Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Aiuto...ho finito i negozi...

...e sono stati una delusione!!! Il primo perchè aveva solo MS, il secondo per l'incompetenza e la fretta della commessa. A questo punto sono solo nelle vostre mani. Il problema più grosso è: visto che non ne capisco molto e non ho nessuna esperienza del campo; perciò: se mi faccio un impianto da 500 € (ampli più diffusori), la capisco la differenza con uno da 1500?
    Detto questo le soluzioni sono molteplici:
    1) mi faccio un bel kit ollinuan NO, NO E POI NO!!!
    2) prendo pezzi separati tra i più economici, spendendo max 1000 € (ex. Yamaha+Wharfedale)
    3) mi perdo nei meandri dell'alta fedeltà, acquistando comunque a scatola chiusa, prodotti MS, Chario, JBL (solo per citare marche di diffusori...) e chi più ne ha più ne metta.

A me le MS del primo negozio sono piaciute, ma non avendo ascoltato altro, quanto può valere questo giudizio?
    La musica mi interessa, ma il mio scopo è il cinema. piuttosto mi interessa che la colonna sonora sia ben riprodotta.
    Sono nelle vostre mani...
    Ultima modifica di Ikari; 11-09-2005 alle 16:13

non c'è nessuno che voglia aiutarmi? (The baeuty an the beast)

Così è veramente dura. Ti dovresti decidere. ALmeno sulla cifra.

Certamente quella parola "ollinuan" che hai osato dire cancellala dalla lista.

Con un impianto entry level, ma neanche troppo, da 1500 euro ti divertirai sicuramente hai nominato Wharf+Yam ma potrebbe essere anche MS+Yama oppure + DEnon oppure +Onkyo.

A CAtania ci sarà pure qualche altro negozio. C'è anche un Trony per sentire qualcosaltro mi pare.
    Sono tornato bambino.

A catania non c'è niente di serio!!!
    Da trony ci sono stato e c'è pochissimo, ma comunque non hanno sala d'ascolto. L'unico negozio serio è a palermo, ma non lo posso raggiungere perchè non ho la macchina.
    A questo punto credo di aver preso una decisione:. provo a guardarmi ingiro nel mercato dell'usato e cerco prodotti ben recensiti (così nella compravendita perdo pochissimo). Per esempio qui sul forum c'è una coppia di chario hiper 2000 da scaffale in vendita da endymion. che ne pensi di un sistema chario hiper, magari con un ampli marantz per migliorare la resa musicale?
    Grazie e ciao.

Le Chario Hiper sono state sostituite dalle Silverette, che anche esteticamente sono molto simili. Le Hiper 2000 sono buoni diffusori le 2000 da stand non le ho ascoltate ma ho ascoltato bene e a fondo le 2000 T e le 1000 che ho personalmente. Sarebbero un buon inizio. Accoppiate con il marantz ho ascoltato una volta sola le sorelline minori e mi sono molto piaciute. anche perchè erano il modello 300 a 3 vie ed il Marantz aveva un suono veramente dettagliato.

L'accoppiata con Onkyo è anche un'altra possibilità.
    Ultima modifica di nemo30; 11-09-2005 alle 19:18
    Sono tornato bambino.

benissimo!
    allora credo che le prenderò!!!
    secondo te il sistema lo posso completare con pezzi della serie silhouette?
    P.S. non era la syntar ad essere stata sostituita?
    ho cancellato la voce, hai visto?
    Grazie e ciao.

Ikari ha scritto:
    benissimo!
    allora credo che le prenderò!!!
    secondo te il sistema lo posso completare con pezzi della serie silhouette?
    La Syntar è stata sostituita dalla Silverette, la Hiper dalla Silhouette. Credo che potrai integrare con la Silhouette senza alcun problema e manterresti l'omogeneità timbrica necessaria.

Ikari ha scritto:
    ho cancellato la voce, hai visto?
    Grazie e ciao.
    Bravo!
    Ultima modifica di nemo30; 11-09-2005 alle 19:18
    Sono tornato bambino.

ne sei sicuro? ancora è presente nel sito sopra la silverette...

nemo30 ha scritto:
    La Syntar è stata sostituita dalla Silverette, la Hiper dalla Silhouette..
    Naturalmente sono viceversa!
    Sono tornato bambino.

Ikari ha scritto:
    ne sei sicuro? ancora è presente nel sito sopra la silverette...
    Hai ragione, comunque quando questi due nuovi modelli sono stati presentati li hanno presentati come i sostituti delle due serie precedenti. Potrebbe essere che hanno ancora un pò di Hiper da piazzare.

A dire il vero in un MW della mia zona stanno svendendo le Hiper 2000 T MKII (599 euro!!!) e delle 1000MKII. Non te la faresti una camminata da queste parti? Non scherzo!
    Sono tornato bambino.

sì. sto partendo. ti avverto quando sono in prossimità. comunque qual è ilvalore di listino delle 2000 da scaffale?

Ikari ha scritto:
    sì. sto partendo. ti avverto quando sono in prossimità. comunque qual è ilvalore di listino delle 2000 da scaffale?
    Circa 1000 euro!
    Sono tornato bambino.

1000 euro non sono quelle da pavimento? Mi sembra strano visto che quelle da scaffale le ho viste a 580.
    Comunque, ho letto che le hiper sono difficili da pilotare, mi spiegheresti cosa vuol dire e come risolveresti tu questo problema?
    Ancora grazie e ciao.

Ciao,
    io ho l'accoppiata Yamaha+MS......ti permette di tenerti basso con i prezzi e di avere una buona qualità audio, almeno io ne sono soddisfatto.

Ikari ha scritto:
    1000 euro non sono quelle da pavimento? Mi sembra strano visto che quelle da scaffale le ho viste a 580.
    Comunque, ho letto che le hiper sono difficili da pilotare, mi spiegheresti cosa vuol dire e come risolveresti tu questo problema?
    Ancora grazie e ciao.
    Ti ripeto che stanno abbassandone i prezzi. Comunque la differenza di costo tra i bookshelf e quelli da pavimento (Chario) è circa del doppio. Anche nella Costellation le Delphinus costano circa 900 euro e le Pegasus 1800!

Considera che c'è anche un modello intermedio, nelle Hiper la 1000 T che costa sulle 800 euro.

Credimi quelle 599 euro sono un prezzo incredibile per le 2000 T.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •