|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: KLIPSH meglio con valvolari?!?!?
-
02-09-2005, 18:14 #1
Junior Member
KLIPSH meglio con valvolari?!?!?
Mi sono recato da un negoziante con in testa dei diffusori da pavimento della klisch.. Dopo avergli detto che possiedo un harman kardon mi ha decisamente dirottato sui dei boston vr1, in quanto secondo lui i klipsh non si adattano al top al mio ampli visto che nn è un valvolare... Che dite voi?
-
02-09-2005, 18:16 #2
Junior Member
Scusate il rimbambimento...intendevo in entrambi i casi dire KLIPSCH!
-
02-09-2005, 18:26 #3
a quale modello ti riferisci?
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
02-09-2005, 19:38 #4
Junior Member
Io ho il fratellino minore degli h/k, il 3380. le casse che intendevo acquistare erano le rf15 o 10, mi sono state consigliate le boston vr1. Cosa mi direste voi?
-
02-09-2005, 20:41 #5
Member
che dipente MOLTO dalla sorgente a cui attacchi la catena..
io fossi in te andrei sulle RF-25 (martedì mi arrivano le RF-35)!
attacca una sorgente "calda" e vedrai che bel suono possente e dettagliato!
CIAO!
-
03-09-2005, 08:12 #6
considerata la non esuberante potenza del H/K, con Klipsch dotata di ottima sensibilità, di certo non fai un acquisto azzardato.
il fatto che ti si consigli l'abbinamento ad un ampli valvolare è perchè il suono un po' squillante delle trombe, viene mitigato dalla morbidezza della valvola.
se il tuo utilizzo è prevalentemente HT, con Klipsch godrai di una dinamica impressionante. l'ascolto musicale è più soggettivo e quindi legato ai tuoi gusti.
-
03-09-2005, 09:45 #7
Member
oggettivamente parlando io consiglio sempre Klipsch in quanto sempre più spesso vengono abbinate elettroniche HT con elettroniche Hi fi e dunque serve un diffusore "tuttofare" ma che lo faccia bene.
Klipsch regala una dinamica impressionante nell'HT mentre nello stereo sa essere persino dolce e mite con un suono dettagliato ma allo stesso tempo corposo.
Martedì mi arrivano le RF 35 che lascerò rodare per un po' ed ho in previsione di tenerle fino a quando non cambierò abitazione; nel futuro (1 anno circa) vedo la possibilità di avere una stanza solo x lo stereo per cui cambierò sia elettroniche,cavi e diffusori.
ciao a tutti.
flavio
-
04-09-2005, 13:44 #8
Non capisco perche quando si parla di valvole si deve andare sempre per forza su klipsh, roger, ecc..
ho ascoltato ampli a valvole pilotare diffusori con efficenze minori ,
se gli ambienti d' ascolto non sono enormi non vedo dove sia il problema.Ho avuto modo di ascoltare un synthesis da 50 watt con una coppia di focal profile e nell' ambiente in qui eravamo bastava e avanzava, ho sentito un primaluna prologue two pilotare prima una coppia di leema xen ,poi una coppia di martin logan summit,con volume a ore dodici l' ambiente era pienamente sonorizzato, ho ascoltato anche una coppia di finali monofonici jadis far suonare delle thiel 2.2. Mi sembra che per chi possiede un amplificazione valvolare la scelta a soli diffusori ad alta efficenza può essere una limitazione per trovare la timbrica più consona ai propri gusti . IMHO, se le misure dell' ambiente lo permettono un ampli a tubi può pilotare anche da diffusori con efficenze non altissime.
un saluto
Enrico.
-
04-09-2005, 17:11 #9
Advanced Member
Valvola + tromba fanno parte della migliore tradizione hi fi , va detto che all'inizio una alternativa non esisteva per un semplice fatto , il transistor non esisteva ancora
Ma gia' esistevano i finali in otl di electro voice , magnifici con le casse acustiche della stessa marca ma anche con le prime altec klipsch e jbl
Il seguito lo conosciamo , l'invenzione della sospensione pneumatica da parte di Ar , le prime elettroniche a transistori per la verita' non cosi buone come quelle dei giorni nostri , a parte qualche validissimo esemplare di marantz scott ed ovviamente mcintosh
-
05-09-2005, 07:50 #10enroco ha scritto:
Non capisco perche quando si parla di valvole si deve andare sempre per forza su klipsh, roger, ecc..
ho ascoltato ampli a valvole pilotare diffusori con efficenze minori ,
se gli ambienti d' ascolto non sono enormi non vedo dove sia il problema.Ho avuto modo di ascoltare un synthesis da 50 watt con una coppia di focal profile e nell' ambiente in qui eravamo bastava e avanzava, ho sentito un primaluna prologue two pilotare prima una coppia di leema xen ,poi una coppia di martin logan summit,con volume a ore dodici l' ambiente era pienamente sonorizzato, ho ascoltato anche una coppia di finali monofonici jadis far suonare delle thiel 2.2. Mi sembra che per chi possiede un amplificazione valvolare la scelta a soli diffusori ad alta efficenza può essere una limitazione per trovare la timbrica più consona ai propri gusti . IMHO, se le misure dell' ambiente lo permettono un ampli a tubi può pilotare anche da diffusori con efficenze non altissime.
un saluto
Enrico.
prova a far suonare due Dynaudio con 8 W!!!!
-
05-09-2005, 14:31 #11
Junior Member
Ragazzi.. io per ora con il mio h/k 3380 mi sono accontentato di 2 boston vr1.. dopodichè si vedrà. In effetti ho sentito le klipsch rf15 e le vr1 con il mio ampli e, con esso le vr1 rendevano i medio alti decisamente meglio delle klipsch.. questo nn per colpa loro, ma per il semplice fatto che anche solo con un marantz in classe A i medioalti delle klipsch rendevano molto di più.
Più che altro, senza pretendere troppo, ho trovato in offerta un lettore cd h/k hd755, che dite.mi butto?!?!?
-
05-09-2005, 19:24 #12stazzatleta ha scritto:
prova a far suonare due Dynaudio con 8 W!!!!
certo che allo" scherzo" pilotando una coppia di audience 82 verrebbe l' ernia!
ciao
Enrico
-
06-09-2005, 07:16 #13enroco ha scritto:
Hai ragione, infatti le amplificazioni che ho citato hanno almeno 30 wpc. Penso che queste amplificazioni possono pilotare anche diffusori con sensibilita non altissime.
certo che allo" scherzo" pilotando una coppia di audience 82 verrebbe l' ernia!
ciao
Enrico
-
06-09-2005, 08:43 #14
visto ke parlate di klipsch volevo kiedervi una cosa....ad esempio delle rf25 andrebbero bene pure per l'ascolto di SACD e DVD Audio...?
i suddetti formati audio hanno una gamma di frequenza altissima,cosa ke nn credo abbiano le klipsch...!
in poche parole sono compatibili con SACD e DVD Audio...?
-
06-09-2005, 08:49 #15m3trolino ha scritto:
cut.....cosa ke nn credo abbiano le klipsch...!
in poche parole sono compatibili con SACD e DVD Audio...?