Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

help: componente per SUB passivo

Sono arrivato alla fase finale di progettazione del mio sub.
    Tutti i parametri saranno stabiliti sulla base de SW di calcolo che il mio "costruttore" di fiducia ha su PC.
    Quindi non vi tedio con la parte più specificamente tecnica.

il mobile del sub verrà costruito con MDF da almeno 4 cm (o anche 6) da un falegname e laccato dal mio laccatore.

Il dubbio amletico invece riguarda il componente che darà corpo al mostro:

infatti posso avere a prezzo ottimo un mostruoso componente JL Audio da 33cm, uno dei top in ambito car, con il quale devastare il vicinato:

http://mobile.jlaudio.com/products_s...p?series_id=10

In alternativa a prezzi stracciati posso avere una coppia di woofer scan speak da 26cm:

http://www.d-s-t.com/link/scs/data/26w_4867t00d.htm

Il dilemma è filosofico:
    Infatti per un uso cinema il primo mi garantisce pressioni devastanti, e può essere configurato sia in reflex che in cassa chiusa.
    la coppia di scan speak, decisamente più raffinati, configurati in push pull mi darebbero probabilmente un basso profondo più "musicale" ma meno devastante.

Considerando che il prezzo non è un vincolo sostanziale (in condizioni normali i due scan costerebbero quanto il JL o forse più, nel caso specifico mi costano la metà)

voi che fareste????

Mauro, visto il lignaggio del Tuo impianto e il fatto che un sub non deve essere solo SPL ma lo si utilizza sempre se opportunamente equalizzato e inserito in ambiente, quindi stereo, MCL e HT.....

A colpo sicuro io andrei sul famigerato Velodyne DD18 che attualmente e' l'unico che riesci ad installare, tarare ed utilizzare SEMPRE !

Se poi vuoi andare sulla sperimentazione... io pure sono molto tentato dal re dei componenti sub da car audio:
    Sto parlando del Digital Designs 9917

Purtroppo di questo componente non sono stati resi noti dal produttore alcuni dati essenziali per il calcolo via PC della cassa e si conosce solo il prezzo del componente che si aggira sui 2300 Euro piu' o meno.

Ti dico questo, perche' oltre alla fama mondiale che ha, l'ho sentito personalmente ed e' qualcosa di sconvolgente !!
    http://www.ddaudio.it/prodotti/FLASH...00%20Flash.swf
    Ultima modifica di Highlander; 08-09-2005 alle 16:25

grazie hig,
    ma non mi servono alternative a quanto ho già deciso.
    Devo solo decidere se farmi un sub con 2 scan-speak (sono woofer) a prezzo molto conveniente oppure con un JL Audio (l'ho visto ieri sera è costruito in un modo impressionante) ma ho sbagliato a postare il modello, quello che vorrei prendermi è questo:
    http://mobile.jlaudio.com/products_s...?series_id=18.

Sono sempre più propenso ad utilizzare quest'ultimo, ma vorrei qualche parere in più...

maurocip ha scritto:
    grazie hig,
    ma non mi servono alternative a quanto ho già deciso.
    Devo solo decidere se farmi un sub con 2 scan-speak (sono woofer) a prezzo molto conveniente oppure con un JL Audio (l'ho visto ieri sera è costruito in un modo impressionante) ma ho sbagliato a postare il modello, quello che vorrei prendermi è questo:
    http://mobile.jlaudio.com/products_s...?series_id=18.

Sono sempre più propenso ad utilizzare quest'ultimo, ma vorrei qualche parere in più...

Peccato ....sei un capoccione peggio di me
    Occhio ... verifica se riesce a scendere dovutamente a 16Hz
    Quelli che ti consigliavo io NOn hanno problemi di alcun tipo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •