|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Evviva Il Doppio Subwoofer
-
02-09-2005, 10:02 #1
Evviva Il Doppio Subwoofer
So' che magari in molti di voi diranno " ha scoperto l'acqua calda " ma cavolo sono cosi' soddisfatto del risultato che il SUbbone non amato dalla moglie che mi ha portato all'acquisto di un nuovo velodyne, non ANDRA' MAI IN PENSIONE " dovrà passare sul mio cadavere "
Oggi prima di dismettere il mostro da 38cm ho fatto il
tentantivo, di collegarlo in cascata al CHT-R12 nuovo di pacca
Non volevo credere alle mie orecchie " punch allo stomaco preciso e Potente ", code azzerate " e qui dico azzerate rispetto alla situazione precendente.
Visto che ho collegato il tutto alla Carlona, c'e' qualche accorgimento da prendere per ottimizzare il tutto ?
Fase, Precedenza sul segnale etc etc ??
Ora il collegamento è fatto a ponte usando l'uscita OUT del Velodyne ed entrando nel IN del MOstro !
Ad orecchio ho settato solo i livello, pero' non saprei se variando la fase come potrei migliorare .
Ci sono test da fare o accorgimenti standard di cui io neofita ne ignoro l'esistenza ??Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-09-2005, 10:17 #2
la fase è molto importante.
due diffusori con fasi ruotate di 180° in pratica si annullano.
-
02-09-2005, 10:46 #3
si annullano del tutto o solo le risonanze?? cavolo quanto sono ignorante....
Comunque mi chiedevo anche se è meglio mettere un Y sull' uscita PRE e collegare indipendentemente i due SUB o usare il Line OUT presente sul SUB ???
Dal Line Out ho l'impressione che il livello in ingresso al 2° Sub sia attenuato
Da line out il segnale esce tagliato dal Crossover del Primo SUB ?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-09-2005, 10:53 #4
Member
la il velodyne come lo trovi ? da bassi profondi e realistici oppure.. non so..descrivimelo un po..
io vorrei prendermi il modello 8 il resto della sigla non la ricordo.
ciao e grazie
-
02-09-2005, 11:01 #5
è difficile dirlo ora, il SUB è nuovo di pacca diciamo che comincerà a suonare tra un mesetto usandolo spesso
Comunque a prima vista suona benino, si integra bene con le mie B&W 603 è presente ma non invadente, sembra preciso " posto nella stessa posizione del vecchio SUB "
Estetica accattivante, ho preso il Cherry, mascherina nera davanti e un LED blu che segnala l'accensione " escludibile ".
L'unica cosa che non piace è la regolazione del Volume, non ha un potenziometro, ma dei tastini , non sai mai a che livello sei sulla scala min - max.
Cosa COMODISSIMA TELECOMANDO per volume, fase e preset equalizzati.
Comunque l'accoppiata DUE SUB è ECCEZIONALE.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-09-2005, 11:08 #6Cutellone ha scritto:
si annullano del tutto o solo le risonanze?? cavolo quanto sono ignorante....
Comunque mi chiedevo anche se è meglio mettere un Y sull' uscita PRE e collegare indipendentemente i due SUB o usare il Line OUT presente sul SUB ???
Dal Line Out ho l'impressione che il livello in ingresso al 2° Sub sia attenuato
Da line out il segnale esce tagliato dal Crossover del Primo SUB ?
fai conto di mettere due diffusori uno in faccia all'altro uno che spinge e l'altro che tira.
nella realtà poi subentrano in gioco molti altri fattori, per cui non avrai un annullamento totale del messaggio sonoro, ma una forte attenuazione si.
non penso che l'uscita (line out) del sub sia tagliata i nfrequenza , ti consiglio di leggerti il manuale.
a rigor di logica dovresti collegare ad Y i due sub. il segnale che esce dal line out potrebbe riportare alcuni ritardi (a meno che non sia proprio lui collegato in parallelo al line in)
-
02-09-2005, 11:11 #7
Ok stavo cercando di capire se è possibile con la FASE magari facendo piccole sfasature e non totali a 180° andare ad attenuare magari una certa frequenza .
I Manuali lo sai , sono scarni e con il minimo indispensabile come info. Queste info sono Segrete , mica le pubblicanoGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande