|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio su disposizione casse Dolby Atmos
-
25-07-2025, 20:05 #1
Senior Member
Consiglio su disposizione casse Dolby Atmos
Salve a tutti,
chiederei il seguente consiglio...sto valutando se aggiungere due coppie di casse da installare a soffitto per usufruire del dolby atmos.
Lo spazio dedicato, di cui allego foto, è circa 4x4 (la stanza è più grande, quelle che indico sono le dimensioni dell'area dedicata all'ht....quindi circa 4 metri di distanza dallo schermo che è un 77" e circa 4 metri di larghezza stanza dove agli estremi sono posizionati i diffusori surround).
Secondo voi, in uno spazio del genere, si potrà godere della spazialità offerta da 4 casse aggiuntive a soffitto? Io ho la sensazione che l'area sia troppo piccola, creando più confusione che altro nei suoni, ma appunto è solo una sensazione mia.
Altra considerazione, nel caso decidessi di installare le casse, verificando le configurazioni previste per il dolby atmos, vedo alcune configurazioni che prevedono le 4 casse a soffitto tutte davanti alla posizione di visione, mentre in altre configurazioni vedo che sono previste due casse davanti al punto di ascolto e due casse dietro.
Se qualcuno potesse darmi un consiglio, grazie fin d'ora.
PS scusate, lascio il link della foto perché non riesco ad integrarla nel messaggio.
https://tinyurl.com/yfaadmupUltima modifica di moro; 25-07-2025 alle 20:21