|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto urgente diffusori dolby atmos
-
Ieri, 19:54 #1
Aiuto urgente diffusori dolby atmos
Ciao a tutti
Sto finalmente cercando di esaudire un mio desiderio
Fare una sala con un impianto Audio decente
Ho comprato 4 casse per il dolby.
Devo fare la traccia al mio elettricista
Ho guardato le guide e ho trovato la linea dove mettere quelle davanti, purtroppo però quelle dietro (125 gradi) finiscono sulla parete e non sul soffitto.
Le metto al confine sperando che l'ampli poi le setti in automatico?
Per trovare esattamente il punto devo metterle in linea con quelle frontali (30 gradi dal punto di ascolto)?
Allego immagine, il cerchio indica il punto di ascolto
Grazie mille
https://ibb.co/fVYKCNcB
https://ibb.co/fVYKCNcBUltima modifica di sithra81; Ieri alle 19:55
TV: Sony KDL55W905A Sorgenti: Sony DBD S6200, My SkyHd Console: Playstation 4 Amplificatore: Yamaha RX-V675 7.1 Cellulare: Samsung S4 Cuffie: Sony Pulse 7.1
-
Ieri, 21:12 #2
Ciao, se la tua situazione è la classica con il divano appoggiato alla parete posteriore ti suggerirei di metterne solamente due.
-
Ieri, 21:18 #3
Ciao no... Sposterei il divano in avanti come da foto quando voglio vedere qualcosa, ma anche spostandomi in avanti le casse posteriori andrebbero a finire nella parete e non nel soffitto
Ultima modifica di sithra81; Ieri alle 21:30
-
Ieri, 21:45 #4
Ah ok, allora hai due soluzioni:
1- Metti gli atmos front ad incasso ed i rear appesi al muro (soluzione mista configurabile nell'ampli)
2- Metti tutti gli atmos appesi e non da incasso
-
Ieri, 21:46 #5
Advanced Member
dalla foto non si capisce granchè... mettili tutto dietro o sulla parete e tira un po' il divano e amen. Visto che ci sei inutile risparmiare due posizioni
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
Oggi, 09:11 #6
Grazie, ma non volevo appenderli al muro... Mia moglie mi stressa...
Secondo te l'ampli non mi risolve in automatico?