la maggior parte dei sub amplificati attuali hanno l'auto on/off, basta che riceva un segnale e si accende, e se non lo riceve per tot tempo si spegne.

Detto ciò io possiedo due XTZ 12.17 EDGE e non posso che parlarne bene, sicuramente l'SB2000 è più compatto ma essendo in cassa chiusa si comporterà in maniera più morbida.

Sono entrambi prodotti validi ma io punterei sull'XTZ per via del reflex e della metratura della stanza.

Il punto debole dell'impianto è il vecchio sintoamplificatore, uno Yamaha RX-V2600 non credo abbia l'uscita trigger per comandare i dispositivi in accensione e spegnimento e se si, non ne conosco l'ubicazione.

Citazione Originariamente scritto da spaceland Visualizza messaggio
    Il punto debole dell'impianto è il vecchio sintoamplificatore, uno Yamaha RX-V2600 non credo abbia l'uscita trigger per comandare i dispositivi in accensione e spegnimento e se si, non ne conosco l'ubicazione.
    Non c'è bisogno di NESSUNA uscita trigger, colleghi il normale cavo rca del sub e lui quando riceve un segnale si accende da solo.

In che modo?
    Scusa ma non sono esperto di certe cose.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da spaceland Visualizza messaggio
    In che modo?
    Scusa ma non sono esperto di certe cose.
    Grazie.
    Il sub ha due cavi, la normale presa della corrente e il cavo del segnale che colleghi all'amplificatore...tramite quest'ultimo, appena il sinto invia un segnale qualsiasi, il sub si accende.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •