5.1 wireless a batteria

fullhdman

New member
Come il 99% degli italiani sono vittima dell'ostile padrone del salone che mi impedisce l'installazione dell'impianto 5.1 sia per motivi estetici che per i cavi (stile Gandalf "Tu non puoi passare!"). Visto che frontalmente non ho problemi, stavo pensando: non è che esiste una soluzione che prevede 2 diffusori posteriori a batteria e wireless? Così io ascolterei di default in 3.1 ma poi quando c'è il filmazzo piazzo 2 casse per terra dietro di me, le accendo, avviene qualche magia e ascolto in 5.1.

Pensavo: se abbinassi un Sonos Ray (o Beam), un Sonos Sub Mini e 2 casse Sonos Move (che sono casse attive bluetooth a batteria)? Ho visto che Sonos non propone questo abbinamento, ma ci sono altri brand che propongono una configurazione simile?

Non vorrei svenarmi e vorrei qualcosa di esteticamente per Gand... la padrona.

L'ideale sarebbe trovare qualcosa come il Philips Fidelio E6 (o anche qualcosa di più costoso): è sempre in vendita? C'è qualche alternativa?

Forse ho trovato: JBL BAR 1300 (o 1300X). C'è di meglio in giro? Sembra perfetto per le mie esigenze
 
Ultima modifica:
Soluzione interessante quella Yamaha anche perché mi sa che costa sensibilmente meno ma ha il problema che i diffusori posteriori vanno alimentati a corrente mentre la soluzione JBL no, sono a batteria. Escludendo la soluzione con amplificatore (non ho spazio), puntando alla soundbar MusicCast BAR 400 potrei abbinare le casse wireless MusicCast 50 e MusicCast 20 ma entrambe non sono a batteria. La soluzione JBL invece è parecchio comoda, smonto le casse laterali e le posiziono dietro il divano e via, quando il film finisce rimonto il tutto così si ricaricano.

Al momento la soluzione JBL ha 2 difettucci: costicchia e il subwoofer (wireless ma non a batteria) sembra parecchio ingombrante, per il resto sembra proprio la risposta ideale alle mie esigenze.
 
E' un ottimo suggerimento ed è probabile che alla fine prenda quelle, associate con l'HT-A5000. Secondo diverse recensioni è un prodotto di gran lunga inferiore al JBL BAR 9.1 e soprattutto al JBL BAR 1000 (e tra l'altro costa parecchio di più) ma avrebbe il vantaggio di liberarmi del problema del subwoofer che non ho dove piazzare mentre nel Sony è integrato (anche se suona peggio). Tra l'altro il JBL BAR 1000 completo al momento l'ho trovato a un prezzaccio da urlo, quindi la scelta è ancora più difficile ...
 
Vi aggiorno: considerato che non è andato nulla a sconto durante il black friday, ho atteso qualche mese e ora ho preso il JBL BAR 1300 a 1228 euro su Amazon. La scelta è finita su questo modello perché diverse recensioni l'hanno posizionato come top di gamma e best buy, senza rilevarne difetti particolari. E' un 11.1.4, se almeno riesce a suonare come un buon 5.1 sarei già felice. E' appena arrivato a casa, nel weekend lo monto (non so se riesco nel weekend, per installarlo ho da smontare mezza casa, spostare il tv più in alto, spostare i fermi delle tende del salone ...). Se qualcuno è interessato o ha delle domande proverò a rispondere ma non sono poi così competente quindi non chiedetemi cose impossibili ... Le prima impressioni guardando la soundbar e il subwoofer è che siano ben fatti, materiali premium e belli pesanti, anche le casse che si sganciano pesano. Ora speriamo suonino bene ...

P.s.: comunque grazie ancora a tutti per i consigli, sono serviti
 
Non si collega da meta' luglio, non so se leggera' i messaggi.

@antonioalb: prova a contattarlo privatamente tramite mp o mail, vedi se legge e ti risponde magari direttamente qui.
 
Top