Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

5.1 wireless a batteria

Come il 99% degli italiani sono vittima dell'ostile padrone del salone che mi impedisce l'installazione dell'impianto 5.1 sia per motivi estetici che per i cavi (stile Gandalf "Tu non puoi passare!"). Visto che frontalmente non ho problemi, stavo pensando: non è che esiste una soluzione che prevede 2 diffusori posteriori a batteria e wireless? Così io ascolterei di default in 3.1 ma poi quando c'è il filmazzo piazzo 2 casse per terra dietro di me, le accendo, avviene qualche magia e ascolto in 5.1.

Pensavo: se abbinassi un Sonos Ray (o Beam), un Sonos Sub Mini e 2 casse Sonos Move (che sono casse attive bluetooth a batteria)? Ho visto che Sonos non propone questo abbinamento, ma ci sono altri brand che propongono una configurazione simile?

Non vorrei svenarmi e vorrei qualcosa di esteticamente per Gand... la padrona.

L'ideale sarebbe trovare qualcosa come il Philips Fidelio E6 (o anche qualcosa di più costoso): è sempre in vendita? C'è qualche alternativa?

Forse ho trovato: JBL BAR 1300 (o 1300X). C'è di meglio in giro? Sembra perfetto per le mie esigenze
    Ultima modifica di fullhdman; 29-10-2023 alle 00:40

Yamaha Musiccast. Sul sito Yamaha audio vedi i sintampli compatibili e negli shop trovi le casse Yamaha compatibili
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Soluzione interessante quella Yamaha anche perché mi sa che costa sensibilmente meno ma ha il problema che i diffusori posteriori vanno alimentati a corrente mentre la soluzione JBL no, sono a batteria. Escludendo la soluzione con amplificatore (non ho spazio), puntando alla soundbar MusicCast BAR 400 potrei abbinare le casse wireless MusicCast 50 e MusicCast 20 ma entrambe non sono a batteria. La soluzione JBL invece è parecchio comoda, smonto le casse laterali e le posiziono dietro il divano e via, quando il film finisce rimonto il tutto così si ricaricano.

Al momento la soluzione JBL ha 2 difettucci: costicchia e il subwoofer (wireless ma non a batteria) sembra parecchio ingombrante, per il resto sembra proprio la risposta ideale alle mie esigenze.

Sony SA-RS5
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

E' un ottimo suggerimento ed è probabile che alla fine prenda quelle, associate con l'HT-A5000. Secondo diverse recensioni è un prodotto di gran lunga inferiore al JBL BAR 9.1 e soprattutto al JBL BAR 1000 (e tra l'altro costa parecchio di più) ma avrebbe il vantaggio di liberarmi del problema del subwoofer che non ho dove piazzare mentre nel Sony è integrato (anche se suona peggio). Tra l'altro il JBL BAR 1000 completo al momento l'ho trovato a un prezzaccio da urlo, quindi la scelta è ancora più difficile ...

Vi aggiorno: considerato che non è andato nulla a sconto durante il black friday, ho atteso qualche mese e ora ho preso il JBL BAR 1300 a 1228 euro su Amazon. La scelta è finita su questo modello perché diverse recensioni l'hanno posizionato come top di gamma e best buy, senza rilevarne difetti particolari. E' un 11.1.4, se almeno riesce a suonare come un buon 5.1 sarei già felice. E' appena arrivato a casa, nel weekend lo monto (non so se riesco nel weekend, per installarlo ho da smontare mezza casa, spostare il tv più in alto, spostare i fermi delle tende del salone ...). Se qualcuno è interessato o ha delle domande proverò a rispondere ma non sono poi così competente quindi non chiedetemi cose impossibili ... Le prima impressioni guardando la soundbar e il subwoofer è che siano ben fatti, materiali premium e belli pesanti, anche le casse che si sganciano pesano. Ora speriamo suonino bene ...

P.s.: comunque grazie ancora a tutti per i consigli, sono serviti

Ciao fullhdman allora come ti sei trovato con questa jbl 1300? Sono funzionali le casse posteriori?

11 mesi fa la moglie l'ha cacciato di casa....
    ...l'errore? Toccare le tende!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Non si collega da meta' luglio, non so se leggera' i messaggi.

@antonioalb: prova a contattarlo privatamente tramite mp o mail, vedi se legge e ti risponde magari direttamente qui.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •