Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto urgente diffusori dolby atmos

Ciao a tutti
    Sto finalmente cercando di esaudire un mio desiderio
    Fare una sala con un impianto Audio decente
    Ho comprato 4 casse per il dolby.
    Devo fare la traccia al mio elettricista
    Ho guardato le guide e ho trovato la linea dove mettere quelle davanti, purtroppo però quelle dietro (125 gradi) finiscono sulla parete e non sul soffitto.
    Le metto al confine sperando che l'ampli poi le setti in automatico?
    Per trovare esattamente il punto devo metterle in linea con quelle frontali (30 gradi dal punto di ascolto)?
    Allego immagine, il cerchio indica il punto di ascolto
    Grazie mille
    https://ibb.co/fVYKCNcB
    https://ibb.co/fVYKCNcB
    Ultima modifica di sithra81; Ieri alle 19:55
    TV: Sony KDL55W905A Sorgenti: Sony DBD S6200, My SkyHd Console: Playstation 4 Amplificatore: Yamaha RX-V675 7.1 Cellulare: Samsung S4 Cuffie: Sony Pulse 7.1

Ciao, se la tua situazione è la classica con il divano appoggiato alla parete posteriore ti suggerirei di metterne solamente due.

Ciao no... Sposterei il divano in avanti come da foto quando voglio vedere qualcosa, ma anche spostandomi in avanti le casse posteriori andrebbero a finire nella parete e non nel soffitto
    Ultima modifica di sithra81; Ieri alle 21:30

Ah ok, allora hai due soluzioni:

1- Metti gli atmos front ad incasso ed i rear appesi al muro (soluzione mista configurabile nell'ampli)

2- Metti tutti gli atmos appesi e non da incasso

dalla foto non si capisce granchè... mettili tutto dietro o sulla parete e tira un po' il divano e amen. Visto che ci sei inutile risparmiare due posizioni
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Grazie, ma non volevo appenderli al muro... Mia moglie mi stressa...
    Secondo te l'ampli non mi risolve in automatico?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •